Dopo i 10 consigli per rinnovare la casa e le dritte di design per cambiare il colore al Natale Andrea Castrignano, l'interior designer più famoso della tv, ci svela tutti i segreti per accogliere al meglio gli ospiti. Niente panico, dunque! Dal 23 novembre 2017 su La5 in seconda serata va in onda Aiuto! Arrivano gli ospiti…, il nuovo programma di Andrea Castrignano che unisce per la prima volta in tv food e design.

youtubeView full post on Youtube

Non solo restyling domestico dunque, come in Cambio casa, cambio vita!, per Andrea Castrignano che per sei puntate insieme allo chef stellato Andrea Ribaldone (sì, lo avete visto alla Prova del cuoco) va in aiuto di persone alle prese con l'organizzazione di un pranzo o di una cena importanti e parecchio preoccupate. Vi riconoscete? Siamo tutte noi: preoccupate, perché il salotto o la sala da pranzo non sono all'altezza, perché temete il disastro in cucina, perché non sapete da che parte cominciare.

aiuto-arrivano-gli-ospiti-andrea-castrignanopinterest

Le occasioni raccontate nel programma tv sono quelle che capitano a tutte: c'è la nuora che vuole impressionare la suocera, la cena per conquistare una ragazza, la festa di compleanno in grande stile, la moglie alle prese con la cena perfetta per il capoufficio del marito…

I "due Andrea" scendono in campo per insegnare a realizzare un'accoglienza perfetta e menu strepitosi: dalla tavola imbandita in maniera originale ed estrosa, alle ricette a prova di chef fino alla trasformazione di "vecchi" soggiorni e sale da pranzo senza personalità in ambienti nuovi, eleganti e accoglienti con dettagli unici e originali. Nel frattempo, ecco in esclusiva per gioia.it i consigli di Andrea Castrignano per accogliere gli ospiti con un tocco di bon ton e di classe: soprattutto in vista delle feste, fatene tesoro!

5 consigli di Andrea Castrignano per accogliere al meglio i vostri gli ospiti

1. Approfittate di questa occasione per mettere in ordine la zona living ed eliminare qualche oggetto superfluo che giace lì inutilizzato ormai da troppo tempo!

2. Non dimenticate di creare un'atmosfera accogliente, realizzando una compilation musicale adatta all'occasione, e diffondendo una buona profumazione nell'aria attraverso un diffusore di essenze naturali.

3. Prima della cena, date il benvenuto agli ospiti offrendo loro un aperitivo in un angolo conversazione ben curato, con comode sedute e tavolini d'appoggio.

4. Mi raccomando! Per la tavola: niente tovagliette all'americana… Per i vostri ospiti, è d'obbligo una bella tovaglia di fiandra o di lino.

5. Infine, apparecchiate con cura e pensate a un bel centrotavola: darà un tocco di eleganza!

Foto di Daniel Lee su Unsplash.