Il tutù rosa di Carrie Bradshaw nella sigla iniziale di Sex and the City è un momento iconico della tv e della moda, ma si scopre solo ora che inizialmente non era previsto. Come rivela una sequenza alternativa rivelata solo ora, quell'outfit da ballerina doveva invece essere un abito celeste.

«C'erano due guardaroba, spiega il creatore della serie Darren Star a Entertainment Weekly. «Uno era il tutù. Girammo la scena con Sarah Jessica Parker che indossava l'abito celeste, in cui invece di ricevere la schizzata dalla strada inciampa quando vede il suo manifesto». La sequenza è stata girata esattamente 19 anni fa, nel marzo 1998, a New York, sulla Quinta Strada.

Anche la mitica costumista Patricia Field conferma che con il tutù non fu amore a prima vista: «Per i produttori era complicato "capire" il tutù», ha raccontato a EW. «Sarah Jessica e io abbiamo combattuto per averlo, e Darren disse "Ok, ma voglio avere anche altri outfit per Carrie Bradshaw tra cui scegliere». Per fortuna, Star alla fine accontentò Sarah Jessica e Patricia. «È stata una scelta davvero brillante», spiega Field, «perché in un certo senso Carrie danza attraverso la sua vita a New York».

Ecco la sigla alternativa di Sex an the City con l'abito celeste.

E ora fai il confronto con la sigla di Sex and the City che fu scelta: con il tutù, non c'è paragone!

youtubeView full post on Youtube

DaHarper's BAZAAR US