Programmi tv: le novità in onda a gennaio 2017

I nomi sono quelli di sempre - Chef Rubio, Paolo Bonolis, Michele Santoro - solo che stavolta si cimentano con nuovi format: ecco cosa ci aspetta in tv a gennaio 2017, fra news e riconferme di show di successo

Più Popolare

Si riparte: smaltiti i festeggiamenti natalizi, dal 7 gennaio 2017, subito dopo la Befana, la programmazione televisiva riprende la propria routine. Con qualche guizzo in più. A gennaio 2017, infatti, alcuni tra i più famosi volti del piccolo schermo, come Paolo Bonolis, Antonino Cannavacciuolo, Gigi Proietti e Chef Rubio, si cimentano con programmi tv nuovi di zecca (o quasi), per la gioia dei telespettatori. Ecco, più nel dettaglio, cosa tenere d'occhio da qui a fine mese, tra conferme e sperimentazioni…

Advertisement - Continue Reading Below

Sono innocente, dal 7 gennaio su RaiTre

Più Popolare

Non è esattamente uno di quei programmi rassicuranti: Sono innocente parla di giustizia malata, presentando le storie (vere) di persone ingiustamente accusate di reato. Lo stesso titolo si ispira alla frase pronunciata davanti ai giudici da Enzo Tortora, quando fu accusato di spaccio di droga e di vicinanza alla camorra. La conduzione è affidata al volto del Tg1, Alberto Matano.

'O mare mio, dal 9 gennaio su Nove

A gennaio, al lunedì si mangia pesce. Da lunedì 9 debutta in prima serata sul canale Nove il nuovo programma 'O mare mio, condotto da Antonino Cannavacciulo: quattro puntate per riscoprire le tradizioni dei pescatori italiani, nonché alcuni piatti tipici di mare. A raccontarli (e cucinarli…) è il volto di Masterchef Cannavacciulo, qui nei panni di novello pescatore: il nostro prende personalmente parte alle battute di pesca, per poi proporre gustose ricette con il pescato dei giorno. Da leccarsi i baffi!

Advertisement - Continue Reading Below

Music, dal 11 gennaio su Canale5

Del nuovo programma di Paolo Bonolis si vociferava da molto tempo: lo show era stato già annunciato per la fine del 2016, salvo poi slittare al nuovo anno. Nel mentre ha persino cambiato nome: da Your Song a Music. Ora però c'è l'ufficialità: Music debutta mercoledì 11 gennaio 2017, alle ore 21.10 su Canale5. L'attesa è molto alta: Paolo Bonolis funziona sempre molto bene in tv, persino quando conduce la milionesima edizione di Ciao Darwin. Ora finalmente Mediaset gli concede lo spazio per sperimentare: in Music lo vedremo celebrare le più belle canzoni della musica pop. Le puntate non sono molte (appena tre) ma la lista degli ospiti attesi è di primo piano: tra questi, il volto e la voce dei Duran Duran Simon LeBon; il frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, la cantante Anastacia, gli attori John Travolta, icona di Hollywood, e Gerard Depardieu, nonché gli italiani Gianna Nannini, Francesco Renga, Loredana Bertè, Noemi, Fedez (in pole position come nuovo giudice di Amici), Manuel Agnelli, Piero Pelù ed Elisa.

Advertisement - Continue Reading Below

Cavalli di battaglia, 11 gennaio su RaiUno

Più Popolare

Era da 17 anni che l'attore Gigi Proietti non si cimentava con la conduzione di un programma in prima serata. Sarà dunque una piacevole sorpresa ritrovarlo a fare gli onori di casa su RaiUno, nell'inedito one man show Cavalli di battaglia. Il programma, in onda il 14, 21 e 28 gennaio alle 21.10, ripercorre la carriera di Proietti, che sarà accompagnato in studio da molti amici vip, con i quali ha condiviso parte della propria carriera.

Il ricco e il povero, dal 20 gennaio su Nove

Chef Rubio ormai è inarrestabile: nemmeno il tempo di metabolizzare la fine del ciclo Unti e bisunti, e il nostro chef rugbista è già on air con un altro programma. Si tratta de Il ricco e il povero: un adventure game testato dal canale Nove a giugno 2016 con una puntata pilota. Ad affiancare Chef Rubio non ci sarà più Costantino della Gherardesca bensì un partner diverso per ciascuna puntata: le sue spalle sono Arisa, Fabio Canino, Francesco Pannofino , Massimiliano Rosolino e Carmen Russo.

Italia, dal 26 gennaio su RaiDue

Nonostante il tiepido esordio registrato in autunno, prosegue l'approfondimento giornalistico Italia, condotto da Michele Santoro. I prossimi appuntamenti sono previsti per il 24 gennaio e il 2 febbraio, in prima serata su RaiDue. Al centro, come sempre, c'è la strettissima attualità, presentata con il piglio distintivo Santoro.

L'isola dei famosi, dal 30 gennaio su Canale5

È dolce naufragar su Canale5: il 30 gennaio l'ammiraglia Mediaset schiera il suo cavallo di razza, ossia la nuova edizione de L'Isola dei famosi. Al comando è stata confermata Alessia Marcuzzi, che aveva temporaneamente ceduto lo scettro di regina dei reality show a Ilary Blasi per la versione vip del Grande fratello. Su cast, le prime conferme ufficiali vedono come novelli naufraghi Wanna Marchi con rispettiva figlia al seguito, nonché la coppia di comici Gigi e Andrea. Praticamente certa la presenza di Vladimir Luxuria come commentatrice mentre Alvin non farà più l'inviato.

Read Next:
Amici Boosta professore
TV
CONDIVIDI
Boosta ad Amici «Io, maestro insicuro»
Aria di novità per lo storico tastierista dei Subsonica, che sarà dei professori del talent di Canale 5
cast-greys-anatomy-13
TV
CONDIVIDI
Bebè in arrivo a Grey's Anatomy?
Ecco cosa potrebbe succedere nella stagione 13, in onda da noi a partire dal 27 febbraio 2017 su Fox Life
big-bang-theory-10-stagione
TV
CONDIVIDI
Le 5 scene cult di The big bang theory
I momenti migliori della celebre sit com, che torna per la decima stagione dal 17 gennaio su Joi
Carrie Fisher e Debbie Reynolds, un documentario su Sky per ricordarle
TV
CONDIVIDI
Carrie e Debbie, per sempre insieme
Un docufilm in onda su Sky mercoledì 18 gennaio ricorda le loro vite, le loro carriere, il loro legame straordinario
TV
CONDIVIDI
Sanremo: Maria De Filippi ci sarà
La signora più amata della tv italiana condurrà insieme a Carlo Conti l'edizione 2017 del festival
twin-peaks
TV
CONDIVIDI
Le serie tv più attese nel 2017
Twin Peaks, Little big lies e... Scopri i titoli da non perdere in televisione che sono già un successo annunciato
TV
CONDIVIDI
Le serie tv che meritavano un Golden Globe
Le serie e gli attori snobbati, secondo noi ingiustamente, dalla giuria: da This is us a John Turturro in The night of
TV
CONDIVIDI
Golden Globe 2017: tutti i vincitori
La La Land, con Emma Stone e Ryan Gosling, vince praticamente tutto, e The crown miglior serie tv
TV
CONDIVIDI
Serie tv: cosa guardare a gennaio
L'anno si apre a suon di rock and roll, ma non mancano le miniserie evento e il ritorno di alcuni cult
TV
CONDIVIDI
Netflix, lavori in corso per Una mamma per amica 2?
Un tweet rivelatore quello pubblicato da Netflix che fa delle allusioni al padre del bambino di Rory: tutto fa pensare a una seconda...