Una mamma per amica: i 25 momenti migliori di sempre

Una mamma per amica torna su Netflix il 25 novembre 2016: quale occasione migliore per ripassare i momenti indimenticabili delle ragazze Gilmore?

Più Popolare

Sono passati circa 10 anni, ma ora le ragazze Gilmore stanno per tornare: Una mamma per amica riparte su Netflix il 25 novembre 2016. Così, per prepararti al meglio, abbiamo pensato di stilare la classifica dei 25 momenti indimenticabili della serie tv che dà dipendenza. Eccoli qui, in ordine cronologico: sei pronta?

1) Il primo bacio di Rory

Stagione 1, Episodio 7: «Il primo bacio»

Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine e un paio di appuntamenti, Rory e Dean si scambiano il loro primo bacio. Rory lo ringrazia e poi non perde tempo, dandogliene subito un altro.

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

2) Emily chiede di morire per prima

Stagione 1, Episodio 10: «La cena di Natale»

Dopo il ricovero in ospedale di Richard, Emily chiede di morire prima del marito. Questo, forse, è uno dei momenti più toccanti della serie, soprattutto ora che Edward Herman, che ha interpretato Richard Gilmore, è morto. Avete a portata di mano un pacchetto di fazzoletti?

3) Emily vede dove Lorelai ha cresciuto Rory

Stagione 1, Episodio 19: «La scelta di Luke»

È un momento strappalacrime: Emily entra nel vecchio capannone in cui Rory e Lorelai hanno vissuto per molti anni. Quando Lorelai comincia a lavorare dopo essere andata via di casa, si trasferisce nell'hotel Independence Inn. Emily, in questo episodio, capisce che sua figlia vivere in un posto con ben pochi comfort piuttosto che restare con i suoi genitori.

Advertisement - Continue Reading Below

4) Rory dice «Ti amo» a Dean

Stagione 1, Episodio 21: «Di nuovo insieme»

Dean costruisce una macchina a Rory e poi le dice di amarla: all'improvviso, tutte queste attenzioni scatenano confusione nella mente di Rory e i due rompono per la prima volta. Ma nel finale della prima stagione, dopo aver capito che Tristan è troppo presuntuoso, Rory torna sui suoi passi e finalmente dichiara a tutti il suo amore per Dean.

Advertisement - Continue Reading Below

5) Max chiede a Lorelai di sposarlo (e lei dice sì!)

Stagione 1, Episodio 21: «Di nuovo insieme»

Un altro momento fondamentale del finale della prima stagione è quando Max, allora fidanzato di Lorelai, le propone di sposarlo regalandole mille margherite gialle. Dopo un episodio pieno di battibecchi e di sproloqui folli circa il loro futuro insieme, Lorelai dice di sì.

Più Popolare

6) Luke costruisce una chuppah per Lorelai

Stagione 2, Episodio 3: «Ripensamenti»

Insomma, se un uomo ti costruisce una chuppah (la tenda sotto la quale si celebra il matrimonio ebraico), allora è proprio uno da sposare. Ma Lorelai scoprirà molto più tardi di voler passare la sua vita con Luke.

7) Luke spinge Jess nel lago

Stagione 2, Episodio 5: «Lo zio Luke»

Perché dai, diciamocelo, qualcuno doveva farlo: chi se non Luke?

GIF
Jess e Luke.
Advertisement - Continue Reading Below

8) Lorelai si diploma in economia

Stagione 2, Episodio 21: «Il giorno del diploma»

Lorelai non aveva mai finito il liceo e i suoi genitori non hanno mai potuto vederla diplomata. Nella stagione 2, però, Richard ed Emily riescono a coronare il sogno di assistere alla cerimonia di consegna del diploma in economia alla figlia. Un'ottima occasione per versare qualche lacrima.

GIF
Il diploma di Lorelai

9) Christopher e Lorelai, per poco, non si rimettono insieme per davvero

Stagione 2, Episodio 22: «Ritorno di fiamma»

Verso la fine della stagione 2, Lorelai, Christopher e Rory stanno finalmente per diventare una vera famiglia. Ma quando Chris promette di restare, scopre che la sua ex-fidanzata è incinta.

10) Rory bacia Jess al matrimonio di Sookie

Stagione 2, Episodio 22: «Ritorno di fiamma»

Nonostante si veda ancora con Dean, i sentimenti di Rory entrano in conflitto dopo l'arrivo in città di Jess. Ma dopo una stagione intera di confusione sui suoi sentimenti, Rory trasforma il giorno speciale di Sookie nel proprio, quando decide di affrontare la realtà e di baciare Jess.

GIF
Jess e Rory.
Advertisement - Continue Reading Below

11) Dean rompe con Rory

Stagione 3, Episodio 7: «La maratona di ballo»

A Rory piace Jess e a Jess piace Rory. Sembra semplice, ma non è così. Perché? Perché Rory è ancora presa da Dean e Jess è alla ricerca di una ragazza. E Dean si rende conto di quanto è successo alla Stars Hollow Dance Marathon.

Più Popolare

12) Rory deve scegliere tra Harvard, Princeton e Yale

Stagione 3, Episodio 17: «Recita con finale a sorpresa»

Rory ricorre a uno dei suoi modi preferiti per scegliere il college: la lista dei pro e dei contro. In un primo momento aveva pensato ad Harvard, ma dopo aver parlato con suo nonno, orgoglioso ex alunno di Yale, Rory decide di frequentare la sua stessa università.

GIF

13) Il discorso di Rory per il diploma

Stagione 3, Episodio 22: «Soddisfazioni»

Le parole di Rory per il suo diploma di scuola superiore (con una dedica speciale per la madre) rappresentano uno dei momenti più toccanti dell'intera serie. Ha pianto persino Luke.

Advertisement - Continue Reading Below

14) Il primo bacio tra Luke e Lorelai

Stagione 4, Episodio 22: «Prova generale»

Dopo quattro lunghe stagioni e qualche appuntamento, finalmente Luke e Lorelai si baciano. Anche se il tutto è interrotto da un imbarazzante, nudo, sonnambulo Kirk: un classico primo bacio a Stars Hollow.

15) Quando Dean e Rory fanno sesso

Stagione 4, Episodio 22: «Prova generale»

Mentre Lorelai muove i primi passi della sua storia d'amore con Luke, Rory rispolvera il suo primo amore, Dean, che è sposato e annoiato della sua vita, a detta sua monotona. E Rory, che si sente sola dopo un anno a Yale, è in cerca di conforto. La decisione di Rory di perdere la verginità con Dean è motivo di forte discussione tra lei e Lorelai.

GIF
Rory e Dean.
Advertisement - Continue Reading Below

16) «Salta tu che salto io, Jack»

Stagione 5, Episodio 7: «La brigata della vita e della morte»

Probabilmente una delle scene più belle di Una mamma per amica è quando Rory si innamora di Logan. Non è solo l'episodio che vede Rory per la prima volta in veste di giornalista, ma è anche la prima volta che Rory esce fuori dalla sua comfort zone con Logan.

Più Popolare

17) Il primo bacio tra Rory e Logan

Stagione 5, Episodio 13: «La ragazza ideale»

Il primo bacio tra Rory e Logan è tutt'altro che sereno ed è probabilmente l'incarnazione dell'incubo di ogni ragazza. Non solo succede durante il rinnovo delle promesse dei nonni di Rory (dopo che Emily e Richard sono stati separati per gran parte della stagione) ma il suo iperprotettivo padre, Christopher, e il suo futuro patrigno, Luke, irrompono nella stanza in cui Rory e Logan sono presi da ben altro.

18) Il nuovo bacio tra Luke e Lorelai

Stagione 5, Episodio 16: «L'undicesimo comandamento»

Dopo la follia del rinnovo delle promessa dei Gilmore, Luke e Lorelai decidono di prendersi una pausa. Dopo qualche tempo, la pausa (che sembra lunga anni) finisce e il loro bacio di pace è il più bello di tutta la serie.

Advertisement - Continue Reading Below

19) Rory ruba uno yacht con Logan

Stagione 5, Episodio 21: «Una casa per Luke»

Dopo la conversazione con Mitchum Huntzberger (padre di Logan) che le ha cambiato la vita, Rory ha bisogno di fare qualcosa per scaricare la rabbia. Rischia la prigione per il suo gesto ma ha una buona storia da raccontare.

Il furto dello yacht.

20) Quando Rory decide di lasciare Yale

Stagione 5, Episodio 22: «I colpi di testa di Rory»

Alla fine della stagione 5, le cose stanno andando a rotoli e Rory decide che deve prendere del tempo per sé stessa. Così, l'aspirante giornalista decide di lasciare Yale. Lorelai è tutt'altro che contenta della decisione della figlia e dopo non aver ricevuto il supporto sperato dai suoi genitori decide di rompere sia con loro che con Rory. Fino a quando le cose non cambieranno per il meglio.

GIF
Rory in piscina.
Advertisement - Continue Reading Below

21) Lorelai chiede a Luke di sposarla

Stagione 5, Episodio 22: «I colpi di testa di Rory»

Dopo una terribile serata a casa dei suoi, quando Rory ha preso la decisione di abbandonare Yale e trasferirsi a casa dei nonni, una devastata e impulsiva Lorelai chiede a Luke di sposarla.

Più Popolare

22) Quando Rory confessa al pastore di non essere più vergine

Stagione 6, Episodio 7: «Il compleanno di Rory»

Richard ed Emily sono furiosi: Logan e Rory hanno fatto sesso nella piscina della casa. Allora provano a persuadere Rory a salvare il suo «ultimo dono» con l'aiuto del pastore di famiglia.

23) Lorelai e Rory si riuniscono

Stagione 6, Episodio 9: «Niente segreti»

Dopo un'intera stagione in cui non hanno quasi parlato, le due finalmente si ritrovano alla fine della stagione 5: è uno dei momenti migliori della storia della tv. Lucciconi.

24) Il brindisi da sbronza di Lorelai al matrimonio di Lane

Stagione 6, Episodio 19: «Un vestito da sposa per Lane»

Un mix tra troppa tequila e dubbi sui progetti matrimoniali con Luke porta Lorelai a fare un discorso strano durante le nozze tra Zack e Lane. Tra sorrisi e lacrime, rimarca il fatto che Lane, di appena 22 anni, si è sposata prima di lei. Intervengono Rory e Christopher che la portano via.

25) Logan si propone e Rory lo rifiuta

Stagione 7, Episodio 21: «Tutto o niente»

La sera prima della laurea di Rory a Yale, Logan le fa la proposta di matrimonio e lei, dopo averci pensato su, declina la proposta in un modo molto educato.

Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
x-factor-11-nuovi-giudici
TV
CONDIVIDI
Cosa ci aspettiamo dal nuovo X Factor
Cosa accadrà con i nuovi giudici? Ecco su chi scommettiamo, e perché, tra Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli
TV
CONDIVIDI
Guido Caprino, l'attore mago del trasformismo
Interpreta di nuovo il leghista Bosco nella serie 1993, ma in ognuno dei suoi personaggi c'è una parte di sé (ben camuffata)
TV
CONDIVIDI
I protagonisti di Twin Peaks ieri e oggi
Nel 1990 ha stregato migliaia di telespettatori, ora la serie tv cult torna con la terza attesa stagione, ma come è cambiato il cast?
TV
CONDIVIDI
3 motivi per cui Fargo 3 è da non perdere
Scommettiamo che vi ipnotizzerà? Anche perché nel cast c'è Ewan McGregor, dall'8 maggio su Sky Atlantic
TV
CONDIVIDI
Kim Rossi Stewart: «Quando ti sale l'ansia»
Dopo 13 anni torna in tv nei panni di un commissario che lotta contro la mafia, ma lui ha un piano B per il futuro
the-influencer-docu
TV
CONDIVIDI
Come si diventa influencer? Lo spiega la tv
Il 6 maggio va in onda su Real Time The Influencer, la prima docu che spiega come diventare provetti influencer
TV
CONDIVIDI
I nuovi programmi tv da vedere a maggio
Il ritorno di Chef Rubio, la comica Virginia Raffaele in prima serata e tanti altri (fra cui i marziani di Pif)
serie-tv-maggio-twin-peaks
TV
CONDIVIDI
Tutte le serie tv da non perdere a maggio
Il titolo più atteso? Indubbiamente Twin Peaks, ma c'è anche un certo Kim Rossi Stuart
TV
CONDIVIDI
Justin Theroux: «Jennifer ti amo»
C'è chi scommette sulla sua separazione da Jennifer Aniston ma lui la porta a Parigi e svela qui il loro segreto di coppia
TV
CONDIVIDI
Gianni Boncompagni, tutto fuorché un complessato
Mandava in frantumi le nostre moraline precotte e c'era più gioco intellettuale nel suo niente che in cento programmi di libri