Se Sarah Jessica Parker ha indossato le Manolo Blahnik e altri abiti tutti rigorosamente firmati nel ruolo di Carrie Bradshaw, non si può dire la stessa cosa per il ruolo di Frances nella nuova serie tv di Hbo Divorce(in onda dal 9 ottobre 2016 negli Usa e poi da noi su Sky Atlantic): qui l'attrice non indossa infatti nessun capo di alta moda.

«Sex and the City era incredibile: si faceva molta attenzione alla moda. Ma Carrie Bradshaw fa parte del passato: non volevo seguire le orme di un altro spettacolo ma creare una nuova identità di donna», ha spiegato la costumista Arjun Bhasim in un'intervista.

Lo stile di Frances richiama gli anni '70, è poco colorato con tonalità spente e dark. Per lei, il guardaroba non è legato alle firme, si tratta di storia e nostalgia. 

sarah-jessica-parker-abiti-divorcepinterest

Carrie Bradshaw, Francese e il vintage

«La decisione è stata quella di non prendere capi firmati o di alta moda. Abbiamo creato con Sarah Jessica Parker un universo per questo personaggio quanto più possibile reale e credibile, a partire appunto dallo stile», ha svelato Arjun Bhasim. Tuttavia, una cosa Carrie Bradshaw e Frances potrebbero averla in comune: l'amore per i capi vintage. «Non ho messo piede con Sarah Jessica Parker in Bergdorf, Barneys o Saks. Abbiamo cercato tutti i vestiti dai mercatini dell'usato, eBay e Etsy».

preview for Is Sex and the City Coming Back to Television?
Clothing, Sleeve, Textile, Coat, Outerwear, Dress, Style, Street fashion, Fashion, Fashion model, pinterest
DaHarper's BAZAAR US