Modern Family non sbaglia un colpo: i nuovi episodi dell'ottava stagione, che in Italia arrivano dal 5 maggio 2017 alle 21 su Fox, hanno letteralmente entusiasmato gli spettatori americani. E dire che la serie va in onda, ormai, dal 2009… Noi abbiamo provato a individuare i 3 ingredienti segreti che rendono questa comedy un successo planetario. E voi cosa ne pensate?

modern-family-ottava-stagionepinterest

1. Ama rompere i tabù

E questo fa sciogliere in brodo di giuggiole soprattutto la comunità Lgbt. Modern Family è stata infatti tra le prime serie family ad avere (in ordine cronologico): schierato una famiglia omogenitoriale; contemplato per loro la stepchild adoption e arruolato il primo attore minorenne trans. Il suo nome è Jackson Millarker, ha meno di 10 anni, e debutta nell'ottava stagione nel ruolo del nuovo amichetto di Lily.

2. Non si prende troppo sul serio

Pur battendo con orgoglio bandiera arcobaleno, la serie abbonda di ironia e, all'occorrenza, non disdegna colpi bassi ai suoi protagonisti. Gli autori, per esempio, amano giocare sull'isteria dei personaggi gay interpretati da Eric Stonestreet e Jesse Tyler Ferguson e, nei nuovi episodi, li faranno vestire da Batman e Robin: l'unica coppia famosa che non si è ancora decisa a fare outing!

3. Ha lanciato la rivelazione Sofia Vergara

Grazie alla sua bellezza esotica e prorompente, Sofia Vergara ha subito conquistato il pubblico maschile (ovvio) senza però farsi odiare dalle rispettive consorti. Il suo personaggio è infatti esilarante, soprattutto ora che ha avviato il suo business piccante. Inoltre ha carattere da vendere. Ed è pure una delle attrici più pagate al mondo. Impossibile non amarla.