Una serie tv dove lo scontro è fra donne

In Lebowitz vs Lebowitz, su Fox Crime​ da giovedì 21 luglio, due avvocatesse francesi devono imparare a convivere pacificamente​ dopo la morte del loro ex (che poi è la stessa persona)

Come riuscire a convivere con la nuova moglie del proprio ex? Già è difficile quando lui è vivo, figuriamoci quando muore all'improvviso, lasciando in eredità a entrambe l'avviato studio legale. Questo lo spunto di partenza della nuova serie tv Lebowitz vs Lebowitz, in onda da giovedì 21 luglio 2016 su Fox Crime (canale 116 di Sky).

Uno spunto divertente e innovativo, anche in considerazione del fatto che la serie è francese e, si sa, i nostri vicini sanno aggiungere un po' di pepe rispetto alle fiction di matrice statunitense, spesso un po' troppo auto referenziali. Niente a che vedere quindi con Law & Order, The Good Wife e ancora meno con un drammone truculento come Le regole del delitto perfetto. Qui il tocco è lieve, più rosa che nero, e la storia che conta è un'altra: Paule (interpretata da Clémentine Célarié), brillante avvocatessa di 50 anni, viene a sapere, quando muore d'infarto il suo ex marito Simon, cotitolare dello studio, che il reprobo aveva sposato in seconde e segrete nozze Irene (Caroline Anglade), una giovane e rampante avvocatessa che era stata assunta nello studio dalla stessa Paule. La storia dunque è quella di una (im)possibile convivenza.

Advertisement - Continue Reading Below

Le due si ritrovano infatti a dover condividere lo studio e a collaborare per mantenere il buon nome della società, ma intraprendono una lotta spietata e sotterranea per reclamare l'eredità di Simon. Non c'è abbastanza spazio per entrambe, ma nessuna delle due vuole farsi da parte. Lebowitz vs Lebowitz sbarca sui nostri schermi dopo un successo notevole in Francia: la formula «mista» ha consentito di raccogliere un pubblico composito che si diverte per la strana situazione delle protagoniste, ma riesce anche ad appassionarsi per le vicende, che spesso sfociano nel noir tradizionale francese. Merito anche di due interpreti perfettamente calate nella parte, di un gruppo di simpatici caratteristi e di dialoghi spesso brillanti.

La prima stagione si dipana su 8 episodi da un'ora ciascuno, ma sono già partite in Francia le riprese della seconda stagione. 

Read Next:
Carrie Fisher e Debbie Reynolds, un documentario su Sky per ricordarle
TV
CONDIVIDI
Carrie e Debbie, per sempre insieme
Un docufilm in onda su Sky mercoledì 18 gennaio ricorda le loro vite, le loro carriere, il loro legame straordinario
TV
CONDIVIDI
Sanremo: Maria De Filippi ci sarà
La signora più amata della tv italiana condurrà insieme a Carlo Conti l'edizione 2017 del festival
twin-peaks
TV
CONDIVIDI
Le serie tv più attese nel 2017
Twin Peaks, Little big lies e... Scopri i titoli da non perdere in televisione che sono già un successo annunciato
TV
CONDIVIDI
Le serie tv che meritavano un Golden Globe
Le serie e gli attori snobbati, secondo noi ingiustamente, dalla giuria: da This is us a John Turturro in The night of
TV
CONDIVIDI
Golden Globe 2017: tutti i vincitori
La La Land, con Emma Stone e Ryan Gosling, vince praticamente tutto, e The crown miglior serie tv
Programmi tv in onda a gennaio 2017
TV
CONDIVIDI
Cosa vedremo in tv a gennaio?
Da Cavalli di battaglia di Gigi Proietti a Music di Bonolis, la televisione inizia l'anno sperimentando nuovi show
TV
CONDIVIDI
Serie tv: cosa guardare a gennaio
L'anno si apre a suon di rock and roll, ma non mancano le miniserie evento e il ritorno di alcuni cult
TV
CONDIVIDI
Netflix, lavori in corso per Una mamma per amica 2?
Un tweet rivelatore quello pubblicato da Netflix che fa delle allusioni al padre del bambino di Rory: tutto fa pensare a una seconda...
TV
CONDIVIDI
Steve Carell e Anna Kendrick presenteranno i Golden Globe
L'edizione 2017 di uno dei premi più attesi sarà diretta dall'attore comico e dalla star: sicuramente, sarà una serata tutta da ridere
heather-parisi-dito-medio-lorella-cuccarini-nemicamatissima
TV
CONDIVIDI
Heather Parisi fa il dito medio alla sua Nemicamatissima
Con un video polemico postato su Twitter la showgirl risponde a Lorella Cuccarini e alla sua frase «Heather ha litigato con se stessa»