Musica da matrimonio, le 10 canzoni più belle

Tra i dettagli da non dimenticare per il grande giorno c'è una colonna sonora perfetta, con ​le hit più giuste per celebrare l'amore: prendi ispirazione!

Quando il matrimonio si avvicina, uno degli aspetti che non devi trascurare è senza ombra di dubbio la musica: la colonna sonora perfetta, diffusa al momento giusto, renderà infatti il momento tanto atteso ancora più speciale. Ma quali canzoni scegliere? Te ne suggeriamo dieci davvero bellissime. Ascoltare per credere.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Lovefool - The Cardigans

Quando ci si ama si può essere un po' pazzi: ne sanno qualcosa i The Cardigans che nel 1996 hanno conquistato le classifiche con Lovefool. Il brano, molto pop e dalle sonorità marcatamente anni Novanta, è stato inserito nel film "Romeo + Juliet" con Leonardo di Caprio. Love me love me...

2 Wherever You Will Go - The Calling

Ce lo ricordiamo tutti per il suo caschetto biondo da strage di cuori ma Alex Band e il suo gruppo, i The Calling, sono scomparsi nel nulla. O meglio, si sono presi una pausa a tempo indeterminato, tranne una piccola parentesi reunion nel 2013, per lasciare spazio alla carriera solista del frontman. Eppure nel 2001 il brano Wherever You Will Go andò benissimo.

3 Nothing Compares 2 U - Sinead O'Connor

Nonostante i colpi di testa recenti e passati, ricordiamo tutti questa splendida canzone del 1990 di Sinead O'Connor, scritta per lei dal compianto Prince. Il videoclip che accompagna il pezzo ha contribuito molto al successo del pezzo, tanto da entrare per sempre nell'immaginario collettivo.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Single Ladies (Put a Ring on It) - Beyoncé

E una volta che ci si ama tantissimo? Si mette un ring on it secondo l'agguerritissima Beyoncé. Un bell'anello con diamante da 18 carati del valore di 5 milioni di dollari come quello che le ha regalato Jay Z magari (si scherza, non siamo venali).

5 Ti sposerò - Jovanotti

Ti sposerò prometteva nel 2002 Jovanotti, consegnando alla storia della musica italiana una delle canzoni d'amore più emozionanti. Lorenzo è talmente innamorato che nel disco di quell'anno di brani amorevoli ne mette addirittura altri tre: Morirò d'amore, (Storia di un) corazòn e Canzone d'amore esagerata. Esagerato?

6 Marry You - Bruno Mars

Ti sposerò dice anche Bruno Mars nel 2011. Una canzone che parla di una coppia che decide di sposarsi, così, su due piedi, sull'onda dell'ammore. E' forse il pezzo più suonato ai ricevimenti, e il più utilizzato per i video-omaggio agli sposi.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Friday I'm In Love - The Cure

Di venere e di marte...si dice. Eppure il venerdì è il giorno in cui si è innamorati, parola di Robert Smith dei The Cure. Friday I'm In Love è del 1992 e nel 2009 è stato incluso nella colonna sonora del film La verità è che non gli piaci abbastanza.

8 With Or Without You - U2

Struggente, intensa, è With Or Without You del 1987 degli U2. Il brano è contenuto nel loro primo disco di successo, The Joshua Tree. Così preso dalle registrazioni dell'album Bono si scordò del compleanno di sua moglie e per farsi perdonare scrisse un'altra bellissima canzone, Sweetest Thing.

9 White Wedding - Billy Idol

Per le anime più rock c'è un capolavoro del 1982 del platinatissimo (e fisicatissimo) Billy Idol. L'amore regna in White Wedding, anche perchè nel videoclip del pezzo compariva anche la sua fidanzata dell'epoca, la modella Perri Lister. A te la scelta se preferisci la versione originale del brano o una delle tantissime cover (come quella dei Murderdolls targata 2002).

Advertisement - Continue Reading Below

10 I Will Always Love You - Whitney Houston

In ogni caso, in ogni matrimonio, la parte centrale sono le promesse. Ti amerò per sempre, cantava nel 1992 Whitney Houston alla sua guardia del corpo. Ma forse non tutti sanno che il singolo più venduto nella storia da una artista femminile è in realtà una cover di un brano di Dolly Parton del 1974.

TV
CONDIVIDI
Sex and the City, Carrie e le altre oggi
Sono passati 18 anni dalla prima puntata e la serie tv rimane nei cuori di tutte: ma che fine hanno fatto le protagoniste e Mr. Big?
Musica
CONDIVIDI
​Bestival, appuntamento fra 12 mesi
I festival musicali inglesi sono super cool (avete presente Bridget Jones's baby?): noi siamo stati a quello sull'Isola di Wight​ e ne...
TV
CONDIVIDI
Sex and the City torna in tv?
«Nessuna di noi direbbe no alla chiamata dei produttori​»,​ ha spiegato Sarah Jessica Parker​
will & grace: anniversario della serie tv
TV
CONDIVIDI
Will & Grace: la reunion per Hillary
Il cast della serie tv si è ritrovato per sostenere la campagna elettorale di Hillary Clinton con un video: ecco le foto sui social​
Libri
CONDIVIDI
Come sopravvivere all'adolescenza: i consigli di una youtuber
​​Abbiamo intervistato Eleonora Olivieri, che ci ha parlato dei 4 manuali in cui racconta ​ le sue esperienze​
TV
CONDIVIDI
I nostri pollici su e giù per X Factor 10
Scattano i primi battibecchi tra i giudici di X Factor 10, in una seconda puntata di audizioni piuttosto piatta rispetto all'esordio
La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Make up senza segreti grazie ad Alice Venturi
Conosciuta anche come AlicelikeAudrey, è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make up e beauty pubblicati su YouTube​​
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
serie tv più belle nell'autunno 2016
TV
CONDIVIDI
Le 10 serie tv più belle dell'autunno
​Hacker transessuali, drammi romantici, famiglie allo sbando, agenti segreti ad alto tasso di seduzione: preparate il divano​