Emma e Alvaro Soler sono la nuova coppia dell'estate 2016?

La cantante salentina e il neo giudice di X Factor hanno duettato ai Wind Music Awards, e qualche scatto social ha fatto pensare che tra i due possa esserci qualcosa in più: ecco 3 cose da sapere su Alvaro Soler

A vederli così, Emma e Alvaro Soler, ci si lascerebbe sfuggire un «ma che bella coppia» anche se ancora non è dato sapere se di coppia effettivamente si tratti. Di certo la cantante salentina e il nuovo giudice di X Factor Italia stanno alacremente collaborando a nuove canzoni, e il primo risultato del loro lavoro è stato presentato, a sorpresa, sul palco dei Wind Music Awards, dove hanno cantato per la prima volta il brano Libre.

I due si sono conosciuti l'anno scorso durante un concerto a Roma. «Lei mi ha portato fuori a cena - ha raccontato Alvaro - e per locali. Sai quando ti dici che farai qualcosa assieme? Così quando ero Miami e Los Angeles a registrare ho pensato a lei e le ho mandato questa canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi». Emma ha amato subito il pezzo scritto da Soler e ha aggiunto la sua parte in italiano. E oggi è tutto uno scambiarsi complimenti a mezzo stampa: mentre lui dice di lei «con Emma ho riscoperto la musica per quello che sognavo agli inizi: farla per divertirsi», lei dice di lui che «in Alavro sento la verità, è quello che scrive». Tanto basta, e avanza, a farne i due nuovi piccioncini del pop.

In attesa di conferme ufficiali o drastiche smentite, vediamo alcune cose del 25enne iberico principe del reggaeton che probabilmente ancora non sapete.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Sempre in viaggio

Alvaro è nato in Spagna, cresciuto in Giappone e firmato il suo primo contratto con un'etichetta tedesca. Per un po' ha vissuto anche in Austria per seguire un seminario da songwriter. Ancora oggi, che si divide tra Stati Uniti e Italia, la sua passione più grande insieme alla musica sono i viaggi.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Inizi in famiglia

La sua carriera musicale è iniziata insieme ai suoi fratelli in una band chiamata Urban Lights, con la quale ha vinto un concorso per partecipare a un seminario per songwriter. Lì, però, è arrivata una proposta dal produttore tedesco Benjamin Budde al solo Alvaro, che ha proseguito da solo verso il successo di El mismo sol.

Advertisement - Continue Reading Below

3 La collaborazione con J Lo

Jennifer Lopez ha raccontato di essere rimasta folgorata dalla performance di Alvaro durante un'ospitata a The Voice of Italy e di aver deciso la sera stessa di voler fare qualcosa con lui. Lui, dal canto suo, non riusciva a credere che fosse vero, fino a che non si è trovato J Lo davanti. Non ha detto nulla alla sua famiglia fino a registrazione finita: solo allora gliel'ha fatta sentire, senza dire con chi stava duettando, finché sua madre non ha esclamato «ma questa è Jennifer Lopez!».

More from Gioia!:
Musica
CONDIVIDI
Bruce Springsteen a Broadway: cronaca sentimentale di due ore indimenticabili
A Broadway con Mister Born to Run: più che un concerto, un ritorno a casa
Musica
CONDIVIDI
Eva Pevarello porta a Sanremo 2018 testa rasata, tatuaggi (molti) e Manuel Agnelli?
La pupilla di Manuel Agnelli è tra le Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival e c'è chi giura che questa volta potrebbe andare...
Musica
CONDIVIDI
Elton John, cuore di papà, hai fatto l'annuncio più triste del mondo
Il più amato Rocket Man del pianeta ha deciso di dire basta ai concerti e da New York ha annunciato ai fan che il prossimo sarà il suo...
Musica
CONDIVIDI
Jim Morrison è (perché è) una specie di esagerato superman culturale in via di estinzione: le sue migliori citazioni
"Saggio i limiti del reale. Sono curioso di vedere cosa succede. Tutto qui: pura curiosità. Mi piace portare all'estremo le situazioni"
Musica
CONDIVIDI
La divina Maria Callas immortale nei nostri cuori per almeno 4 validissimi motivi
A 40 anni dalla sua scomparsa, la città di Roma dedica alla Divina la mostra Callas e Roma. E noi riscopriamo una donna fantastica
Musica
CONDIVIDI
Addio Dolores O' Riordan dei Cranberries, morta improvvisamente a 46 anni
Scompare a Londra l'icona del brit pop, degli anfibi troppo grand e degli anni Novanta
Musica
CONDIVIDI
Tirando le somme, quali sono state le canzoni che abbiamo amato di più in questo 2017? Top ten in arrivo
Un anno ricco di musica questo 2017 e le canzoni più amate lo dimostrano: ecco la nostra top ten
Musica
CONDIVIDI
Jovanotti ci racconta perché Oh, vita! ci farà sbam addosso
Ma come fa Lorenzo a 50 anni a essere sempre così meravigliosamente cool? La risposta è più sbam! di quanto penseresti
Musica
CONDIVIDI
Marianne Mirage: "La chitarra è il mio vestito"
Chioma afro e animo da giramondo, adora sperimentare, con la musica e con il look (non a caso è ambassador di Desigual)
Musica
CONDIVIDI
Cesare Cremonini inedito torna in grande stile e svela tutti i suoi Possibili Scenari
La parola empatia è la chiave del nuovo album del cantautore bolognese, Possibili Scenari