3 motivi per cui Giorgia ha spaccato a Sanremo 2017

Non ci sono dubbi che sia bravissima, ma la cantante al Festival ci ha convinto per altri motivi (non legati alla perfezione delle esibizioni)

giorgia sanremo 2017

Giorgia non delude le aspettative. A Sanremo 2017 porta a casa un medley nostalgico che ha emozionato tutti con successi, come E poi e Di sole e d'azzurro. E lo ha fatto senza farsi cogliere dalla paura di sbagliare, che non è certo facile su un palco come quello dell'Ariston, con una voce che fa venire i brividi per la perfezione. Uno dei momenti indimenticabili per cui vale la pena vedere Sanremo. Su questo, però, sinceramente non avevamo dubbi e non ci ha sorpreso poi così tanto, visto che Giorgia ci ha abituato a esibizioni perfette, impeccabili da qualsiasi punto di vista, emotivo e tecnico. Allora perché fa tanto parlare la partecipazione della cantante alla 67° edizione della kermesse? Ve lo riveliamo con i 3 motivi per cui Giorgia ha spaccato a Sanremo 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Perché è sincera

Dopo aver cantato Vanità, il suo ultimo successo, Giorgia ferma l'intervista con Carlo Conti e si aggiusta il vestito davanti alla platea e i milioni di spettatori (lo splendido abito di Giorgia in paillettes senza spalline è firmato dallo stilista Francesco Scognamiglio). «Scusate, non sono molto dotata», ha spiegato tirandosi su il vestito con un imbarazzo dolce e femminile rivelato dal sorriso. 

Advertisement - Continue Reading Below

2 Perché è una di noi

Diciamolo: mentre cantava, nel momento degli acuti, abbiamo tutte pensato: «che voce!». Per poi subito dopo considerare che quelle note elevate le raggiungiamo anche noi ogni volta che il nostro lui esce dalla doccia e lascia in disordine il bagno (per le sposate o fidanzate), o quando lui legge il messaggio di whatsapp senza rispondere (per le single).

Advertisement - Continue Reading Below

3 Perché è ironica

Durante l'esibizione da brividi di Come saprei, Giorgia ha giocato con il pubblico con una gag sul respiro. E l'ironia è segno d'intelligenza.

More from Gioia!:
TV
CONDIVIDI
Forse forse si sa chi condurrà Sanremo insieme a Baglioni (indizio: non è un uomo)
Rullo di tamburi. Sul palco dell'Ariston potrebbe salire una donna a co-condurre il Festival e trasformarlo così nel più amato di sempre
Firme
CONDIVIDI
Quanto è social lo spacco di Diletta
Al Festival di Sanremo nessuno ascoltava la conduttrice Sky che parlava di bullismo, ma tutti twittavano sul suo vestito
Sanremo: 10 beauty look da copiare, visti al Festival della Canzone Italiana.
Look
CONDIVIDI
I beauty look wow! di Sanremo
10 idee di make up e hairstyle davvero super da copiare
maria de filippi sanremo 2017 look
Abbigliamento
CONDIVIDI
Chi veste Maria De Filippi a Sanremo?
La conduttrice rinuncia ai 4 cambi di look per ciascuna serata e sceglie Givenchy by Riccardo Tisci
Musica
CONDIVIDI
Le video interviste ai cantanti di Sanremo
Le nostre inviate al Festival hanno fatto parlare e cantare Big e Nuove proposte, compreso il vincitore, Francesco Gabbani
Musica
CONDIVIDI
Toglietemi tutto ma non Sanremo
Perché Sanremo is the new Beautiful: non mi perderei una serata per nulla al mondo (piuttosto mi taglio i capelli)
TV
CONDIVIDI
Chi sale e chi scende al Festival, ma soprattutto chi lo vince!
Trionfa Francesco Gabbani, seguito a ruota da Francesca Mannoia e, per terzo, Ermal Meta
TV
CONDIVIDI
Tutto ciò che c'è da sapere su Sanremo 2017
Countdown per la finalissima: qui trovate quello che vi serve per essere super esperti del Festival (anche se non lo avete visto!)
sanremo 2017 gossip
TV
CONDIVIDI
Cosa succede a Sanremo fra una canzone e l'altra
Momento gossip con le indiscrezioni sugli amori (anche presunti) dei cantanti in gara e dei partecipanti, ma non solo
TV
CONDIVIDI
Pollici su e giù della quarta serata di Sanremo
Chi sale e chi scende al Festival, e chi ne è stato sbattuto fuori, a una manciata di ore dalla finale della 67esima edizione