Britney Spears, 6 hit da riascoltare e 1 novità: Glory

Il nuovo album della popstar, Glory, ha tutte le carte in regola per essere all'altezza dei suoi capolavori passati

Bentornata, Britney Spears, ci eri molto mancata. Già, perché il nuovo e attesissimo album della princess of pop - che peraltro torna anche ai Vma 2016 - è finalmente uscito e possiamo dirvi con assoluta certezza che è una bomba.

Glory (ascoltalo qui) nono album in studio di Spears, è esattamente quello che avremmo desiderato da lei: un bel mischione di pezzi scatenati, altri super sexy, e la giusta dose di ballate romantiche ma mai lagnose, stavolta, bensì sempre spruzzate di energia e di spunti elettronici. Ben fatto, cara Britney, ma d'altronde ci hai sempre abituati a volare alto, come ci ricordano questi tuoi 6 capolavori del pop.

Advertisement - Continue Reading Below

1 (You drive me) Crazy

Era il 1999 e una giovanissima Britney faceva il suo, clamoroso, debutto sulla scena musicale con Baby one more time, che piacque abbastanza dato che è nell'ordine è l'album pop femminile più venduto di sempre, l'album di debutto più venduto per un'artista femminile e album teenager più venduto nel mondo. Al suo interno c'era, ovviamente, lo sta conosciuto singolo che dava il titolo all'album, ma anche la devastante (You drive me) Crazy, che se riuscite ad ascoltarla senza ballare allora avete un problema.

2 Stronger

Britney si affaccia sul nuovo millennio con un secondo album dal titolo arrogantissimo Ooops ... I did it Again!, un look decisamente più sexy, un Timberlake per fidanzato e il video di Stronger, con la famosa coreografia della sedia che spazza via in poco più di 3 minuti l'immagine della brava ragazza per far entrare in scena la panterona.

Advertisement - Continue Reading Below

3 I'm a Slave 4 U

Il 2001 è, certo, l'anno del pitone per Britney ma è soprattutto l'anno di I'm a Slave 4 You, pezzo totalmente languido, sudato e lascivo, accompagnato da un altrettanto audace video con una Spears mai (e mai più) così in forma alle prese con strusciamenti di gruppo, ansimi, docce birichine e allusioni sempre più spinte. Il tutto, ribadiamo, sostenuto con credibilità da una canzone perfetta e ancora freschissima.

4 Toxic

Il 2003 è, certo, l'anno del bacio con Madonna per Britney, ma è soprattutto l'anno di Toxic che, ne siamo certe, è la hit che tutte le altre pop star se potessero le scipperebbero. Perché non stufa mai, perché ha quell'incipit di archi violenti che ti fanno venire voglia di piroettare per la stanza, perché è furiosa e delirante e del tutto geniale.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Piece of me

Il 2007 è un anno durissimo per Britney Spears, tra crisi di nervi, divorzio, e la disastrosa esibizione agli Mtv Video Music Awards che le fece piovere addosso una quantità esorbitante di critiche e prese in giro. Eppure il 2007 è stato per lei anche l'anno di un bel disco, non a caso intitolato Blackout, con dentro quel gran singolo di Piece of me, pezzo anomalo ma bellissimo dominato da distorsioni vocali che si sovrappongono alla voce un po' mugolante di Britney. Mica male, per una che stava a pezzi.

6 Womanizer

Se esistono due certezze sul conto di Britney Spears sono che non ha mai abbandonato il suo microfono-archetto e che non ha mai mollato il colpo. Infatti eccola nel 2008 tornare con un album, Circus, uscito ancora nel pieno della sua crisi personale e che sembra, invece, venire da un momento di piena forma. Tra le canzoni spicca Womanizer che la stessa Spears descrive così: «È una canzone molto bella. Mi piace il fatto che punta a dar più potere alle donne. Parla dei ragazzi che prendono in giro le ragazze e cose di questo tipo. È una sorta di inno femminile. Ecco perché mi piace».

Read Next:
cruz beckham canzone per natale 2016
Musica
CONDIVIDI
Cruz Beckham, tutto la mamma: ecco la sua canzone di Natale
Buon sangue non mente: il figlio di David e dell'ex Spice Victoria debutta con un singolo per Natale che, c'è da giurarci, sarà un successo
Musica
CONDIVIDI
Laura Pausini e Bocelli nominati ai Grammy Awards 2017
Ecco tutte le nomination ai Grammy Awards 2017: scopri la lista completa dei candidati
Musica
CONDIVIDI
5 cose da sapere su The Weeknd
Dai problemi con le dipendenze alla storia con Bella Hadid, forse non sapevate chi è il cantante di cui tutti parlano
Musica
CONDIVIDI
Kristen Stewart recita per i Rolling Stones
L'attrice è super cool nel video della canzone del nuovo album della band, Ride 'em on down, girato a Los Angeles
fabio-rovazzi-tutto-molto-interessante
Musica
CONDIVIDI
Fabio Rovazzi: dopo Andiamo a comandare arriva Tutto molto interessante
Dopo il tormentone dell'estate 2016 Rovazzi torna con un nuovo singolo: guarda il video ufficiale di Tutto molto interessante!
Musica
CONDIVIDI
Chi è Lp, l'autrice della hit Lost on you?
Avete capito qual è la canzone dello spot di 3, ma forse non conoscete Laura Pergolizzi, a Milano in concerto stasera 24 novembre
Musica
CONDIVIDI
Robbie Williams chiede scusa a Mel B
Quel burlone di Robbie ha smentito se stesso e ha ammesso di non essere mai stato a letto con la Scary Spice
Le migliori canzoni del 2016
Musica
CONDIVIDI
16 canzoni simbolo di questo 2016
La compilation con i best of musicali: ecco le hit che vale la pena di riascoltare nella playlist di fine anno
Musica
CONDIVIDI
Album di Natale: le 5 novità del 2016
Se amate la colonne sonore natalizie, ecco le nuove uscite che non potete perdervi, a cominciare da Laura Xmas della Pausini
Musica
CONDIVIDI
Shawn Mendes, chi è il cantautore del momento
Le hit più famose e altre curiosità sulla popstar canadese che per molti è già il nuovo Justin Bieber