L'estate non ci è mai apparsa così lontana. Ma no, non sono le previsioni meteo che ci impanicano minacciando possibili nevicate marzoline, e no, non è nemmeno questo estenuante post election day, più lungo della campagna elettorale, no: a farci agognare l'arrivo della canicola e del torcicollo da condizionatore a palla è l'annuncio, finalmente ufficializzato oggi, del tour di Jay-Z e Beyoncé. Altrimenti detti "Sovrani assoluti della musica rap e pop e tutta di questo mondo a noi conosciuto, ma probabilmente anche degli altri.". I Carter, che notoriamente non si fermano davanti a niente, nemmeno all'arrivo di due gemelli, hanno deciso di replicare l'On the Run Tour proprio nell'anno in cui festeggiano, alla faccia di chi li voleva spacciati dopo Lemonade, l'album al vetriolo di lei nei confronti di lui (pentito, ok, ma è comunque un traditore reo confesso), i 10 anni di matrimonio.

Questo divorzio, insomma, non s'ha da fare, o almeno non prima di aver rastrellato mezzo mondo con le date di quello che si annuncia come l'evento di musica live più potente del 2018. E noi, per fortuna, non ne siamo, come capita troppo spesso, rimasti esclusi: il 6 e l'8 luglio, infatti, Queen Bey e Jay-Z faranno tappa a Milano e Roma.

I ragazzi, a quanto pare, hanno perfettamente ritrovato l'intesa, oppure, e chi siamo noi per giudicare, hanno fortemente bisogno di una lunga vacanza dalla vita familiare, che si è di colpo fatta piuttosto affollata. E se non è un tour mondiale una buona scusa per lasciare i figli ai nonni, allora trovatemela voi una migliore.