Prince è morto

Il corpo del cantante è stato trovato dalla polizia a Paisley Park, sua residenza e sede del suo studio di registrazione, appena fuori Minneapolis. Aveva 57 anni, e pochi giorni fa era stato ricoverato per overdose

Più Popolare

«È stato rinvenuto un un cadavere negli studi di registrazione Paisley Park di Prince», ha dichiarato inizialmente la polizia di Minneapolis. Ma il titolo sulla prima pagina di TMZ non lascia dubbi: Prince è morto. La notizia è stata confermata dai suoi rappresentanti: il decesso è avvenuto alle 10.07 del 21 aprile. Aveva 57 anni.

Il corpo del cantante è stato trovato in un ascensore nel complesso di Paisley Park, sua residenza e sede degli studi di registrazione, giovedì mattina, in seguito a una chiamata al 911. Da mesi si rincorrevano voci sulle sue condizioni di salute: soltanto pochi giorni fa, di ritorno da un concerto ad Atlanta con il suo jet privato, era stato costretto a un atterraggio di emergenza a Moline, in Illinois. 

Advertisement - Continue Reading Below

Ricoverato in ospedale, ne era stato pressoché immediatamente dimesso: «Influenza», la spiegazione ufficiale. Ma TMZ rivela che, secondo diverse fonti locali, in ospedale Prince avrebbe ricevuto un trattamento salvavita per contrastare gli effetti di un'overdose, e lasciato quindi la struttura dopo sole tre ore perché non attrezzata con camere private.

Per rassicurare i fan, il giorno dopo – 16 aprile – Prince si era presentato sul palco durante una festa. Non si era esibito, ma aveva detto: «Sono vivo, e sto benone. Aspettate qualche giorno prima di sprecare preghiere». 

Più Popolare

In 35 anni di carriera Prince – il nome completo era Prince Roger Nelson – ha pubblicato 39 album da studio (e innumerevoli altre produzioni) e vinto sette Grammy Award. Ma soprattutto: ha codificato uno stile artistico ed estetico inconfondibile. La canzone che tutti sappiamo a memoria è Purple Rain. Questa è la struggente versione dal vivo, sotto la pioggia, durante lo spettacolo d'intervallo del Super Bowl nel 2007. Indimenticabile.

Read Next:
cruz beckham canzone per natale 2016
Musica
CONDIVIDI
Cruz Beckham, tutto la mamma: ecco la sua canzone di Natale
Buon sangue non mente: il figlio di David e dell'ex Spice Victoria debutta con un singolo per Natale che, c'è da giurarci, sarà un successo
Musica
CONDIVIDI
Laura Pausini e Bocelli nominati ai Grammy Awards 2017
Ecco tutte le nomination ai Grammy Awards 2017: scopri la lista completa dei candidati
Musica
CONDIVIDI
5 cose da sapere su The Weeknd
Dai problemi con le dipendenze alla storia con Bella Hadid, forse non sapevate chi è il cantante di cui tutti parlano
Musica
CONDIVIDI
Kristen Stewart recita per i Rolling Stones
L'attrice è super cool nel video della canzone del nuovo album della band, Ride 'em on down, girato a Los Angeles
fabio-rovazzi-tutto-molto-interessante
Musica
CONDIVIDI
Fabio Rovazzi: dopo Andiamo a comandare arriva Tutto molto interessante
Dopo il tormentone dell'estate 2016 Rovazzi torna con un nuovo singolo: guarda il video ufficiale di Tutto molto interessante!
Musica
CONDIVIDI
Chi è Lp, l'autrice della hit Lost on you?
Avete capito qual è la canzone dello spot di 3, ma forse non conoscete Laura Pergolizzi, a Milano in concerto stasera 24 novembre
Musica
CONDIVIDI
Robbie Williams chiede scusa a Mel B
Quel burlone di Robbie ha smentito se stesso e ha ammesso di non essere mai stato a letto con la Scary Spice
Le migliori canzoni del 2016
Musica
CONDIVIDI
16 canzoni simbolo di questo 2016
La compilation con i best of musicali: ecco le hit che vale la pena di riascoltare nella playlist di fine anno
Musica
CONDIVIDI
Album di Natale: le 5 novità del 2016
Se amate la colonne sonore natalizie, ecco le nuove uscite che non potete perdervi, a cominciare da Laura Xmas della Pausini
Musica
CONDIVIDI
Shawn Mendes, chi è il cantautore del momento
Le hit più famose e altre curiosità sulla popstar canadese che per molti è già il nuovo Justin Bieber