Leonard Cohen, cantante, cantautore e poeta canadese, si è spento all'età di 82 anni. L'annuncio è stato dato dalla sua pagina ufficiale su Facebook nelle prime ore del mattino in cui, tra l'altro, si legge: «Abbiamo perso uno dei musicisti più amati e visionari del nostro tempo».

facebookView full post on Facebook

Il Primo Ministro canadese, Justin Trudeau, ha ricordato il celebre cantautore con queste parole: «È con grande dispiacere che ho appreso della morte del leggendario Leonard Cohen. Lo ricorderemo per la sua voce da burbero, per il suo umorismo autoironico e per i suoi versi che hanno interpretato i sentimenti di molte generazioni».

Audio equipment, Microphone, Musician, Event, Music, Musical instrument accessory, Hat, Entertainment, Performing arts, String instrument, pinterest

«Leonard, nessun altro artista è stato poeta e musicista quanto te», ha aggiunto Trudeau. «Ci mancherai».

Leonard Cohenpinterest
Getty Images

Cohen è forse conosciuto universalmente come autore di Hallelujah, una delle canzoni da cui sono state tratte più cover nella storia della musica: sono stati infatti almeno 300 i musicisti che l'hanno reinterpretata. Solo tre settimane fa ha visto la luce il suo ultimo album, dal titolo You Want It Darker.

A Los Angeles si sta già organizzando una commemorazione in grande stile.

Formal wear, Suit, Public speaking, Audience, Speech, Official, Orator, Tuxedo, Convention, Auditorium, pinterest
DaHarper's BAZAAR UK