Sono trascorsi 20 anni da quando le Spice Girls portarono al successo Wannabe. Ora la hit torna a far parlare di sé per una buona finalità: ca canzone della band femminile più famosa di tutti i tempi è protagonista di un remake che sostiene i diritti delle donne, appoggiato anche dalla stessa Victoria Beckham, Posh Spice.

Wannabe, sinonimo anche dello slogan Girl Power, è stata scelta per la nuova campagna #WhatIReallyReallyWant per incoraggiare le ragazze e le donne di tutto il mondo a pretendere gli stessi diritti degli uomini e a migliorare la qualità della loro vita. Per diffondere questo messaggio, la campagna ha ripreso il video musicale degli anni '90 delle Spice Girls, questa volta interpretato dal gruppo femminile britannico MO, Taylor Hatala dal Canada, Larsen Thompson dagli Stati Uniti, Gigi Lamayne e Monoea dal Sud Africa, Seyi Shay dalla Nigeria e attrice di Bollywood Jacqueline Fernandez dallo Sri Lanka.

Column, Dance, Acting, Drama, Cg artwork, Talent show, Dancer, Animation, pinterest

Nel video vengono individuate le problematiche più gravi a cui devono far fronte le donne di tutto il mondo tra cui l'istruzione, la parità di retribuzione con gli uomini, il matrimonio infantile e la violenza sulle donne. Problematiche che richiedono una reazione e una lotta da parte dell'universo femminile per imporre i loro diritti.

Leg, Textile, Temple, Visual arts, Active pants, Hip, pinterest

Il remake arriva giusto in tempo per il ventesimo anniversario di Wannabe che ha debuttato l'8 luglio 1996.  Proprio Victoria Beckham ha twittato il video aggiungendo queste parole: «20 anni dopo, il Girl Power ha ancora oggi un valore e un significato per le nuove generazioni. Sono così orgogliosa».

xView full post on X
DaHarper's BAZAAR US