Ariana Grande, 5 cose che forse non sai sulla popstar

​La cantante 22enne di origini italiane è sempre più lanciata verso il successo grazie al nuovo album Dangerous woman, anticipato dal sexy video di Into you: ecco 5 curiosità su di lei che, forse, non sapevi

A salvare Ariana Grande da un'eccessiva e un filo irritante persezione assoluta ci sono, al momento, due cose: il fatto che inciampi di continuo (l'ultima volta ai Billboard Awards di quest'anno) e che abbia (ben) recitato nella serie tv a cavallo tra horror e comicità Scream queens in onda in questo periodo su Fox. Due sventagliate di disordine nell'altrimenti impeccabile immagine della già ribattezzata «mini Mariah Carey». Le due, non a caso, hanno diverse cose in comune: la voce innanzi tutto (quella di Mariah ha un'estensione di 5 ottave, Ariana si ferma a 4 ma il timbro è molto simile), la passione che sfiora la dipendenza per i tacchi vertiginosi a sopperire la bassa statura (si dice che Ariana quando è scalza cammini addirittura sulle punte, tanto è abituata ai trampoli), l'amore per i cani per i colori pastello. Tuttavia mentre la carriera di Mariah barcolla ma non molla, quella della 22enne americana ma di origini abruzzesi è da poco decollata alla grandissima. Grazie al suo secondo album My everything, Ariana si è affacciata nel 2014 su un successo planetario che oggi porta gagliardamente avanti con il nuovo lavoro in studio Dangerous woman. Più morbida e più sexy che mai, la nuova reginetta del pop ha dato un anticipo del disco ai suoi «arianators» con il video perfettamente estivo di Into You, tutto passioni amorose segrete, struggimenti, incontri clandestini e tutto il repertorio che va da Beautiful a Shonda Rhymes.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Animalista e vegana

Ariana ha 4 cani che si chiamano Ophelia, Coco, Toulouse e Fawkes. Era pescetariana ma è passata a un più radicale scelta vegana.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Viva i nonni

Legatissima alla sua famiglia, Ariana ha un amore speciale per i nonni, che chiama non in inglese ma in italiano «nonno e nonna» e che pubblica spesso sui suoi social. Dalla nonna in particolare dice di aver ereditato le passioni per cucina e giardinaggio.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Ama l'horror

Ha una vera passione-ossessione per l'horror, tanto che sua madre, ha dichiarato, ne era quasi allarmata. La sue festa preferita è Halloween e colleziona maschere dei suoi film cult di paura. Anche per questo ha accettato subito di entrare nel cast di Scream queens.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Studia la Kabbalah

Ariana è stata cresciuta dalla sua famiglia secondo la religione cattolica, tuttavia, nel 2013 ha dichiarato di aver deciso di abbandonare il cattolicesimo per dedicarsi allo studio della Kabbalah. La ragione, disse la pop star al Telegraph, è «che la Chiesa cattolica dice che mio fratello Frankie che è gay è un peccatore e questo per me è inaccettabile. Così sia io che lui ci siamo avvicinati a questo meraviglioso credo che sentiamo profondamente nostro».

Advertisement - Continue Reading Below

5 Gli inizi

Come molte attrici e cantanti americane ha iniziato a Broadway: il suo debutto avvenne all'età di 15 anni (nel 2008) nel ruolo di Charlotte nel musical 13. Nel 2010 era come la vedete in questa foto (per la serie, qualcosa è cambiato) e Ari diventò Cat Velntine, protagonista di un telefilm intitolato Victorious, che in Italia è andato in onda anche in chiaro, su Rai Gulp e su Rai Due.

More from Gioia!:
Musica
CONDIVIDI
Bruce Springsteen a Broadway: cronaca sentimentale di due ore indimenticabili
A Broadway con Mister Born to Run: più che un concerto, un ritorno a casa
Musica
CONDIVIDI
Eva Pevarello porta a Sanremo 2018 testa rasata, tatuaggi (molti) e Manuel Agnelli?
La pupilla di Manuel Agnelli è tra le Nuove Proposte della 68esima edizione del Festival e c'è chi giura che questa volta potrebbe andare...
Musica
CONDIVIDI
Elton John, cuore di papà, hai fatto l'annuncio più triste del mondo
Il più amato Rocket Man del pianeta ha deciso di dire basta ai concerti e da New York ha annunciato ai fan che il prossimo sarà il suo...
Musica
CONDIVIDI
Jim Morrison è (perché è) una specie di esagerato superman culturale in via di estinzione: le sue migliori citazioni
"Saggio i limiti del reale. Sono curioso di vedere cosa succede. Tutto qui: pura curiosità. Mi piace portare all'estremo le situazioni"
Musica
CONDIVIDI
La divina Maria Callas immortale nei nostri cuori per almeno 4 validissimi motivi
A 40 anni dalla sua scomparsa, la città di Roma dedica alla Divina la mostra Callas e Roma. E noi riscopriamo una donna fantastica
Musica
CONDIVIDI
Addio Dolores O' Riordan dei Cranberries, morta improvvisamente a 46 anni
Scompare a Londra l'icona del brit pop, degli anfibi troppo grand e degli anni Novanta
Musica
CONDIVIDI
Tirando le somme, quali sono state le canzoni che abbiamo amato di più in questo 2017? Top ten in arrivo
Un anno ricco di musica questo 2017 e le canzoni più amate lo dimostrano: ecco la nostra top ten
Musica
CONDIVIDI
Jovanotti ci racconta perché Oh, vita! ci farà sbam addosso
Ma come fa Lorenzo a 50 anni a essere sempre così meravigliosamente cool? La risposta è più sbam! di quanto penseresti
Musica
CONDIVIDI
Marianne Mirage: "La chitarra è il mio vestito"
Chioma afro e animo da giramondo, adora sperimentare, con la musica e con il look (non a caso è ambassador di Desigual)
Musica
CONDIVIDI
Cesare Cremonini inedito torna in grande stile e svela tutti i suoi Possibili Scenari
La parola empatia è la chiave del nuovo album del cantautore bolognese, Possibili Scenari