Vai al contenuto

Noel Gallagher è sempre stato un figo ma ora che ha 50 anni si merita una standing ovation

Al giro di boa dei 50 il più grande dei fratelli Gallagher è tornato con un nuovo, incredibile disco, un tour che toccherà anche l'Italia, tante spassose massime di vita e soprattutto un sex appeal che resiste alla grande al passare del tempo

di
Noel gallagher è ancora il più sexypinterest
Getty Images

Se c'è qualcosa in cui il regno di Sua Maestà Elisabetta II è generoso come pochi altri, beh quella è la produzione costante di rock star da amare e venerare senza obiettività alcuna. In particolare la città di Manchester, come anche il rocker di casa nostra Manuel Agnelli ha ricordato in una puntata di X Factor 11, ha sfornato quelle che sono le band più appetitose degli ultimi decenni, primi fra tutti, of course, gli Oasis, di cui tutte o quasi siamo orfane abbastanza inconsolabili (voi giovani directioners in pensione capite, vero?). Ma se siamo state costrette a dire addio al gruppo che ci faceva cantare a squarciagola Don't look back in anger, ci possiamo comunque felicemente consolare per il ritorno (grandioso) di Noel Gallagher, autore dei più grandi successi di coloro che hanno venduto qualcosa come 70 milioni di copie nel mondo, venendo, e qui sta la magia, dal nulla. Anzi dalla disperazione, fatta di povertà, violenza e droghe, le più svariate, dei sobborghi proletari manchuniani. Ma se tutto questo è il passato, il presente racconta di un Noel che, in un percorso assai simile al connazionale e "collega" Robbie Williams, ha messo un freno agli eccessi grazie, soprattutto, all'adorata moglie Sara MacDonald, con cui sta da quasi vent'anni a da cui ha avuto 2 figli, Donovan di 10 anni, e Sonny di 7. Anche a loro, e alla "sana felicità che potrei chiamare serenità" è dedicato il nuovo lavoro del più grande (forse in tutti i sensi, non solo in quello anagrafico) dei fratelli coltelli Gallagher intitolato Who built the Moon?

Un disco bellissimo (esce il 24 novembre per Universal), luminoso, come sempre di gran classe, ma con una ventata di freschezza in più rispetto al passato. Ma, messe un attimo da parte le ottime e meritate recensioni, ciò che più di tutto ci fa gioire per questo come back è il fatto che sia, non ce ne voglia Sara, un figo pazzesco. Perché? Ve lo illustriamo in 5, sexissimi punti.

1

Perché è in forma strepitosa

Noel in forma a 50 anni
Getty Images

La prima nonché più ovvia delle ragioni è che Mister Gallagher, 50 appena compiuti, è in forma smagliante, anzi: come spesso capita a certi tipi di uomini, stropicciati di natura, è più affascinante oggi di quando diventò famoso, ormai 20 anni fa.

2

Perché ha il sense of humor inglese

Noel e il sense of humor
Getty Images

Noel, così come Liam, sono campioni di battute, frecciate e entrate a gamba tesa che, pur nella loro infinita cattiveria, fanno molto ridere, sempre che non si sia affette da perbenismo (nemico giurato dei Gallagher). Tra le ultime uscite del leader degli High Flyng Birds segnaliamo: "il mio nuovo album (quello precedente a questo ndr) parla del trasloco mio e di mia moglie; abbiamo bisogno di una nuova cucina e conoscendo Sara so che sarà ricoperta del marmo delle Piramidi di Giza" e ancora, sempre a proposito della bella consorte: "Non so come, ma Sara mi ha convinto ad avere degli animali domestici, nello specifico dei gatti. Ora dobbiamo dargli un nome, e la cosa mi ha così intrippato che sto pensando di mettere su un business in cui dò nomi ad animali domestici". 

3

Perché è innamorato pazzo

Noel e la moglie Sara
Getty Images

E poche cose fanno venire lo svenimento quanto un uomo innamorato. Di più: innamorato da 20 anni come il primo giorno. Perché il ragazzo con la fama da duro in questione, è uno che della propria dolce metà dice cose del tipo "è un angelo sceso sulla Terra per salvarmi". Fatevi pure avanti, care groupies. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Perché non finge di essere quello che non è

Noel con la figlia Anais
Getty Images

Noel ha anche una figlia, Anais, oggi 18enne e aspirante modella nonché influencer. E proprio a proposito della carriera della figlia, ha detto, con la consueta schiettezza: "Non ho mai vissuto insieme con lei, quindi non me la sento di essere il tipo di padre che detta le regole. Non è la scelta che avrei fatto per lei, ma è stato permesso che accadesse. E allora devi dare il tuo appoggio, no? Non vedo il problema. È una ragazza abbastanza intelligente, molto indipendente, super sveglia e ha la testa sulle spalle".

5

Perchè se lo bacia così anche Kate Moss ...

Noel e Kate Moss
Getty Images

Non ci sono più resistenze che tengano.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Musica

alessandro de santis instagram

Alessandro dei Santi Francesi e il no a Instagram

energie 94, techno parade in zurich on august 13th, 1994

La techno berlinese oggi è patrimonio dell'Unesco

come sta loredana berte

Loredana Bertè ricoverata: come sta

annalisa

Il trionfo di Annalisa ai Billboard Women in Music

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito