Da Justin Bieber a Marco Mengoni, 6 concerti imperdibili a novembre

Preparate la tenuta comoda da concerto, perché stanno per arrivare artisti del calibro di Justin Bieber, Mengoni e Noemi

Vi state già scaldando in vista di un mese di novembre 2016 pieno zeppo di super eventi musicali? Già, perché la musica non impazza solo in televisione: se siete sul pezzo e avete già comprato i biglietti e outfit ad hoc per andare a vedere il vostro artista preferito, quindi, tanto meglio, se invece eravate distratte e vi siete perse la notizia dell'arrivo in Italia di alcuni dei nomi più caldi della scena pop, ma non solo, ecco per voi il riassunto dei concerti che davvero non dovreste perdervi.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Justin Bieber

Justin Bieber, che qui ci aveva raccontato della sua «parte migliore»parte migliore», arriva in Italia il 19 e il 20 novembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) con il suo Purpose world tour e l'attesa è quanto mai elettrica, specie dopo i recenti episodi di nervosismo che hanno visto la pop star 21enne abbandonare il palco, preda di una rabbia incontrollata verso i propri fan. Colpevoli di averlo incitata a cantare e a interrompere la filippica con la quale li stava ammorbando. Speriamo tutti che nel frattempo abbia fatto qualche seduta intensiva di training autogeno a che arrivi da noi con i nervi ben saldi.

2 Marco Mengoni

Mengoni l'instancabile è già pronto a ripartire: dopo aver pubblicato lo scorso dicembre il suo Le cose che non ho ed essere partito per una serie di concerti sia in Italia che in Europa, il 26enne con alle spalle sia la vittoria del talent X Factor che quella del Festival di Sanremo, riparte il 12 novembre da Mantova per una nuova tranche di tour che terminerà il 2 dicembre ad Ancona.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Elisa

Reduce dal successo di On, che si è aggiudicato il Disco D'Oro, Elisa, che ha anche vinto il premio per il talento ai Gioia Awards, ha da poco annunciato il suo nuovo tour in giro per i palazzotti dello Stivale. Prima tappa il 5 novembre a Rimini, mentre l'ultima sarà a Catania il 7 dicembre.

4 Nicolas Jaar

Nicolas Jaar a soli 26 anni è diventato uno dei nomi più importanti della musica elettronica mondiale. La sua musica affonda le sue radici nel rock, passando per il pop, il folk e anche il latino. Lo scorso 30 settembre Jaar pubblica Sirens, suo ultimo lavoro discografico ed album straordinario, senza dubbio protagonista del suo tour mondiale che fa tappa in Italia a novembre con due date uniche: il 24 all'Alcatraz di Milano e il giorno successivo a Torino nella bellissima cornice del Teatro della Concordia a Venaria Reale.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Benjamin Clementine

Pianista sublime, cantante dalla sensibilità fuori dal comune e autore di straordinaria poesia, Benjamin Clementine è stato definito poeta pop e il nuovo Basquiat della musica. Ha vissuto cantando e suonando la chitarra per le strade, nei bar, nelle metropolitane. Proprio qui la sua voce incredibile e il suo stile sono stati notati e portati alla ribalta con l'album di esordio At least for now, acclamato dalla critica internazionale, con tanto di benedizione di Sir Paul McCartney che l'ha paragonato alla leggendaria Nina Simone. Clementine il 4 novembre è al Teatro Regio di Parma, all'interno del Barezzi Festival 2016.

6 Noemi

Mancava dai palchi con un vero e proprio tour da 2 anni, la più vibrante delle nostre interpreti che è Noemi. Il momento di tornare a calcare le scene dal vivo è, tuttavia, arrivato e la sempre rossa cantante romana, oggi anche diventata testimonial di moda, è pronta per partire per il suo Cuore d'artista Club, al via il 17 novembre dalla Casa della Musica di Napoli, per finire il 17 dicembre a La Villa di Livorno.

Read Next:
Musica
CONDIVIDI
5 cose da sapere su The Weeknd
Dai problemi con le dipendenze alla storia con Bella Hadid, forse non sapevate chi è il cantante di cui tutti parlano
Musica
CONDIVIDI
Kristen Stewart recita per i Rolling Stones
L'attrice è super cool nel video della canzone del nuovo album della band, Ride 'em on down, girato a Los Angeles
fabio-rovazzi-tutto-molto-interessante
Musica
CONDIVIDI
Fabio Rovazzi: dopo Andiamo a comandare arriva Tutto molto interessante
Dopo il tormentone dell'estate 2016 Rovazzi torna con un nuovo singolo: guarda il video ufficiale di Tutto molto interessante!
Musica
CONDIVIDI
Chi è Lp, l'autrice della hit Lost on you?
Avete capito qual è la canzone dello spot di 3, ma forse non conoscete Laura Pergolizzi, a Milano in concerto stasera 24 novembre
Musica
CONDIVIDI
Robbie Williams chiede scusa a Mel B
Quel burlone di Robbie ha smentito se stesso e ha ammesso di non essere mai stato a letto con la Scary Spice
Le migliori canzoni del 2016
Musica
CONDIVIDI
16 canzoni simbolo di questo 2016
La compilation con i best of musicali: ecco le hit che vale la pena di riascoltare nella playlist di fine anno
Musica
CONDIVIDI
Album di Natale: le 5 novità del 2016
Se amate la colonne sonore natalizie, ecco le nuove uscite che non potete perdervi, a cominciare da Laura Xmas della Pausini
Musica
CONDIVIDI
Shawn Mendes, chi è il cantautore del momento
Le hit più famose e altre curiosità sulla popstar canadese che per molti è già il nuovo Justin Bieber
Look più belli del red carpet American music awards 2016
Musica
CONDIVIDI
Il meglio del red carpet degli Ama 2016
I big della musica si sono ritrovati domenica sera agli American Music Awards e qualcuno era davvero al top
Leonard Cohen morto 82 anni
Musica
CONDIVIDI
Addio a Leonard Cohen, musicista visionario
Il celebre cantautore di origini canadesi, autore di Hallelujah, è mancato all'età di 82 anni: l'annuncio ufficiale su Facebook