Martedì 21 aprile Prince Rogers Nelson è stato trovato morto nell'ascensore della sua dimora di Paisley Park a Chanhassen, Minnesota. Il cantante, musicista, produttore, polistrumentista e attore aveva solo 57 anni. Le esatte cirocstanze che hanno potato al decesso di Prince sono ancora da stabilire, ma Intanto il sito Tmz ha riportato la testimonianza di alcune fonti che avrebbero parlato di un ricovero per overdose di droga solo pochi giorni fa. Venerdì scorso, infatti, il jet privato dell'autore di infinite hit è stato costretto a un atterraggio d'emergenza in Illinois mentre era di ritorno da Atlanta, in seguito a una tappa del suo tour. Il sito sostenne da subito che Prince fu sottoposto a un trattamento urgente (tecnicamente il "save shot") per una overdose da oppiacei. I medici avrebbero voluto trattenerlo in ospedale per qualche giorno, dice sempre Tmz, ma non essendo disponibile una stanza privata l'entourage del cantante ha deciso di farlo dimettere.

L'autopsia che dovrebbe fare chiarezza sulle causa della morte di Prince è stata disposta per sabato 23 aprile. È troppo presto per ipotizzare eventuali crimini legati alla morte di Prince, trovato senza vita nell'ascensore degli studi di registrazione della sua residenza. Lo ha precisato all'Ap il vice sceriffo della contea di Carver, Jason Kamerud, sostenendo che è prematuro parlare prima che sia esaminata la scena del decesso e siano completati gli esami tossicologici, che richiederanno alcune settimane. Fin dai primi istanti in cui si è diffusa la notizia della sua morte nel mondo migliaia di persone hanno reso un commosso e affettuoso omaggio al genio del pop, a dimostrazione di quanto la sua arte abbia influenzato la cultura e la vita di tantissimi. Con la morte di Prince l'universo ha perso uno dei più prolifici, brillanti, unici e talentuosi artisti mai esistiti. 

In omaggio alla sua splendente leggenda qui uno dei momenti più emozionanti del suo ultimo concerti ad Atlanta. Il pezzo è un monumento della musica e si intitola Purple Rain.

xView full post on X


DaCosmopolitan US