10 nuovi album da non perdere che escono a gennaio 2017

Entra in sintonia con il nuovo anno ascoltando le novità musicali pubblicate nel corso del mese di gennaio 2017: da Tinie Tempah ai Foxygen e all'emergente Kehlani.

Più Popolare

L'arrivo di un nuovo anno significa anche 52 settimane piene di novità musicali. E gennaio 2017 si presenta già molto promettente. Se il duo rap Run the Jewels ha anticipato il proprio album già tre settimane prima di Natale e la playlist More Life di Drake è già da molti destinata a essere il «top del 2017», ci sono ancora tante nuove uscite nel corso del mese. Eccone alcune.

Disponibili dal 6 gennaio

11 Short Stories of Pain & Glory, di Dropkick Murphys

Advertisement - Continue Reading Below

Per il loro nono album in studio i Dropkick Murphys hanno operato un piccolo cambiamento. È il primo album registrato fuori dal Massachusetts dalla band che ha sede a Boston: il gruppo celtic punk è stata per tutto il tempo a El Paso, in Texas. Paying My Way è un inno alla We Will Rock You e la si ascolta a suon di boccali di birra.

Youth Is Only Ever Fun in Retrospect, di Sundara Karma

Più Popolare

Finalmente il primo album del quartetto britannico. Registrato tra Londra e Berlino, il nuovo progetto scava nella «solitudine, nell'amore e nella tensione artistica», come dice la band, oltre a varie melodie alternative a giudicare dai titoli Loveblood e A Young Understanding. Il singolo Happy Family è pieno di dolci armonie popolari e corde pizzicate.

Disponibili dal 13 gennaio

I See You, di The xx

Sono passati 4 anni dall'ultimo disco di questa band londinese, ma gennaio porterà nuova luce nel loro sound dark e indie. Hold On, l'unico single del gruppo rilasciato finora in anteprima, ha un'energia più ottimista rispetto agli sbalzi d'umore che c'erano nella loro celeberrima Intro.

Advertisement - Continue Reading Below

Oczy Mlody, di The Flaming Lips

Torna il gruppo dell'Oklahoma con un altro lp che si pone nel solco del rock psichedelico che avevamo ascoltato nel 2014 con The Terror (senza considerare la loro collaborazione con Miley Cyrus & Her Dead Petz e il tributo ai Beatles With a Little Help from My Fwends). L'album è composto da 12 tracce, anche se alcune potrebbero essere state scritte in passato. Ora che l'album è completo è stata scelta come data di lancio il compleanno di Wayne Coyne, il frontman.

Rennen, di Sohn

Advertisement - Continue Reading Below

Il produttore dietro artisti come Banks e Kwabs è stato abbastanza tranquillo recentemente, ma presto rilascerà il suo nuovo album, dopo quello di debutto del 2014, Tremors. Il nuovo album, che vuol dire corsa in tedesco, dovrebbe riflettere anche il recente trasferimento dell'artista da Vienna a Los Angeles.

Disponibile dal 20 gennaio

Hang, di Foxygen

Più Popolare

Per il loro quarto disco, nonché primo album in studio, il duo di Los Angeles ha continuato nella propria rotta sperimentale, questa volta con una orchestra sinfonica di oltre 40 membri al seguito. Gli stessi Sam France e Jonathan Rado hanno e prodotto l'intero progetto, e hanno anche lasciato da parte i computer per registrare su bobina. Follow the Leader, brano che mescola jazz con musica rock alternativa anni '70, offre una gustosa anteprima del nuovo LP.

Disponibili dal 27 gennaio

Life Without Sound, di Cloud Nothings

«Questo disco è una sorta di mia versione della musica new age. Dovrebbe essere molto stimolante», ha affermato il frontman Daniel Baldi. I Cloud Nothings hanno realizzato un album di 9 tracce con un suono più raffinato rispetto alle loro precedenti uscite, pur rimanendo fedeli alla travolgente atmosfera post-punk.

Sweetsexysavage, di Kehlani

Dopo il debutto nel 2014, l'album del 2015 con la nomination ai Grammy, Kehlani torna con un nuovo album. Aspettiamo di ascoltare singoli come Distraction, Crzy e la recentissima Advice.

Three Stripes, di Bell Biv DeVoe

Ben 16 anni dopo l'ultimo album (e 27 anni dopo Poison), il rinnovato trio R&B torna ufficialmente. Per il singolo Run il gruppo ha campionato un brano ben noto degli anni 90: Hypnotize di The Notorious B.I.G. Il nuovo album non è l'unico progetto dei Bell Biv DeVoe: hanno in programma anche un biopic che sarà trasmesso dal 24 gennaio.

Youth, di Tinie Tempah

Il rapper britannico, uno degli uomini meglio vestiti del momento, chiuderà il mese di gennaio con un nuovo disco. Non si sa ancora molto dell'album, ma dal suono del single Wikzid sembra che l'artista continui a seguire il suo stile peculiare. Tempah ha fatto capire che una delle tracce sarà insieme a Tinashe, ma visto che lui è incline alle collaborazioni è assai probabile che questo non sia l'unico brano del genere.

Da: HarpersBAZAAR
More from Gioia!:
Musica
CONDIVIDI
Adele insegna al figlio il rispetto delle donne
La popstar ha le idee chiare su come crescere il piccolo Angelo, che ha 4 anni e mezzo!
Musica
CONDIVIDI
Fedez & J-Ax, rapper ma con il Rolex
La coppia più famosa dell'hip hop italiano ha fatto un disco per dire che non si vergogna della ricchezza, alla faccia dei fan
Francesco Gabbani: i 6 momenti più sexy del suo ultimo video
Musica
CONDIVIDI
Francesco Gabbani e le sue mosse sexy
I momenti indimenticabili del video di Occidentali's Karma, con le gif dedicate a tutte le attuali (e future) addicted to Gabbani
Musica
CONDIVIDI
Che lavoro fa la fidanzata di Gabbani?
Dalila Iardella, la compagna del cantante vincitore di Sanremo, ha una professione non molto comune
Musica
CONDIVIDI
Bruce Springsteen e il selfie top dell'anno
Almeno finora è questa la foto che non si può fare a meno di ammirare, anche se non l'ha scattata il Boss!
Musica
CONDIVIDI
7 canzoni di Sanremo che si ascoltano sempre
Dagli anni 50 a oggi, Spotify rivela quali sono, per ogni decade, i brani della storia sanremese più gettonati
beyonce-grammy-awards-2017
Musica
CONDIVIDI
Beyoncé lascia a bocca aperta anche le celeb
L'esibizione di Queen Bey ai Grammy ha conquistato fra gli altri Gigi Hadid e Chrissy Teigen, che hanno twittato la loro ammirazione
laura pausini grammy awards 2017
Musica
CONDIVIDI
Per noi Laura Pausini ha vinto i Grammy 2017
Ai Grammy awards 2017 non è riuscita a conquistare il premio per il Miglior album latino pop, ma secondo noi ha battuto tutte le cantanti...
Musica
CONDIVIDI
Le video interviste ai cantanti di Sanremo
Le nostre inviate al Festival hanno fatto parlare e cantare Big e Nuove proposte, compreso il vincitore, Francesco Gabbani
Musica
CONDIVIDI
Toglietemi tutto ma non Sanremo
Perché Sanremo is the new Beautiful: non mi perderei una serata per nulla al mondo (piuttosto mi taglio i capelli)