Non esiterà mai una musicista paragonabile a Amy Winehouse. Oltre al suo stile iconico (l'acconciatura alta, il sempre presente eyeliner e l'ispirazione rock), era un tutt'uno con il pubblico sul palco capace di emozionare con la sua voce e le sue canzoni. Anche se è scomparsa tragicamente cinque anni fa, l'eredità musicale di Amy Winehouse vive nelle sue canzoni. Per ricordarla, ecco le 5 migliori performance della sua carriera sul palco.

amy winehouse performancepinterest

 Love Is a Losing Game al Mercury Prize (2007)

Grande spettacolo della cantante quando ha cantato Love is a losing game solo con la sua voce e una chitarra acustica.

youtubeView full post on Youtube

Rehab al Late Show with David Letterman (2007)

Amy Winehouse ha debuttato sulla tv statunitense con un'interpretazione indimenticabile di uno dei suoi più grandi successi, Rehab.

Back to Black su Silver Bullett TV

Come la sua performance Losing Game, anche in questo caso esibizione acustica di Amy Winehouse che ha rivoluzionato in uno stile più romantico una delle sue più famose canzoni.

You Know I'm No Good / Rehab ai the Grammy Awards (2008)

Ai Grammy 2008 la vincitrice non ha potuto partecipare alla cerimonia per motivi medici, ma questo non le impedì di esibirsi. Amy Winehouse è salita sul palco a Londra per un mashup di due dei suoi più grandi successi e la performance è stata trasmessa in diretta durante le cerimonia di premiazione.

Stronger than Me al Glastonbury (2004)

Prima di diventare nota al grande pubblico, Amy Winehouse si è esibita in una performance da brivido del primo branodel suo album Frank del 2003  in un piccolo locale al Festival di Glastonbury. La sua voce è potente ma dolce allo stesso tempo.

Valerie

Questo video è impressionante nonostante sia improvvisato. Amy Winehouse si siede su un divano davanti a un microfono ed esegue una versione ridotta di Valerie come se stesse cantando ad uno stadio.

DaHarper's BAZAAR US