I 16 film in uscita al cinema da vedere quest'estate

Tra grandi classici, supereroi, detective affascinanti e i pettorali dell'uomo-scimmia, l'estate 2016 ci regala gran bei film: eccone alcuni che vedremo

L'estate: giornate interminabili, aperitivi (magari a bordo piscina), pile di libri da leggere in spiaggia (o dove più vi piace), e una carica di film al cinema. Ecco una piccola guida ad alcuni dei film in uscita nell'estate 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Alice attraverso lo specchio

Sequel di Alice nel paese delle meraviglie, firmato da Tim Burton nel 2010. La protagonista (Mia Wasikowska) torna nel suddetto paese per salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp). Il cast è notevole: Anne Hathaway (la Regina Bianca), Helena Bonham Carter (la Regina di Cuori) e Alan Rickman torna a prestare la voce al ruolo di Bruco.

Data di uscita: 27 maggio

2 X-Men: apocalisse

Professor X (James McAvoy) e Raven (Jennifer Lawrence) hanno un compito: fermare il mutante Apocalypse (Oscar Isaac) e Magneto (Michael Fassbender) dalla discutibile idea di distruggere il mondo.

Data di uscita: 27 maggio

3 The Nice Guys

Un investigatore privato (Ryan Gosling) e un detective (Russell Crowe), nella Los Angeles degli anni '70, insieme per capire un doppio mistero: la sorte di una giovane donna (Margaret Qualley) e la morte di una pornostar.

Data di uscita: 1° giugno

Advertisement - Continue Reading Below

4 La leggenda di Tarzan

Forse lo vedremo con il titolo originale (non molto diverso: The Legend of Tarzan). Il film è un'ottima scusa per godersi Alexander Skarsgård senza inutili magliette. La storia è quella del cosiddetto uomo-scimmia - ora domiciliato ai vertici della buona società londinese - che dopo anni torna nella giungla con l'obiettivo di avviare commerci. Nei panni della moglie, Jane Porter, c'è Margot Robbie.

Data di uscita: 14 luglio

5 Ghostbusters 3

Da Bill Murray & co. a Leslie Jones, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Kristen Wiig. Obiettivo, quello di sempre: liberare New York City dai fantasmi che la infestano.

Data di uscita: 28 luglio

6 Suicide Squad

Cosa si può fare se il mondo è minacciato da un'entità malvagia? Mettergli contro persone della stessa risma, delinquenti e criminali incaricati però di salvare il pianeta.

Data di uscita: 18 agosto

Advertisement - Continue Reading Below

7 Io prima di te

Tratto dal bestseller di Jojo Moyes, il film racconta la storia di Lou (Emilia Clarke), una una giovane donna che si prende cura di un altrettanto giovane uomo (Sam Claflin) costretto alla sedia a rotelle da un incidente. Preparate i fazzoletti.

Data di uscita: 1° settembre

8 Swiss Army Man

Al Sundance Festival questo bizzarro film ha nettamente diviso la critica: è la storia di un naufrago (Paul Dano) che si imbatte, sull'isola cui approda, in un cadavere parlante (Daniel Radcliffe), e ne diventa amico.

Data di uscita: da definirsi

9 Love and Friendship

Tratto dal romanzo di Jane Austen Lady Susan, Love and Friendship vede Kate Beckinsale nel ruolo di una vedova che si affida alla propria astuzia per procurar marito a sua figlia. E a se stessa.

Data di uscita: da definirsi

Advertisement - Continue Reading Below

10 Free State of Jones

Matthew McConaughey è Newton Knight, un contadino del Mississippi che si unisce a un gruppo di schiavi per combattere l'Esercito Confederato durante la Guerra Civile Americana.

Data di uscita: da definirsi

will & grace: anniversario della serie tv
TV
CONDIVIDI
Will & Grace: la reunion per Hillary
Il cast della serie tv si è ritrovato per sostenere la campagna elettorale di Hillary Clinton con un video: ecco le foto sui social​
Libri
CONDIVIDI
Come sopravvivere all'adolescenza: i consigli di una youtuber
​​Abbiamo intervistato Eleonora Olivieri, che ci ha parlato dei 4 manuali in cui racconta ​ le sue esperienze​
TV
CONDIVIDI
I nostri pollici su e giù per X Factor 10
Scattano i primi battibecchi tra i giudici di X Factor 10, in una seconda puntata di audizioni piuttosto piatta rispetto all'esordio
La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Make up senza segreti grazie ad Alice Venturi
Conosciuta anche come AlicelikeAudrey, è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make up e beauty pubblicati su YouTube​​
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
serie tv più belle nell'autunno 2016
TV
CONDIVIDI
Le 10 serie tv più belle dell'autunno
​Hacker transessuali, drammi romantici, famiglie allo sbando, agenti segreti ad alto tasso di seduzione: preparate il divano​
Libri
CONDIVIDI
Jay McInerney e i cinquantenni di Manhattan
La luce dei giorni, il nuovo romanzo dello scrittore americano, conclude la storia dei Calloway: coppia glam di Manhattan arrivata alla...
Libri
CONDIVIDI
Perché leggere la saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard
È uscito Confusione il terzo volume della scrittrice americana sulla famiglia più famosa del Novecento
Libri
CONDIVIDI
Harry Potter, l'attesa è finita!
Harry Potter e la maledizione dell'erede è in libreria da stanotte: nell'attesa, leggi 5 curiosità sul maghetto di Hogwarts