Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 e altri 10 film evergreen per andare a nozze

Primavera, tempo di cerimonie: il rimedio anti stress pre-matrimoniale perfetto? Due ore di relax (a tema) davanti al grande o piccolo schermo: dal nuovo Il mio grosso grasso matrimonio greco 2​ ad alcuni titoli classici da rivedere 

Ecco il sequel di Il mio grosso grasso matrimonio greco, film del 2002 costato pochi milioni e campione d'incassi. Nel secondo capitolo ritroviamo quasi lo stesso cast del primo, in particolare i due protagonisti: Nia Varlados (autrice anche della sceneggiatura) e John Corbett, alle prese con le nozze della figlia. E poi, da rivedere, questi 10 titoli sul tema del matrimonio.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Una notte da leoni

Il primo capitolo della saga ha ispirato gli addii al celibato più sfrenati. Quindi, tutte le party girl che vogliono festeggiare fino all'ultimo momento i loro giorni da single, troveranno parecchie idee per un addio al nubilato indimenticabile!

2 American Pie - Il matrimonio

Tra spietati imbarazzi e umorismo isterico, gli scandalosi protagonisti di American Pie, sono di nuovo insieme per un'occasione molto speciale: il matrimonio di Jim e Michelle. E c'è da divertirsi.

3 The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1

Romanticismo, amore e passione: questo episodio della saga dei vampiri segue Bella ed Edward durante la loro luna di miele e vede la nascita della loro bambina. Perfetto per far sognare le sposine più sdolcinate.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Mamma mia!

Energia, allegria, canzoni trascinanti – quelle degli intramontabili Abba – e balli sfrenati: dal musical famoso in tutto il mondo, il film perfetto – ironico, divertente, romantico – per cancellare qualsiasi malumore. Con un cast stellare e location da sogno che hanno il sapore dell'estate.

5 The Wedding Planner - Prima o poi mi sposo

Che ne dite di un classico tra le commedie romantiche dedicate alle nozze? In tutta San Francisco nessuno sa organizzare un matrimonio meglio di Mary Fiore (la bellissima Jennifer Lopez). Impegnata a rendere romantica la vita altrui, non trova tempo per coltivare la propria felicità, fino al giorno in cui si "scontra" con l'affascinante dottor Edison (Matthew McConaughey)

6 Licenza di matrimonio

Il corso pre-matrimoniale dell'esilarante (e impiccione) reverendo Frank (Robin Williams) mette a dura prova i nervi dei due aspiranti sposi, Ben Murphy (John Krasinski) e Sadie Jones (Mandy Moore). Una commedia romantica e parecchio strampalata, in cui tutto sembra andare a rotoli fino all'inevitabile lieto fine, che rilasserà i nervi delle spose più tese.

Advertisement - Continue Reading Below

7 27 volte in bianco

Dopo aver fatto per ben 27 volte la damigella d'onore di altrettante spose, Jane pensa che finalmente è giunto il suo momento e l'altare l'aspetta da protagonista. Ma il destino avverso è in agguato, e il suo sogno rischia d'andare in frantumi a causa della sorella minore, Tess, che sta per sposare l'uomo di cui è (segretamente) innamorata.

8 Una sposa in affitto

Per evitare le attenzioni dei paparazzi, Lara, star del cinema che sta per sposare uno scrittore inglese, decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese. Ma la brillante idea che le viene per abbindolare la stampa, ovvero reclutare una ragazza del luogo che finga di essere la sposa fino al fatidico giorno, complica parecchio le cose… perché il futuro marito perde la testa per la "controfigura" della sposa.

9 Le amiche della sposa

Un gruppo di pittoresche damigelle in una sfrenata e irresistibile corsa verso il matrimonio. Con Annie – single, al verde e infelice – che fa i salti mortali per diventare la damigella d'onore perfetta dell'amica di sempre, Lillian. Malgrado i tentativi della ricca e viziata Helen di usurparle l'ambito ruolo.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Matrimoni e altri disastri

Colpi di scena e scoperte inaspettate fanno di questo film una perfetta e irresistibile commedia all'italiana. Con la quarantenne Nanà (Margherita Buy), oppressa da una famiglia ultra borghese e delusa da un grande amore finito male: incaricata dell'organizzazione del matrimonio della sorella Beatrice dovrà stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza.

TV
CONDIVIDI
Sex and the City torna in tv?
«Nessuna di noi direbbe no alla chiamata dei produttori​»,​ ha spiegato Sarah Jessica Parker​
will & grace: anniversario della serie tv
TV
CONDIVIDI
Will & Grace: la reunion per Hillary
Il cast della serie tv si è ritrovato per sostenere la campagna elettorale di Hillary Clinton con un video: ecco le foto sui social​
Libri
CONDIVIDI
Come sopravvivere all'adolescenza: i consigli di una youtuber
​​Abbiamo intervistato Eleonora Olivieri, che ci ha parlato dei 4 manuali in cui racconta ​ le sue esperienze​
TV
CONDIVIDI
I nostri pollici su e giù per X Factor 10
Scattano i primi battibecchi tra i giudici di X Factor 10, in una seconda puntata di audizioni piuttosto piatta rispetto all'esordio
La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Make up senza segreti grazie ad Alice Venturi
Conosciuta anche come AlicelikeAudrey, è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make up e beauty pubblicati su YouTube​​
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
serie tv più belle nell'autunno 2016
TV
CONDIVIDI
Le 10 serie tv più belle dell'autunno
​Hacker transessuali, drammi romantici, famiglie allo sbando, agenti segreti ad alto tasso di seduzione: preparate il divano​
Libri
CONDIVIDI
Jay McInerney e i cinquantenni di Manhattan
La luce dei giorni, il nuovo romanzo dello scrittore americano, conclude la storia dei Calloway: coppia glam di Manhattan arrivata alla...
Libri
CONDIVIDI
Perché leggere la saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard
È uscito Confusione il terzo volume della scrittrice americana sulla famiglia più famosa del Novecento