10 nuovi film da vedere al cinema a dicembre 2016

Da Sully con Tom Hanks al nuovo film Disney Oceania, ecco tutte le pellicole da non perdere sul grande schermo (più alcune di cui aspettiamo la data d'uscita)

Dai thriller ambientati nello spazio a vicende mai raccontate della storia americana, questi sono i film da non perdere a dicembre 2016 (più alcuni di cui non sappiamo ancora la data di uscita al cinema!).

Advertisement - Continue Reading Below

1 Snowden

Joseph Gordon-Levitt interpreta l'informatico Edward Snowden, al centro di uno dei più grandi fatti di cronaca del nostro tempo. In fin dei conti Snowden è un idealista disilluso che inizia la sua carriera lavorando nei servizi segreti e scopre cose che mettono in dubbio tutto quello che pensava di sapere. Coprotagonista è Shailene Woodley.

Il film è uscito il 24 novembre 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Bleed For This

Miles Teller è il protagonista del biopic sul pugile Rodi Vinny Pazienza, che si ruppe il collo in un incidente stradale. I medici gli dissero che non solo non avrebbe più potuto combattere, ma nemmeno camminare. Vinny, tuttavia, decise di mettercela tutta e con il suo allenatore, Aaron Eckahrt, si allenò per tornare sul ring. Una storia forte, che esorta a dare sempre di più.

Il film è stato presentato in Italia il 25 novembre 2016 al Torino Film Festival.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Sully

Sully dimostra che Tom Hanks non fa mai brutti film. Diretto da Clint Eastwood è basato sulla vera storia del capitano «Sully» Sullenberger, che nel 2009 con il suo areo precipitò nella acque gelide del fiume Hudson, riuscendo a salvare la vita di tutte le 155 persone a bordo. Nonostante il suo coraggio e il suo eroismo, un'indagine ha minacciato di rovinargli la carriera e la vita.

Nelle sale italiane dal 1° dicembre 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

4 The Birth of a Nation

The Birth of a Nation, racconto straziante della schiavitù, è stato uno dei film più applauditi (con tanto di standing ovation) al Sundance Film Festival. La storia è quella della rivolta degli schiavi del 1831, rivolta guidata da Nat Turner, e ci si concentra sul terribile degrado e sulle tante sofferenze inflitte dagli oppressori. Non è un film facile da vedere, ma è importante farlo.

Dal 14 dicembre 2016 nei cinema italiani.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Rogue One: A Star Wars Story

Ambientato prima di Star Wars: Una nuova speranza, il film Rogue One segue i ribelli nel tentativo di prendere il controllo della nuova e potente arma dell'Impero Galattico: la Morte Nera. Il film è interpretato da Felicity Jones, Forest Whitaker, Riz Ahmed e Mads Mikkelsen.

Il nuovo episodio di Star Wars arriva nei nostri cinema il 15 dicembre 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Oceania

Sebbene il nuovo film della Disney si basi sulla mitologia, offre anche un messaggio forte per l'ambiente e il coraggio. Vaiana Waialiki è un'eroina coraggiosa e accattivante che va in missione per salvare la sua famiglia e tutta la sua isola. Se hai bisogno di una spinta in questo inverno, sappi che la storia di una ragazza coraggiosa che sfida il passato per salvare il futuro potrebbe essere proprio quello che ti serve.

Dal 22 dicembre 2016 nei nostri cinema.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Passengers

Durante un viaggio lungo 120 anni verso un nuovo pianeta da colonizzare, due passeggeri (Jennifer Lawrence e Chris Pratt) si svegliano dall'ibernazione con 90 anni di anticipo.

Nei cinema italiani dal 30 dicembre 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Collateral Beauty

Quando un agente pubblicitario perde la figlia, i suoi amici e colleghi escogitano un piano per rendergli meno insopportabile il dolore che vive. Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Michael Peña, Naomie Harris, Jacob Latimore, Kate Winslet e Helen Mirren compongono lo stellare cast di questo film drammatico che arriverà nei nostri cinema dal 5 gennaio 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Chi-Raq

L'acclamato Chi-Raq di Spike Lee è ambientato a Chicago, dove con la pistola si uccide più che durante le azioni di guerra americane, ed è basato su Lisistrata, commedia della Grecia classica scritta da Aristofane. Racconta delle donne che si rifiutano di fare sesso con i mariti finché non ci sarà la pace nel mondo. Protagonista è Teyonah Parris, con Jennifer Hudson e Samuel L Jackson. Si tratta di un capolavoro che merita di essere visto, ma di cui ancora non c'è la data italiana.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Ballerina

Ballerina è il perfetto film di Natale per bambini (purtroppo non c'è ancora la data italiana). Si tratta di un film francese che racconta di un'orfana che riesce a entrare come studentessa all'Opera di Parigi: un sogno che si realizza. Dovrà affrontare diverse sfide, ma con l'aiuto di un giovane inventore riuscirà a trovare la propria strada.

More from Gioia!:
Film
CONDIVIDI
Intervista a Hugh Jackman che non smette di parlare di sua moglie: "Non so come farei senza di lei!"
Pronti a farvi (di nuovo) conquistare da Hugh Jackman? A Natale esce al cinema il musical The greatest showman
Film
CONDIVIDI
Il cinema italiano deve molto, moltissimo, a queste 7 donne straordinarie
Da Sophia Loren a Tina Pica, passando per Anna Magnani e Gina Lollobrigida: le grandi attrici del cinema italiano
Brigitte Bardot
Film
CONDIVIDI
I film francesi sono un patrimonio pazzesco: 6 pellicole da vedere almeno una volta nella vita
Ti piacciono i film francesi? Questi li hai visti? Sono ormai un must
Film
CONDIVIDI
È davvero formativo conoscere il percorso delle attrici che hanno lasciato un segno nella storia cinema
«Senti, Louise, non torniamo indietro». «Che vuoi dire, Thelma?»
Francesca Archibugi Gli sdraiati adolescenti
Film
CONDIVIDI
Francesca Archibugi: "Questo non è un film solo per adolescenti"
La regista porta al cinema Gli sdraiati, il libro di Michele Serra sui teenager di oggi, "ma per me è la storia di un padre e di un figlio"
Gli sdraiati
Film
CONDIVIDI
Sdraiati a chi? La parola agli adolescenti
I protagonisti del film Gli sdraiati, tratto dal libro di Michele Serra, raccontano la loro verità, un po' da attori e un po' da figli
Film
CONDIVIDI
L'amore sul grande schermo: le coppie da cinema che non dimenticheremo mai
Jack! Jack!
richard-gere-incredibile-vita-di-norman-posato
Film
CONDIVIDI
Caro Richard Gere, restituiscici il nostro gentiluomo
Intendiamoci: ne L'incredibile vita di Norman la sua interpretazione è da manuale. Anzi, da Oscar. Ma noi rivogliamo il nostro Gere...
Cara Delevingne in una scena del film «Valerian e la città dei mille pianeti»
Film
CONDIVIDI
6 film tratti da libri da vedere in autunno
Dal futuro con Cara Delevingne al passato con Judi Dench di nuovo nel ruolo della regina Vittoria, alcuni film tratti da libri che...
Film
CONDIVIDI
5 film imperdibili se anche tu sei una gattara doc
Dal più classico Colazione da Tiffany al più recente A spasso con Bob, tutti i film da guardare accoccolata al tuo micio