20 coppie celebri che non andavano d'accordo sul set

Da Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall in Sex and the City a Shannon Doherty e Jennie Garth in Beverly Hills 90210, tutto quello è successo tra le star a telecamere spente

Coppie dei film

Quando vediamo al cinema o in tv una storia d'amore o d'amicizia immaginiamo che questa continui anche fuori dal set, ma le cose non stanno sempre così. Da Ryan Gosling e Rachel McAdams in Le pagine della nostra vita a Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker in Sex and the City, vi raccontiamo le coppie celebri che non si sopportano quando le telecamere si spengono.

Advertisement - Continue Reading Below

Bette Davis e Joan Crawford – «Che fine ha fatto Baby Jane?»

Una delle rivalità più leggendarie viste sullo schermo è continuata, di fatto, anche nella vita reale. Secondo varie fonti, gli screzi tra le due donne sono iniziati quando Crawford, che era bisessuale, ha fatto qualche avance a Davis ed è stata rifiutata. Indipendentemente dal fatto che non si sopportassero, il film Che fine ha fatto Baby Jane? ha avuto enorme successo e le due attrici hanno provato a recitare di nuovo insieme in Piano… piano, dolce Carlotta. Tuttavia, pochi giorni dopo gli inizi delle riprese, Crawford ha lasciato il film. Anni dopo la loro rivalità venne raccontata dal drammaturgo britannico Malcom McKay in Bette and Joan.

Advertisement - Continue Reading Below

Debra Winger e Richard Gere – «Ufficiale e gentiluomo»

I due hanno recitato nel ruolo degli amanti nel celeberrimo film del 1982, ma l'amore è finito insieme alle riprese. Winger ha detto che Gere era un «coprotagonista insensibile» e in seguito ha anche affermato che non ricordava con affetto il film.

Advertisement - Continue Reading Below

Kenny Baker e Anthony Daniels – «Guerre stellari»

Sebbene sullo schermo fossero i due (robot) amici R2-D2 e C-3PO, Baker e Daniels erano rivali nella vita reale. A quanto sembra tutto ha avuto iniziato quando una mattina, prima delle riprese, Baker ha cercato di salutare Daniels che gli ha risposto in maniera sgarbata: «Non vedi che sto parlando?». Questo è stato un duro colpo per Baker: «È stata la cosa più sgarbata che mi sia mai stata detta. Ero furioso. Non ci potevo credere». Questo primo episodio ha segnato tutto il loro rapporto futuro. Nel 2006 Baker ha detto: «Eravamo entrambi nei nostri droidi e non c'era alcun contatto tra noi. Non potevamo ascoltarci o vederci». E a tutti e due le cose sono andate bene così.

Advertisement - Continue Reading Below

Shannon Doherty e Jennie Garth – «Beverly Hills, 90210»

Brenda e Kelly erano grandi amiche in Bevely Hills 90210, ma fuori dallo schermo erano abbastanza distanti. Garth ha detto che in alcuni momenti delle riprese si sarebbero «strappati gli occhi a vicenda» per quanto non si sopportavano. Tuttavia, nonostante tutto, le due donne hanno cercato di avvicinarsi e compaiono anche nello spinoff 90210.

Advertisement - Continue Reading Below

Patrick Swayze e Jennifer Grey – «Dirty Dancing»

Dirty Dancing è uno dei film più romantici degli anni '80 (e di tutti i tempi, a dire il vero) ma fuori dal set le cose non era così idilliache. Nella sua autobiografia The Time of My Life Swayze racconta di come si sentisse distante dal suo personaggio sul set. Inoltre, afferma che Grey era «molto emotiva» e soggetta a «stati d'animo stupidi» che lui trovava poco professionali. E questo ha causato una rottura fra loro due.

Advertisement - Continue Reading Below

Debra Winger e Shirley MacLaine - «Voglia di tenerezza»

Voglia di tenerezza si è portato a casa molti premi Oscar nel 1982 e tanto si è parlato della tensione tra le due protagoniste fuori dallo schermo. Del resto entrambe le attrici avevano fama di essere «difficili» già da prima dell'inizio delle riprese e quindi le cose non sono partite con il piede giusto. Si dice che si odiavano così tanto che sono giunte alle mani e quando entrambe sono state nominate per l'Oscar alla migliore attrice le cose sono solo peggiorate. MacLaine voleva vincere assolutamente e, quando è stato annunciato il suo nome, ha urlato: «Me lo merito!».

Advertisement - Continue Reading Below

Will Smith e Janet Hubert – «Willy, il principe di Bel Air»

Nel bel mezzo della serie Willy, il principe di Bel Air zia Vivian è stata sostituita di punto in bianco e i fan hanno fatto storie, ovviamente. Secondo Hubert, il suo licenziamento è dovuto a Smith che nel 1993 l'ha fatta sostituire con Daphne Reid. Successivamente Hubert ha definito Smith un «egomaniaco» e ha dichiarato che lui è l'unico motivo per cui lei non parteciperebbe mai a una reunion della sit-com.

Advertisement - Continue Reading Below

Julia Roberts e Nick Nolte - «Inviati molto speciali»

«Speciale» è il termine giusto per definire questi due attori nella commedia romantica del 1994 Inviati molto speciali. Voci di tensioni c'erano già prima il film uscisse: si diceva che Roberts avesse riscontrato in Nolte un atteggiamo maschilista, il che ha portato Nolte a essere ancora più rigido nei confronti dell'attrice. A quanto pare la tensione tra i due è diventata così forte che diverse scene sono state girate con delle controfigure.

Advertisement - Continue Reading Below

Claire Danes e Leonardo DiCaprio - «Romeo and Juliet»

Nell'adattamento cinematografico della tragedia di Shakespeare fatto nel 1996 da Baz Luhrmann, i due celeberrimi amanti sono stati interpretati da Danes e DiCaprio. Ma fuori del set c'era ben poco di romantico tra i due. Stando a diversi testimoni, Danes trovava DiCaprio «immaturo in maniera irritante» per i suoi scherzi ai membri del cast e a quanti lavoravano al film. Dal canto suo, DiCaprio riteneva Danes «fastidiosamente riservata e tesa».

Advertisement - Continue Reading Below

Bill Murray e Lucy Liu – «Charlie's Angels»

Bill Murray è noto per essere uno dei comici più amabili di sempre, motivo per cui dovrebbe andare d'accordo con tutti. Invece le cose non sono andate così con Lucy Liu. A quanto sembra i due hanno avuto un forte alterco durante le prove di una scena del film e Murray ha accusato Liu di aver superato ogni limite. Tanto è che Murray non ne ha voluto sapere di prendere parte al sequel di Charlie's Angels.

More from Gioia!:
Gli sdraiati
Film
CONDIVIDI
Sdraiati a chi? La parola agli adolescenti
I protagonisti del film Gli sdraiati, tratto dal libro di Michele Serra, raccontano la loro verità, un po' da attori e un po' da figli
Film
CONDIVIDI
L'amore sul grande schermo: le coppie da cinema che non dimenticheremo mai
Jack! Jack!
richard-gere-incredibile-vita-di-norman-posato
Film
CONDIVIDI
Caro Richard Gere, restituiscici il nostro gentiluomo
Intendiamoci: ne L'incredibile vita di Norman la sua interpretazione è da manuale. Anzi, da Oscar. Ma noi rivogliamo il nostro Gere...
Cara Delevingne in una scena del film «Valerian e la città dei mille pianeti»
Film
CONDIVIDI
6 film tratti da libri da vedere in autunno
Dal futuro con Cara Delevingne al passato con Judi Dench di nuovo nel ruolo della regina Vittoria, alcuni film tratti da libri che...
Film
CONDIVIDI
5 film imperdibili se anche tu sei una gattara doc
Dal più classico Colazione da Tiffany al più recente A spasso con Bob, tutti i film da guardare accoccolata al tuo micio
Venezia 74, tutti i vincitori
Film
CONDIVIDI
Tutti i vincitori di Venezia 74
Chi ha vinto il Festival di Venezia 2017? Il Leone d'oro è andato a The Shape of Water di Guillermo del Toro ma scopriamo tutti i premi
film-autunno-2017-assassinio-sull-oriente-express-Jhonny-Deep
Film
CONDIVIDI
Arriva l'autunno ed è subito voglia di cinema: i film imperdibili della stagione 2017/2018
Dal ritorno di Blade Runner alla scommessa Downsizing, passando per la chicca british Morto tra una settimana o ti ridiamo i soldi, tutti i...
Valeria Golino in Il colore nascosto delle cose
Film
CONDIVIDI
Perché vedere Il colore nascosto delle cose ti aprirà gli occhi sul nostro presente
Il nuovo film di Silvio Soldini non è solo una storia d'amore, ma anche uno sguardo attento alla nostra società
Amal Alamuddin e George Clooney prima del red carpet per Suburbicon
Film
CONDIVIDI
Il diario del week end al Festival di Venezia
L'America arrabbiata di George Clooney e i coniugi in fuga da medici e figli di Paolo Virzì, che conquista il Lido, ma non la stampa Usa
Jane Fonda e Robert Redford
Film
CONDIVIDI
Il diario della terza giornata del Festival di Venezia
La scena è tutta per i Leoni d'oro Jane Fonda e Robert Redford, che celebrano 50 anni in bilico tra amicizia e amore (impossibile)