Prima Giulio Andreotti ne Il divo. Ora Silvio Berlusconi in Loro. Parliamo di Toni Servillo che vestirà i panni di Mister B nel nuovo film di Paolo Sorrentino, dal titolo Loro. La notizia è stata confermata tanto dal regista, quanto dall'attore durante la trasmissione Che tempo che fa.

Toni Servillo e Paolo Sorrentinopinterest
Getty Images
Toni Servillo e Paolo Sorrentino nel 2015 sul red carpet della Festa del cinema di Roma».

Del film, a dire il vero, non si sa poi molto. Lo scorso settembre sono iniziate a girare voci sulla pellicola (che, come sembra ovvio, non sarà prodotto da Medusa Film, società controllata da Mediaset) ma restano molte domande: affronterà l'intera vita dell'ex presidente del Consiglio (l'equivalente nostrano di Donald Trump) o si concentrerà solo su alcuni aspetti della storia di Berlusoni? Oppure si focalizzerà lungo un filo rosso?

Quello che possiamo immaginare è che Toni Servillo (visto di recente in una commedia, Lasciati andare), che è l'attore-feticcio del regista Paolo Sorrentino - uno capace di spaziare dal cinema alle serie tv come The young pope, fino a un corto pubblicitario per Campari con Clive Owen protagonista) sarà di nuovo camaleontico e, dopo aver vestito i panni di Giulio Andreotti, dovrà ora «trasferirsi» a Milano e dare vita a un inedito Silvio Berlusconi.