Michelle Williams ha confermato che interpreterà Janis Joplin in un biopic dedicato alla star del rock. Così, un mese dopo le prime indiscrezioni, l'attrice ha finalmente parlato di questo suo ruolo.

Intervistata dal sito E!, Michelle Williams si è soffermata sulle audizioni per questo ruolo e su come abbia vissuto l'attesa di una risposta da parte dei direttori del casting.

«Credo che nella vita di un attore ci sia un giorno veramente speciale ed è quello in cui ottieni il lavoro. Prima che il ruolo ti venga affidato ti dici: "Su! Sto supplicando per questo lavoro, lo voglio a tutti i costi. Devo avere questa parte! Per favore, farò di tutto, lo prometto… Scegli me! Scegli me!". Poi ottieni la parte e ti senti così: "Ce l'ho fatta! Sono al settimo cielo! Non posso credere di avere questa possibilità. Non credo che ce la farò davvero". Allora inizi a preoccuparti fin dal giorno dopo. Ecco, io sto proprio nella fase da preoccupazione del giorno dopo».

Il film ha per titolo Janis e sarà diretto da Sean Durkin; è basato sul libro Con amore, Janis Joplin scritto da Laura, sorella di Janis Joplin. Il libro servirà da base per narrare gli ultimi sei mesi di vita della cantante prima della sua morte avvenuta a 27 anni per una overdose, nel 1970.

Questo non è l'unico biopic di Joplin in lavorazione: c'è Get It While You Can, film che si concentra su un singolo giorno della vita della rockstar. Il film, comunque, al momento è bloccato in un contenzioso dopo una querela depositata nei confronti dello scrittore. In questo film la famosa cantante degli anni '60 dovrebbe essere interpretata da Amy Adams.

Monochrome, Wrist, Long hair, Monochrome photography, Black-and-white, Flash photography, Sweater, Picture frame, Portrait, Portrait photography, pinterest

DaHarper's BAZAAR UK