Antonio Banderas interpreterà Gianni Versace nel biopic incentrato sulla vita dello stilista. Diretto dal regista Bille August, il film sarà girato a Reggio Calabria (la città italiana in cui il fashion designer è nato), Milano e Miami, dove è morto nel 1997.

antonio banderas nei panni di gianni versace nel filmpinterest
Getty Images

Ancora resta un mistero la trama, certo è che la pellicola non è stata autorizzata dalla famiglia Versace. La casa di moda italiana, in un'intervista in esclusiva al magazine WWD, ha dichiarato che «non ha avuto alcun coinvolgimento nella realizzazione della pellicola. Il film dovrà essere visto come un'opera di finzione».

Forse sarà stato per interpretare questo ruolo che nei mesi scorsi Antonio Banderas si è interessato al mondo della moda studiando fashion design alla Central Saint Martins di Londra. Ma non basta: ha anche realizzato la sua prima collezione autunno 2016 in collaborazione con con il brand scandinavo Selected Homme.

Mouth, Fashion accessory, Jewellery, Flash photography, Party, Necklace, Body jewelry, Belt, Nightclub, Couch, pinterest
Getty Images
Gianni Versace con Carla Bruni e Naomi Campbell a Londra nel 1992.
DaHarper's BAZAAR US