«Non posso continuare a commettere sempre gli stessi errori quando posso farli di nuovi». Parola di Bridget Jones. L'avevamo lasciata 12 anni fa con il classico dei finali E vissero felici e contenti con l'avvocato Mark Darcy, ma nulla è scontato per la single londinese più famosa al mondo che si prepara a nuove avventure con la separazione dal suo marito e un nuovo amore in arrivo, oltre che un figlio. E così Bridget Jones's Baby, diretto da Sharon Maguire con la sceneggiatura di  Helen Fielding, una cosa la dimostra: che si può sempre iniziare una nuova vita, anche a quarant'anni. 

Bridget Jones's Baby: la trama

Bridget Jones è separata da 5 anni da Mark anche se tra la rottura non sembra definitiva. Per dimenticare il passato, alla soglia dei quarant'anni decide di concentrarsi esclusivamente sul lavoro in una redazione di un notiziario di punta e proprio qui conosce un affascinante collega di nome Jack, il perfetto contrario di Mr. Darcy. Fin qui nulla di male se non fosse che rimane incinta di... non si sa, Bridget non è sicura dell'identità del padre. E si ritrova anche nel dover rispondere al dubbio amletico: Mark o Jack? Come finirà? Non resta che aspettare il 22 settembre quando Bridget Jones's Baby uscirà al cinema.

bridget jones's baby filmpinterest

Il cast

A dare il volto a Bridget Jones sempre lei, Renée Zellweger, ancora una volta al fianco di Colin Firth nei panni dell'avvocato di Mark Darcy. La grande new entry di questo terzo capitolo è Patrick Dempsey che abbandonato il ruolo del dott. Stranamore in Grey's anatomy, interpreta ora il collega di Bridget, Jack. 

I trailer del film

Alcune anticipazioni sul film vengono date direttamente dalla Universal Pictures che ha condiviso sul profilo di YouTube due trailer in cui protagonista è sempre Renée Zellweger. Ecco il secondo e ultimo video di anticipazioni:

youtubeView full post on Youtube

Per chi si fosse perso il primo trailer, ecco qui il video: