Gli 8 film romantici più belli del 2017 che devi assolutamente vedere

I film romantici non sono affatto morti, anzi, e queste 8 pellicole ti faranno ricredere su un genere che sa essere tutt'altro che smielato e pieno di cliché

È vero che in estate a volte si preferisce fare una passeggiata al chiaro di luna piuttosto che stare in casa a guardare un film ma A c'è l'eccezione che conferma la regola e B è sempre meglio informarsi per non essere impreparati quando la voglia di una pellicola strappa lacrime ti assale.

Sei dunque sei alla ricerca di un bel film romantico che però abbia anche un pizzico di umorismo e non sia strapieno dei soliti cliché (compresa la spasmodica ricerca del Principe Azzurro) abbiamo ciò che fa per te.

I registi e gli autori stanno piano piano trasformando il filone dei film romantici in qualcosa di veramente bello e noi abbiamo selezionato le migliori 8 pellicole uscite, finora, nel 2017 che devi vedere se sei appassionata del genere o se ti vuoi ricredere.

Advertisement - Continue Reading Below

Un appuntamento per la sposa

Michal, ebrea ortodossa trentaduenne, ha un solo sogno: il matrimonio. Dopo essere stata lasciata dal suo futuro marito, decide ugualmente di andare avanti con i preparativi, certa di trovare un altro uomo da sposare entro la data fissata per le nozze. Insomma, le nozze sono pronte: manca solo il marito! Il film è scritto e diretto da Rama Burshtein.

Advertisement - Continue Reading Below

Everybody loves somebody

La commedia romantica di Catalina Aguilar Mastretta ha uno svolgimento che ricorda The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo, ma Mastretta fa affidamento su un cast di cui è impossibile non innamorarsi, soprattutto per quel che riguarda la protagonista Clara, ragazza sull'orlo della depressione.

Advertisement - Continue Reading Below

Girls trip

Malcolm D. Lee ha realizzato un film veramente eccezionale con le Flossy Posse, alias Pinkett Smith, Regina Hall, Queen Latifah e l'ilarità di Tiffany Haddish. Credetemi: è un film emozionante.

Advertisement - Continue Reading Below

The big sick

Il film racconta della tradizionale famiglia di Kumail che non è affatto contenta di lui perché sta insieme a Emily, una ragazza americana. Un tema non certo nuovo, ma trattato con maestria e, secondo noi, è degno dell'Oscar.

Advertisement - Continue Reading Below

Their finest

Sebbene il film di Lone Scherfigh racconti di due sceneggiatori che si innamorano mentre lavorano, nella Londra della seconda guerra mondiale, a un film propagandistico sull'Operazione Dynamo, questo non è un film sulla guerra, ma anzi, si tratta di uno splendido film romantico da vedere assolutamente.

Advertisement - Continue Reading Below

The little hours

Ispiratosi al Decameron di Giovanni Boccaccio, Jeff Baena racconta quello che succede a tre suore la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di un giovane servo in fuga: Massetto (interpretato da Dave Franco), è sordomuto e cerca di nascondersi dal suo padrone. Le religiose dovranno sforzarsi per non cedere alle tentazioni… ce la faranno?

Advertisement - Continue Reading Below

The lovers

Succede. Il matrimonio si trasforma in una specie di malcelata sopportazione vicendevole, che a sua volta cerca rapporti extraconiugali in grado di riaccendere la fiamma della passione. Almeno questo è quello che succede a Mary e Michael (interpretati da Debra Winger e Tracy Letts) nel fenomenale film di Azazel Jacobs. Insomma, per dirla con lo status di Facebook, «è complicato».

Advertisement - Continue Reading Below

This is not what I expected

Un ossessivo CEO di un'azienda incontra per caso una chef. C'è attrazione, tra loro, soprattutto per via della loro passione per le cose buone, ma le loro personalità si scontrano per tutto il tempo. Un bel film romantico di Derek Hui in cui il food porn la fa da padrone!

More from Gioia!:
richard-gere-incredibile-vita-di-norman-posato
Film
CONDIVIDI
Caro Richard Gere, restituiscici il nostro gentiluomo
Intendiamoci: ne L'incredibile vita di Norman la sua interpretazione è da manuale. Anzi, da Oscar. Ma noi rivogliamo il nostro Gere...
Cara Delevingne in una scena del film «Valerian e la città dei mille pianeti»
Film
CONDIVIDI
6 film tratti da libri da vedere in autunno
Dal futuro con Cara Delevingne al passato con Judi Dench di nuovo nel ruolo della regina Vittoria, alcuni film tratti da libri che...
Film
CONDIVIDI
5 film imperdibili se anche tu sei una gattara doc
Dal più classico Colazione da Tiffany al più recente A spasso con Bob, tutti i film da guardare accoccolata al tuo micio
Venezia 74, tutti i vincitori
Film
CONDIVIDI
Tutti i vincitori di Venezia 74
Chi ha vinto il Festival di Venezia 2017? Il Leone d'oro è andato a The Shape of Water di Guillermo del Toro ma scopriamo tutti i premi
film-autunno-2017-assassinio-sull-oriente-express-Jhonny-Deep
Film
CONDIVIDI
Arriva l'autunno ed è subito voglia di cinema: i film imperdibili della stagione 2017/2018
Dal ritorno di Blade Runner alla scommessa Downsizing, passando per la chicca british Morto tra una settimana o ti ridiamo i soldi, tutti i...
Valeria Golino in Il colore nascosto delle cose
Film
CONDIVIDI
Perché vedere Il colore nascosto delle cose ti aprirà gli occhi sul nostro presente
Il nuovo film di Silvio Soldini non è solo una storia d'amore, ma anche uno sguardo attento alla nostra società
Film
CONDIVIDI
5 film d'amore anticonvenzionali per iniziare l'autunno con romanticismo
Dall'ultimo Appuntamento al parco all'iconico C'è posta per te, ecco le 5 più emozionanti pellicole che narrano di amori fuori dal comune
Amal Alamuddin e George Clooney prima del red carpet per Suburbicon
Film
CONDIVIDI
Il diario del week end al Festival di Venezia
L'America arrabbiata di George Clooney e i coniugi in fuga da medici e figli di Paolo Virzì, che conquista il Lido, ma non la stampa Usa
Jane Fonda e Robert Redford
Film
CONDIVIDI
Il diario della terza giornata del Festival di Venezia
La scena è tutta per i Leoni d'oro Jane Fonda e Robert Redford, che celebrano 50 anni in bilico tra amicizia e amore (impossibile)
Festival di venezia 2017 Ethan Hawke e Amanda Seyfried
Film
CONDIVIDI
Il diario della seconda giornata di Venezia 74
Clima caldissimo in sala, con un Ethan Hawke superlativo: la temperatura al Festival comincia a scaldarsi