Vai al contenuto

Chi è Gal Gadot, la nuova Wonder Woman che viene da Israele

La modella israeliana raccoglie l'eredità dell'amata Lynda Carter televisiva e si appresta a conquistare Hollywood e fan con l'atteso film sull'eroina creata da William Moulton Marston, e che esce in Italia ai primi di giugno

di Carla Cigognini
Face, Hair, Photograph, Eyebrow, Beauty, Black-and-white, Hairstyle, Lip, Monochrome, Head, pinterest
Getty Images

I primi di giugno uscirà in Italia l'attesissima versione cinematografica di Wonder Woman, la supereroina che più ci piace perché è un po' come noi nella lotta di tutti giorni, fra lavoro e vita privata da conciliare! Del film è già disponibile da tempo il trailer, ma la novità è che nella parte della protagonista troviamo Gal Gadot, la splendida modella israeliana che conosciamo più come icona di bellezza, ma è in realtà un'attrice collaudata. Se vuoi saperne di più su di lei, leggi queste righe sotto.

La carriera da modella

Gal Gadot Miss Israele
Getty Images

Gal Gadot è nata il 30 aprile 1985 a Rosh Ha'ayin, in Israele, da una famiglia ebrea (con origini polacche, austriache, tedesche e cecoslovacche). Alta 1,78 m, inizia a lavorare come modella nel 2000 e nel 2004 vince il titolo di Miss Israele, partecipando poi al concorso di Miss Universo.  

Il cinema

Gal Gadot e Vin Diesel
Getty Images

Gal Gadot debutta nel cinema nel 2009 nel film Fast & Furious - Solo parti originali  a fianco di Vin Diesel e Paul Walker. Interpreta il ruolo di Gisele Harabo, una piccola parte che avrà poi più spazio nei sequel Fast & Furious 5 (2011) e Fast & Furious 6 (2013). Nel frattempo recita in Notte folle a Manhattan (2010)  e in Innocenti bugie (2010). Nel 2016 arriva la svolta quando appare nel ruolo di Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, affiancando Ben Affleck e Henry Cavill. Il 2016 la vede nei cast del drammatico Codice 999, nel thriller Criminal  e nella commedia Le spie della porta accanto. Dopo il film in solitaria dedicato a Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins e in uscita a giugno, la vedremo anche nel cast di Justice League, di Zack Snyder. 

La polemica su Wonder Woman

Gal Gadot nel poster di Wonder Woman
Warner Bros.

Quando fu annunciato il nome di Gal Gadot per il ruolo di Wonder Woman, i fan dell'eroina del fumetto criticarono la scelta dell'attrice, basandosi sull'aspetto fisico: troppo magra, poco seno e troppo bassa. Una polemica decisamente inutile e gratuita. 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Wonder Woman ambasciatrice dell'Onu

Gal Gadot e Lynda Carter all'Onu il 21 ottobre 2016
Getty Images

Il 21 ottobre 2016 il personaggio di Wonder Woman è stato scelto come ambasciatrice Onu per i diritti delle donne. Alla cerimonia di consegna dell'onorificenza erano presenti Lynda Carter, l'indimenticabile Wonder Woman televisiva degli anni '70,e la sua erede, Gal Gadot. Anche in questo caso la scelta ha scatenato molte polemiche: alcuni membri dell'Onu si sono schierati contro la decisione di nominare un personaggio dei fumetti.  

Le passioni

Gal Gadot con i fan
Getty Images

Gal Gadot non è solo una bella ragazza con un passato da modella. Dopo il concorso di Miss Universo è entrata, per due anni, nelle Forze di Difesa Israeliane diventando istruttrice di combattimento. La preparazione militare e l'addestramento l'hanno aiutata sui set cinematografici perché compie personalmente le diverse acrobazie action. È una grande appassionata di moto e possiede una Ducati Monster-S2R. È sposata con l'imprenditore israeliano Yaron Versano dal 28 settembre 2008 e hanno una figlia di nome Alma, di 6 anni. Nel novembre 2016 la coppia ha annunciato la seconda gravidanza. 

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Cinema

pareja redes

No Pressure: la commedia romantica su Netflix

paola cortellesi

David di Donatello 2024

bridget jones film

Bridget Jones is back

picnic a hanging rock

Cinemadame, il canale per un cinema al femminile

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito