I 10 film imperdibili del 2017

Da La La Land al remake de La Bella e la Bestia passando per il nuovo episodio dei Pirati dei Caraibi: ecco cosa vedremo al cinema nel 2017

Tanti sono i film che vedremo al cinema nel 2017: l'anno inizia con l'atteso Silence di Martin Scorsese e procede con pellicole molto attese, come, per esempio il fantascientifico Arrival, lo sentimentale La La Land (in odore di Oscar) e diversi film basati sui fumetti. Ecco i 10 film imperdibili del 2017, secondo noi.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Silence

Diretto da Martin Scorsese, Silence è un film è tratto dal romanzo storico Silenzio dello scrittore giapponese Shūsaku Endō, sulle persecuzioni subite dai cristiani nella prima metà del XVII secolo in Giappone. Due gesuiti portoghesi – padre Sebastião Rodrigues (Andrew Garfield) e padre Francisco Garrpe (Adam Driver) – si recano in Giappone alla ricerca del mentore, padre Cristóvão Ferreira (Liam Neeson). Ma verranno presto a conoscenza delle tremende persecuzioni di cui erano vittima quanti si convertivano al cristianesimo.

Al cinema dal 12 gennaio 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Arrival

Adattamento del racconto Storia della tua vita di Ted Chiang. Quando enormi astronavi aliene invadono il mondo, la linguista Louise Banks (Amy Adams) e il suo team cercano di comunicare con gli extraterrestri prima che inizi una guerra tra noi e loro. Nel film ci sono anche Jeremy Renner, Forest Whitaker e Michael Stuhlberg.

Nei cinema dal 19 gennaio 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

3 La La Land

Dal 26 gennaio 2017 sarà possibile vedere in Italia uno dei film più attesi dell'anno: La La Land di Damien Chazelle. È ambientato a Los Angeles, dove il pianista jazz Sebastian Wilder (Ryan Gosling) e l'aspirante attrice Mia Dolan (Emma Stone) si sono appena trasferiti in cerca di fortuna. Scoccherà l'amore tra di loro, ma dovranno fare i conti con le difficoltà legate alle proprie ambizioni di successo.

Advertisement - Continue Reading Below

4 The Great Wall

Per il mese di febbraio (esce il 23 al cinema) consigliamo The Great Wall, primo film in lingua inglese del regista Zhāng Yìmóu. Protagonista è Matt Damon. Il film è ispirato alla costruzione della Grande muraglia cinese e racconta di un gruppo alle prese con la difesa dell'umanità su uno dei più monumenti più particolari di tutto il mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

5 T2: Trainspotting

Sequel del cult Trainspotting del 1996. Anche questo è tratto da un libro di Irvine Welsh. Regista, come nel film del 1996, è Danny Boyle e con lui ritroviamo anche il cast di quella pellicola, vale a dire Ewan McGregor, Robert Carlyle, Jonny Lee Miller e Ewen Bremner. Il film è ambientato 20 anni dopo il primo.

Al cinema dal 2 marzo 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

6 La Bella e la Bestia

Il 16 marzo 2017 arriva nei cinema il remake live-action dell'omonimo film animato del 1991, per la regia di Bill Condon e con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline e Josh Gad nel cast. La storia è quella ben nota di Belle, ragazza che finisce prigioniera nel castello di una bestia. Ma l'amore può avere la meglio anche sulle brutture della vita.

Al cinema dal 16 marzo 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar

Il quinto episodio dei Pirati dei Caraibi sarà al cinema dal 24 maggio 2017 e, oltre a Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow, questa volta ci sarà anche Javier Bardem che vestirà i panni del Capitan Salazar, rivale di Sparrow. Scopo di Salazar è quello di uccidere ogni pirata ma Jack Sparrow sa come vincere: deve solo trovare il potente Tridente di Poseidone.

Al cinema dal 24 maggio 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Wonder Woman

Gal Gadot veste i panni di Wonder Woman, super eroina dell'universo DC Comics, che arriva al cinema il 1 giugno in un film diretto da Patty Jenkins. Del cast fanno parte anche Chris Pine e Robin Wright. Anche qui la storia è nota: Diana, principessa delle Amazzoni, è cresciuta su un'isola protetta dal mondo e addestrata per essere invincibile. Ma, dopo che il pilota Steve Trevor precipita sull'isola e le racconta della guerra mondiale in corso, Diana decide di tentare di fermare il conflitto.

Al cinema dal 1 giugno 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Spider-Man: Homecoming

Ancora nel mondo dei fumetti, ma questa volta siamo in casa Marvel. Il film è il primo di una serie che narra la vita scolastica di Peter Parker, già morso dal ragno che lo ha reso radioattivo. Nei panni di Peter Parker / Spider Man c'è il ventenne britannico Tom Holland. Mary Jean sarà interpretata da ZendayaArriverà nei cinema italiani il 6 luglio 2017: vedremo anche qui una scena diventata cult come quella del bacio tra Spider-Man e Mary Jane del film del 2002 con Tobey Maguire e Kirsten Dunst?

Al cinema dal 6 luglio 2017.

Advertisement - Continue Reading Below

10 L'uomo di neve

Michael Fassbender è il protagonista di questo film drammatico diretto da Tomas Alfredson. Interpreta Harry Hole, della polizia di Oslo. Hole è considerato una sorta di mina vagante all'interno del corpo di polizia e quando gli viene assegnato di indagare sulla scomparsa di una donna, le cose si fanno molto cupe. L'unico indizio è una sciarpa rosa attorno a un pupazzo di neve che ha un aspetto tutt'altro che simpatico.

Dal 12 novembre 2017 nei cinema.

More from Gioia!:
Film
CONDIVIDI
Intervista a Hugh Jackman che non smette di parlare di sua moglie: "Non so come farei senza di lei!"
Pronti a farvi (di nuovo) conquistare da Hugh Jackman? A Natale esce al cinema il musical The greatest showman
Film
CONDIVIDI
Il cinema italiano deve molto, moltissimo, a queste 7 donne straordinarie
Da Sophia Loren a Tina Pica, passando per Anna Magnani e Gina Lollobrigida: le grandi attrici del cinema italiano
Brigitte Bardot
Film
CONDIVIDI
I film francesi sono un patrimonio pazzesco: 6 pellicole da vedere almeno una volta nella vita
Ti piacciono i film francesi? Questi li hai visti? Sono ormai un must
Film
CONDIVIDI
È davvero formativo conoscere il percorso delle attrici che hanno lasciato un segno nella storia cinema
«Senti, Louise, non torniamo indietro». «Che vuoi dire, Thelma?»
Francesca Archibugi Gli sdraiati adolescenti
Film
CONDIVIDI
Francesca Archibugi: "Questo non è un film solo per adolescenti"
La regista porta al cinema Gli sdraiati, il libro di Michele Serra sui teenager di oggi, "ma per me è la storia di un padre e di un figlio"
Gli sdraiati
Film
CONDIVIDI
Sdraiati a chi? La parola agli adolescenti
I protagonisti del film Gli sdraiati, tratto dal libro di Michele Serra, raccontano la loro verità, un po' da attori e un po' da figli
Film
CONDIVIDI
L'amore sul grande schermo: le coppie da cinema che non dimenticheremo mai
Jack! Jack!
richard-gere-incredibile-vita-di-norman-posato
Film
CONDIVIDI
Caro Richard Gere, restituiscici il nostro gentiluomo
Intendiamoci: ne L'incredibile vita di Norman la sua interpretazione è da manuale. Anzi, da Oscar. Ma noi rivogliamo il nostro Gere...
Cara Delevingne in una scena del film «Valerian e la città dei mille pianeti»
Film
CONDIVIDI
6 film tratti da libri da vedere in autunno
Dal futuro con Cara Delevingne al passato con Judi Dench di nuovo nel ruolo della regina Vittoria, alcuni film tratti da libri che...
Film
CONDIVIDI
5 film imperdibili se anche tu sei una gattara doc
Dal più classico Colazione da Tiffany al più recente A spasso con Bob, tutti i film da guardare accoccolata al tuo micio