17 film candidati all'Oscar da vedere assolutamente

Ecco i titoli più acclamati dell'anno, in lizza per la statuetta, per arrivare preparate alla cerimonia di premiazione

Film candidati all'Oscar 2017

Tutti in attesa degli Oscar: l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i candidati all'Oscar 2017, con La La Land che ha eguagliato il record di Eva contro Eva e Titanic per il maggior numero di nomination di sempre (ben 14) e con il record di 6 attori e attrici di colore in lizza per la vittoria. Ecco tutti i film nominati nella 5 categorie maggiori principali (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore, Miglior Attrice e Miglior Sceneggiatura, adattata o originale) che dovresti vedere prima del 26 febbraio 2017, giorno di assegnazione degli Oscar.

Advertisement - Continue Reading Below

20th Century Women

Trama: Nell'impegno per crescere il proprio figlio adolescente (Lucas Jade Zumann), Dorothea (Annette Bening) si rivolge a due donne, la vicina di casa (Elle Fanning) e un'artista (Greta Gerwig) per essere aiutata.

Nomination: Migliore sceneggiatura originale (Mike Mills).

Advertisement - Continue Reading Below

Arrival

Trama: All'arrivo di 12 astronavi in varie parti del mondo, un'esperta linguista (Amy Adams) e il suo team cercano di trovare un linguaggio per poter parlare con i visitatori che vengono dallo spazio.

Nomination: Miglior film, Miglior regista (Denis Villeneuve), Migliore sceneggiatura non originale (Eric Heisserer), Miglior fotografia, Miglior scenografia, Miglior montaggio, Miglior sonoro e Migliori effetti sonori.

Advertisement - Continue Reading Below

Captain Fantastic

Trama: dopo la morte di sua moglie, un uomo (Viggo Mortensen) e i suoi 6 figli lasciano la vita ritirata che conducevano e tornano in città.

Nomination: Miglior attore protagonista (Viggo Mortensen).

Advertisement - Continue Reading Below

Elle

Trama: Quando una donna forte (Isabelle Huppert) viene aggredita in casa sua, cerca in tutti i modi di scoprire chi è stato il suo assalitore.

Nomination: Miglior attrice protagonista ( Isabelle Huppert)

Advertisement - Continue Reading Below

Barriere

Trama: Un giocatore di baseball in pensione (Denzel Washington) si sforza per mantenere la propria famiglie e crescere suo figlio a Pittsburgh, durante i cambiamenti sociali e politici degli anni '50.

Nomination: Miglior film, Miglior attore protagonista (Denzel Washington), Miglior attrice non protagonista (Viola Davis), Migliore sceneggiatura non originale (August Wilson).

Advertisement - Continue Reading Below

Florence Foster Jenkins

Trama: Quando un'anziana socialite (Meryl Streep) vuole diventare cantante d'opera, suo marito (Hugh Grant) e un voice coach (Simon Helberg) cercano di trasformare il suo sogno in realtà.

Nomination: Miglior attrice protagonista (Meryl Streep), Migliori costumi.

Advertisement - Continue Reading Below

Hacksaw Ridge

Trama: Il film si basa sulla storia vera di Desmond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d'onore che ha salvato 75 uomini nella battaglia di Okinawa, una delle più sanguinose della seconda guerra mondiale.

Nomination: Miglior film, Miglior regia (Mel Gibson), Miglior attore protagonista (Andrew Garfield), Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro.

Advertisement - Continue Reading Below

Hell or High Water

Trama: Due fratelli (Ben Foster e Chris Pine) mettono a punto una serie di rapine in banca per salvare la loro azienda agricola e, di conseguenza, la propria vita.

Nomination: Miglior film, Miglior attore non protagonista (Jeff Bridges), Miglior sceneggiatura originale, Miglior montaggio.

Advertisement - Continue Reading Below

Il diritto di contare

Trama: Tre donne nere matematiche – Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughan (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monáe) — rompono il soffitto di vetro e combattono per mettere fine alla discriminazione della Nasa, mentre lavorano per mandare John Glenn in orbita. Basato su una storia vera.

Nomination: Miglior film, Miglior attrice non protagonista (Octavia Spencer), Miglior sceneggiatura non originale (Allison Schroeder e Theodore Melfi).

Advertisement - Continue Reading Below

Jackie

Trama: Jackie Kennedy (Natalie Portman) rilascia un'intervista a un giornalista di Life dopo l'assassinio di suo marito, il presidente John F. Kennedy.

Nomination: Miglior attrice protagonista (Natalie Portman), Miglior colonna sonora, Migliori costumi.

More from Gioia!:
Film
CONDIVIDI
Gli 8 film romantici più belli usciti quest'anno
Ti piacciono i film romantici? Eccone 8 usciti recentemente che ti piaceranno sicuramente e sapranno convincere anche i più scettici sul...
Film
CONDIVIDI
Elogio del bagnino, un mito in estinzione
Il latin lover è un'invenzione delle straniere a cui i nostri bagnini si sono adeguati con professionalità, ce lo spiega un documentario...
Film
CONDIVIDI
Harry Styles: «Speriamo che me la cavo»
Il ciuffo più famoso degli (ex) One Direction debutta con un piccolo ruolo in un film di guerra diretto da Christopher Nolan
Film
CONDIVIDI
Amy Adams: «Il successo non vale nulla se manca la felicità»
L'abbiamo adorata in Arrival, American Hustle e Come d'incanto, ma ci sono delle curiosità che la rendono ancora più speciale
Film
CONDIVIDI
Manolo Blahnik: tutti i segreti del designer di scarpe in un documentario
L'arrivo del documentario/biografia sul geniale stilista è previsto per il 15 settembre 2017
Film
CONDIVIDI
Rocio: «Non nascondo più la mia bellezza»
Dopo un periodo di crisi, l'attrice ha deciso di non mortificare più la sua fisicità e ha detto sì al nuovo cinepanettone di Neri Parenti:...
Film
CONDIVIDI
Paolo Ruffini: «Sì, con Diana Del Bufalo è finita»
Ospite alle giornate Ciné di Riccione, l'attore conferma ufficialmente a Gioia! i rumors sulla fine della sua relazione
animali-fantastici-e-dove-trovarli-locandina
Film
CONDIVIDI
Animali fantastici, il sequel: novità dal set
Con l'inizio delle riprese, emergono i primi dettagli sul sequel (ancora senza titolo) di Animali fantastici e dove trovarli (Attenzione...
Film
CONDIVIDI
Jasmine Trinca: «Le donne? Meravigliosamente complicate»
La femminilità secondo Jasmine Trinca: l'attrice, premiata al festival di Cannes 2017, sarà Ilaria Cucchi nel film Sulla mia pelle
Film
CONDIVIDI
I 19 film LGBTQ più belli di tutti i tempi
Dal classico Brokeback Mountain al sofisticato Carol, le pellicole da vedere per avere una testa sempre più arcobaleno