Vai al contenuto

Keanu Reeves: gli 8 film più famosi dell'attore bello e dannato

Il più celebre è Matrix, grande successo anche Point Break e infine Costantine: ecco le pellicole migliori del sex symb che compie 52 anni il 2 settembre 2016

Headshot of Martina Cancellottidi Martina Cancellotti
Keanu Reeves: i film più bellipinterest

Keanu Reeves ha conquistato la stella sulla Walk of Fame nel 2005 diventando uno degli attori più famosi di Hollywood. Non poteva essere altrimenti con film interpretati del calibro di Speed con Sandra Bullock, Point Break con Patrick Swayze, L'avvocato del diavolo al fianco di Al Pacino fino a Matrix con la trilogia che ha rivoluzionato la cinematografia dagli anni '90 in poi. Attore di action movie, di film horror e di fantascienza, Keanu Reeves si è cimentato anche dietro la cinepresa come regista di Man of Tai-Chi. Ma siamo certi che l'attore canadese, considerato un sex symbol, non si fermerà qui.

Compie 52 anni il 2 settembre 2016 e per celebrare la sua carriera, abbiamo voluto ricordare gli 8 film più famosi e belli dell'attore bello e dannato di Hollywood.

1

Belli e dannati (1991)

Keanu Reeves: i film più belli

Belli e dannati è un film diretto da Gus Van Sant con protagonisti Keanu Reeves e River Phoenix, basato sulla libera interpretazione dell'Enrico IV di William Shakespeare.

2

Point Break (1991)

Keanu Reeves: i film più belli

Il film che ha reso famoso Keanu Reeves è stato Point Break - Punto di rottura, diretto da Kathryn Bigelow, il cui titolo si riferisce ad un termine del gergo surfistico. La pellicola racconta la storia di una banda di quattro rapinatori di banche della contea di Los Angeles ricercati dall'FBI.

3

Piccolo Buddha (1993)

Keanu Reeves: i film più belli

Piccolo Buddha è un film diretto da Bernardo Bertolucci e tratto dall'omonimo romanzo di Gordon McGill. Keanu Reeves interpreta Buddha.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Speed (1994)

Keanu Reeves: i film più belli

Film statunitense diretto da Jan de Bont ed interpretato da Keanu Reeves, Sandra Bullock e Dennis Hopper, che ha vinto due premi Oscar (miglior sonoro e miglior montaggio sonoro).

5

Il profumo del mosto selvatico (1995)

Keanu Reeves: i film più belli

Film del 1995 diretto da Alfonso Arau, remake di Quattro passi fra le nuvole del 1942 di Alessandro Blasetti, soggetto di Cesare Zavattini e Piero Tellini.

6

L'avvocato del diavolo (1997)

Keanu Reeves: i film più belli

L'avvocato del diavolo è un film drammatico e thriller di ispirazione horror diretto da Taylor Hackford. Keanu Reeves è protagonista della pellicola con Al Pacino. Nonostante la trama sia tratta dall'omonimo romanzo di Andrew Neiderman, il film include alcune allusioni minori al poema Paradiso Perduto di John Milton e sul finale vengono descritti i gironi ardenti concentrici come nella Divina Commedia di Dante.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Matrix (1999)

Keanu Reeves: i film più belli

Film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski che ha vinto 4 premi Oscar. Ha avuto due sequel, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. I fratelli Wachowski hanno dichiarato di aver pensato subito a Brandon Lee come possibile interprete di Neo, ruolo poi è stato assegnato a Keanu Reeves a causa della morte di Brandon e delle rinunce di altri attori come Johnny Depp e Will Smith.

8

Costantine (2005)

Keanu Reeves: i film più belli

Film del 2005 diretto da Francis Lawrence, basato sulla serie di fumetti Hellblazer che vedono Keanu Reeves nei panni di un esorcista in lotta con il male.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Cinema

a man standing in front of a large crowd

Supersex racconta abbastanza Rocco Siffredi?

vincitori oscar 2024

Oscar 2024: and the winner is...

emma stone oscar 2024

Emma Stone vince l'Oscar e lo dedica alla figlia

anatomia di una caduta

Anatomia di un successo

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito