Vai al contenuto

50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso: 5 curiosità sui sequel

Christian Grey e Anastasia Steele sono pronti a tornare al cinema: ecco cosa devi sapere prima di guardare i sequel

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
50 sfumature di grigiopinterest

L'attesa è finita. 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso arriveranno presto nelle sale cinematografiche per la gioia degli appassionati della trilogia di Erika Leonard James, l'autrice inglese che ha parlato alle donne di sesso (estremo, però), bondage e di erotismo mettendoli, per una volta, prima dell'amore. Se così 50 sfumature di grigio è stato un successo sia nella vendita del libro che al cinema, le aspettative per i sequel sono quelle di ripetere l'impresa. E per far questo la Universal Pictures, casa produttrice dei film, e il regista James Foley hanno voluto un cast con new entry internazionali, tanto sesso nelle scene e ... ecco 5 curiosità che devi sapere prima di andare al cinema a vedere 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso.

1

Confermati Dakota e Jamie, ma non solo

50 sfumature di grigio attori
Getty Images

Dakota Johnson e Jamie Dornan vestiranno ancora i panni di Anastasia Steelee Christian Grey. Ma non saranno gli unici famosi nel cast. Nel secondo e nell'ultimo capitolo della trilogia compaiono Kim Basinger, che interpreta Mrs. Robinson Elena Lincoln, e anche la cantante Rita Ora, nei panni di Mia Grey.

2

Dove sono girati i film

50 sfumature di grigio sequel

Le prime indiscrezioni rubate dal set iniziano a trapelare, su tutte il luogo delle prime riprese: Vancouver, in Canada, dove sono stati girati i primi ciak e le prime scene di baci.

3

L'uscita nelle sale

50 sfumature di grigio sequel

L'appuntamento nelle sale per 50 sfumature di nero è previsto per il 10 febbraio del 2017, per 50 sfumature di rosso invece nel 2018. Mentre il secondo capitolo è concluso nelle riprese, l'ultimo si sta girando in questo momento. C'è la possibilità che i produttori possano dividere 50 sfumature di rosso in due parti come avvenuto per The Hunger Games e Harry Potter.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Tensioni tra autrice e regista

50 sfumature di nero 50 sfumature di rosso curiosità
Getty Images

La regista Sam Taylor Johnson di 50 sfumature di grigio non ci sarà. L'autrice della trilogia E.L. James non era d'accordo sulla sceneggiatura giudicandola troppo pudica e con poco sesso. Al suo posto, il regista James Foley che ha rispettato il volere della scrittrice.

5

Gelosia sul set

50 sfumature di nero 50 sfumature di rosso curiosità
Getty Images

Secondo indiscrezioni la moglie di Jamie Dornan, la cantante Amelia Warner, non era d'accordo che suo marito girasse i sequel. Ma l'attore, per contratto, è stato obbligato. Che ha fatto, quindi, la moglie gelosa di Dakota Johnson? Lo ha seguito con i due figli scena dopo scena, città dopo città.


Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Cinema

2007 mtv europe music awards show

Back to black, Amy Winehouse

pareja redes

No Pressure: la commedia romantica su Netflix

paola cortellesi

David di Donatello 2024

bridget jones film

Bridget Jones is back

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito