50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso: 5 curiosità sui sequel

​Christian Grey e Anastasia Steele​ sono pronti a tornare al cinema: ecco cosa devi sapere prima di guardare i sequel

L'attesa è finita. 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso arriveranno presto nelle sale cinematografiche per la gioia degli appassionati della trilogia di Erika Leonard James, l'autrice inglese che ha parlato alle donne di sesso (estremo, però), bondage e di erotismo mettendoli, per una volta, prima dell'amore. Se così 50 sfumature di grigio è stato un successo sia nella vendita del libro che al cinema, le aspettative per i sequel sono quelle di ripetere l'impresa. E per far questo la Universal Pictures, casa produttrice dei film, e il regista James Foley hanno voluto un cast con new entry internazionali, tanto sesso nelle scene e ... ecco 5 curiosità che devi sapere prima di andare al cinema a vedere 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Confermati Dakota e Jamie, ma non solo

Dakota Johnson e Jamie Dornan vestiranno ancora i panni di Anastasia Steelee Christian Grey. Ma non saranno gli unici famosi nel cast. Nel secondo e nell'ultimo capitolo della trilogia compaiono Kim Basinger, che interpreta Mrs. Robinson Elena Lincoln, e anche la cantante Rita Ora, nei panni di Mia Grey.

2 Dove sono girati i film

Le prime indiscrezioni rubate dal set iniziano a trapelare, su tutte il luogo delle prime riprese: Vancouver, in Canada, dove sono stati girati i primi ciak e le prime scene di baci.

Advertisement - Continue Reading Below

3 L'uscita nelle sale

L'appuntamento nelle sale per 50 sfumature di nero è previsto per il 10 febbraio del 2017, per 50 sfumature di rosso invece nel 2018. Mentre il secondo capitolo è concluso nelle riprese, l'ultimo si sta girando in questo momento. C'è la possibilità che i produttori possano dividere 50 sfumature di rosso in due parti come avvenuto per The Hunger Games e Harry Potter.

4 Tensioni tra autrice e regista

La regista Sam Taylor Johnson di 50 sfumature di grigio non ci sarà. L'autrice della trilogia E.L. James non era d'accordo sulla sceneggiatura giudicandola troppo pudica e con poco sesso. Al suo posto, il regista James Foley che ha rispettato il volere della scrittrice.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Gelosia sul set

Secondo indiscrezioni la moglie di Jamie Dornan, la cantante Amelia Warner, non era d'accordo che suo marito girasse i sequel. Ma l'attore, per contratto, è stato obbligato. Che ha fatto, quindi, la moglie gelosa di Dakota Johnson? Lo ha seguito con i due figli scena dopo scena, città dopo città.


More from Gioia!:
Film
CONDIVIDI
La storia di Cannes in 48 foto memorabili
I vestiti più belli, le nudità e gli scandali: tutto quello che ha reso il festival indimenticabile, in attesa dell'edizione n. 70
Film
CONDIVIDI
Cara ritoccata in Suicide Squad: era necessario?
Un video mostra gli effetti speciali utilizzati sul corpo dell'attrice: non solo tatuaggi, ma anche un punto vita più sottile
Film
CONDIVIDI
Il trailer del remake di Dirty Dancing è qui
La nuova versione di uno dei musical più amati di sempre verrà trasmessa dalla Abc il 24 maggio 2017
Harry e  William visitano il set di Star Wars Gli ultimi Jedi - aprile 2016
Film
CONDIVIDI
William e Harry saranno nel cast di Star Wars?
I due principi potrebbero avere un cameo nell'ultimo episodio della saga, Gli ultimi Jedi, al cinema a dicembre
Film
CONDIVIDI
Come mai Keira Knightley torna tra i Pirati?
Il trailer ne è la prova: l'attrice riprende il ruolo di Elizabeth Swann nella saga dei Pirati dei Carabi, al cinema dal 24 maggio
Film
CONDIVIDI
Girl power: il cinema sta esagerando?
Nei film troviamo come protagoniste delle eroine molto toste: attenzione però a non diventare troppo uguali agli uomini
Toni Servillo e Silvio Berlusconi
Film
CONDIVIDI
Ce lo vedi Servillo nel ruolo di Berlusconi?
L'attore napoletano interpreterà l'ex presidente del Consiglio in Loro, il prossimo film di Paolo Sorrentino
Film
CONDIVIDI
22 attori under 30 che sono belli & bravi
Bravi e di carisma, dimostreranno il loro talento in film drammatici, horror o di supereroi: siete pronte a conoscerli?
Film
CONDIVIDI
Chris Pratt, un cameriere a Hollywood
Protagonista del film Guardiani della galassia Vol 2. al cinema dal 25 aprile 2017, l'attore americano ci racconta la sua storia
Film
CONDIVIDI
Louis Garrel: «Il cuore non basta»
Non una parola sulle sue storie sentimentali, ma una certezza maturata nella vita e sul set: «Per amarsi bisogna lavorare sodo»