50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso: 5 curiosità sui sequel

​Christian Grey e Anastasia Steele​ sono pronti a tornare al cinema: ecco cosa devi sapere prima di guardare i sequel

L'attesa è finita. 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso arriveranno presto nelle sale cinematografiche per la gioia degli appassionati della trilogia di Erika Leonard James, l'autrice inglese che ha parlato alle donne di sesso (estremo, però), bondage e di erotismo mettendoli, per una volta, prima dell'amore. Se così 50 sfumature di grigio è stato un successo sia nella vendita del libro che al cinema, le aspettative per i sequel sono quelle di ripetere l'impresa. E per far questo la Universal Pictures, casa produttrice dei film, e il regista James Foley hanno voluto un cast con new entry internazionali, tanto sesso nelle scene e ... ecco 5 curiosità che devi sapere prima di andare al cinema a vedere 50 Sfumature di Nero e 50 Sfumature di Rosso.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Confermati Dakota e Jamie, ma non solo

Dakota Johnson e Jamie Dornan vestiranno ancora i panni di Anastasia Steelee Christian Grey. Ma non saranno gli unici famosi nel cast. Nel secondo e nell'ultimo capitolo della trilogia compaiono Kim Basinger, che interpreta Mrs. Robinson Elena Lincoln, e anche la cantante Rita Ora, nei panni di Mia Grey.

2 Dove sono girati i film

Le prime indiscrezioni rubate dal set iniziano a trapelare, su tutte il luogo delle prime riprese: Vancouver, in Canada, dove sono stati girati i primi ciak e le prime scene di baci.

Advertisement - Continue Reading Below

3 L'uscita nelle sale

L'appuntamento nelle sale per 50 sfumature di nero è previsto per il 10 febbraio del 2017, per 50 sfumature di rosso invece nel 2018. Mentre il secondo capitolo è concluso nelle riprese, l'ultimo si sta girando in questo momento. C'è la possibilità che i produttori possano dividere 50 sfumature di rosso in due parti come avvenuto per The Hunger Games e Harry Potter.

4 Tensioni tra autrice e regista

La regista Sam Taylor Johnson di 50 sfumature di grigio non ci sarà. L'autrice della trilogia E.L. James non era d'accordo sulla sceneggiatura giudicandola troppo pudica e con poco sesso. Al suo posto, il regista James Foley che ha rispettato il volere della scrittrice.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Gelosia sul set

Secondo indiscrezioni la moglie di Jamie Dornan, la cantante Amelia Warner, non era d'accordo che suo marito girasse i sequel. Ma l'attore, per contratto, è stato obbligato. Che ha fatto, quindi, la moglie gelosa di Dakota Johnson? Lo ha seguito con i due figli scena dopo scena, città dopo città.


More from Gioia!:
Film
CONDIVIDI
Angelina Jolie racconta il suo divorzio
In Cambogia con i figli per presentare il suo nuovo film, l'attrice ha parlato della situazione con l'ex marito, Brad Pitt
oscar le curiosità da sapere
Film
CONDIVIDI
10 cose sugli Oscar che forse non sai
Chi riceverà l'ambita statuetta quest'anno? Nell'attesa, scopri le curiosità sugli Academy Awards
Film
CONDIVIDI
Daniel Radcliffe: «I neonazisti? Soli e infelici»
L'ex Harry Potter ha studiato gli estremisti di destra per prepararsi al suo nuovo film e ha scoperto che sono tristissimi
Film
CONDIVIDI
Fan di Love Actually: il sequel è in arrivo!
Il 24 marzo 2017 non prendete impegni: saranno con voi di nuovo i protagonisti del film cult del 2003
Film
CONDIVIDI
10 classici da vedere se hai amato La La Land
I film entrati nella storia di Hollywood e citati più o meno apertamente dal musical che devi vedere o rivedere
Momenti romantici dei film
Film
CONDIVIDI
5 frasi romantiche del cinema per dirsi ti amo
Ci sono parole che riescono a racchiudere tutto un mondo di sentimenti, come quelle di queste scene (in lingua originale!)
Film
CONDIVIDI
8 film per i 48 anni di Jennifer Aniston
Oggi, 11 febbraio, l'attrice compie 48 anni: festeggiamola con una scorpacciata delle sue pellicole migliori
sanremo 2017 marica pellegrinelli
Film
CONDIVIDI
Le curiosità su Sanremo più cercate su Google
Dalle parole più cercate online si scopre che tutti vogliono saperne di più su Marica Pellegrinelli, la moglie di Eros Ramazzotti
Film romantici per San Valentino
Film
CONDIVIDI
10 film romantici per piangere un po'
Con la persona che ami, o anche da sola, per commuoverti senza ritegno: abbassa le luci e mettiti comoda sul divano
Film
CONDIVIDI
James Franco, scapolo a vita
Nella nuova commedia al cinema, Proprio lui?, è un promesso sposo ma nella realtà l'amore non è certo la priorità dell'attore