I 10 cartoni animati Disney più belli di sempre

​Tutti i bambini del mondo li guardano e in realtà piacciono anche a noi adulti: ecco la classifica dei migliori

Più Popolare

Ogni anno l'appuntamento più atteso dai bambini è il cartone animato Disney di Natale. Anche se oggi che l'offerta si è arricchita di nuove proposte di altre case di produzione, il cartone animato del marchio che diede vita a Topolino è considerato un must per i bambini di tutte le età. Negli oltre 70 anni di storia il brand statunitense ha sfornato un numero incredibile di capolavori, alcuni premiati con l'Oscar. Ecco la nostra classifica, anche se ognuno ha la sua, nascosta nel cuore. 

Advertisement - Continue Reading Below

10) Biancaneve e i sette nani (1937) 

Il primo lungometraggio animato della storia vede una Biancaneve salvata dal suo principe azzurro e un gruppetto di comici nani. Cucciolo, numero uno. 

9) Cenerentola (1950) 

Bistrattata da matrigna e sorellastre, Cenerentola conquista il riscatto sociale con l'aiuto dei suoi amici topolini e (soprattutto) della magia. Sposerà il principe che non ha visto in lei solo stracci e polvere. 

Più Popolare

8) La spada nella roccia (1963) 

«Anacleto?» urlava Mago Merlino. La storia di Semola che diventerà il leggendario Re Artù, tra momenti esilaranti per una morale potente: la purezza dell'animo è la più grande forza.

7) La Bella e la Bestia (1991) 

Grandissime musiche per Belle, obbligata a vivere in un castello incantato con una terribile Bestia. Dopo un primo scontro, Belle però si affeziona al mostro e si rende conto che la bellezza va oltre l'aspetto esteriore.

6) La sirenetta (1989) 

Ariel è una giovane sirena che desidera la propria libertà. Si innamora di Eric, un umano, e si trasforma in donna con l'aiuto di Ursula, che in cambio prende la sua voce. Per riaverla dovrà sconfiggere Ursula con l'aiuto di un gruppo di amici scapestrati.

5) Pocahontas (1995) 

John Smith salpa per il nuovo mondo ed incontra l'indigena Pocahontas, di cui si innamora. Ma i conquistatori e i pellerossa desiderano solo una cosa: la guerra. Grazie all'amore dei due capiranno l'importanza della pace.

4) Aladdin (1992) 

Uno straccione di nome Aladdin entra in possesso di una lampada. Sfregandola libera un genio che può esaudire tre desideri. Aladdin dovrà conquistare la bella Jasmine, sconfiggere Jafar e donare la libertà al genio. Missione compiuta.

3) Alla ricerca di Nemo (2003) 

Nemo, giovane pesce pagliaccio sempre vissuto sulla barriera corallina, viene pescato e messo in un acquario. Il papà Marlin, con l'aiuto della smemorata Dory, dovrà ritrovarlo, tra incontri inattesi  ed esperienze pericolose.

2) Frozen - Il regno di ghiaccio (2013) 

Uno dei più recenti capolavori della Disney, premiato con l'Oscar per la colonna sonora Let it go, racconta di due principesse sorelle che a causa della magia vengono separate. La sorella Anna riuscirà a trovare Elsa e insieme torneranno a salvare il proprio regno.

1) Il Re Leone (1994) 

Chi non ha pianto per la morte di Mufasa? Simba, un leoncino destinato a essere il re della savana, perde il padre e si trova a fare un viaggio per capire davvero chi è. Incontrerà Timon e Pumba che lo accompagneranno a riprendersi il regno, sottrattogli dal malefico zio Scar.

COSA NE PENSI?

TV
CONDIVIDI
Sex and the City, Carrie e le altre oggi
Sono passati 18 anni dalla prima puntata e la serie tv rimane nei cuori di tutte: ma che fine hanno fatto le protagoniste e Mr. Big?
Musica
CONDIVIDI
​Bestival, appuntamento fra 12 mesi
I festival musicali inglesi sono super cool (avete presente Bridget Jones's baby?): noi siamo stati a quello sull'Isola di Wight​ e ne...
TV
CONDIVIDI
Sex and the City torna in tv?
«Nessuna di noi direbbe no alla chiamata dei produttori​»,​ ha spiegato Sarah Jessica Parker​
will & grace: anniversario della serie tv
TV
CONDIVIDI
Will & Grace: la reunion per Hillary
Il cast della serie tv si è ritrovato per sostenere la campagna elettorale di Hillary Clinton con un video: ecco le foto sui social​
Libri
CONDIVIDI
Come sopravvivere all'adolescenza: i consigli di una youtuber
​​Abbiamo intervistato Eleonora Olivieri, che ci ha parlato dei 4 manuali in cui racconta ​ le sue esperienze​
TV
CONDIVIDI
I nostri pollici su e giù per X Factor 10
Scattano i primi battibecchi tra i giudici di X Factor 10, in una seconda puntata di audizioni piuttosto piatta rispetto all'esordio
La ragazza che arriva da Hereford, Inghilterra, torna ad occuparsi di colonne sonore: dopo la hit mondiale Love Me Like You Do, che la fece conoscere al mondo grazie anche al successo del film Fifty Shades of Grey, oggi Ellie Goulding dedica anima e voce al nuovo capitolo delle avventure di Bridget Jones con il brano Still falling for you, in rotazione nelle radio italiane dal 16 settembre e che ci farà salire la voglia di vedere che cosa capiterà in Bridegt Jones's Baby (dal 2 settembre nelle sale italiane) all'eroina nata dalla penna di Helen Fielding e interpretata da Renèe Zellweger.Consigliato a chi: ama le ballate romantiche, che più romantiche non si può.
Musica
CONDIVIDI
10 nuovi album per iniziare bene l'autunno
​Sì, siete tornati in città, e sì, il mare vi manca da morire, ma c'è sempre modo di consolarsi: ascoltando buona musica!
TV
CONDIVIDI
Make up senza segreti grazie ad Alice Venturi
Conosciuta anche come AlicelikeAudrey, è diventata famosa grazie ai suoi tutorial di make up e beauty pubblicati su YouTube​​
TV
CONDIVIDI
Alessandra Mastronardi, la Bridget Jones italiana
Dal 27 settembre, l'ex Cesarona interpreta l'eroina nella fiction Rai ispirata al romanzo (cult) L'allieva, di Alessia Gazzola​
serie tv più belle nell'autunno 2016
TV
CONDIVIDI
Le 10 serie tv più belle dell'autunno
​Hacker transessuali, drammi romantici, famiglie allo sbando, agenti segreti ad alto tasso di seduzione: preparate il divano​