Non manca poi molto alle vacanze, e poi c'è sempre il weekend per organizzare piccoli viaggetti on the road, giusto? È il momento perfetto, quindi, per parlare del nuovo libro Hit the road, edito da Gestalten. Una raccolta appassionante di storie di persone di ogni età e provenienza che hanno dedicato dei periodi della propria vita a viaggiare su strada, spostandosi con camper e van super attrezzati alla scoperta del mondo. Uno stile di vita e di viaggio decisamente spartanti, perfetto per spiriti liberi e per chi non ha paura degli imprevisti (su strada possono capitare).

Lontano dalla noia

Transport, Mode of transport, Vehicle, Bus, Car, Tourism, Travel, Public transport, Wheel, Public utility, pinterest
Photo Michael Fuehrer, Hit the Road, Gestalten

L'idea, spiegano gli autori del libro, è quella di invitare a uscire dalla propria zona di comfort, permettendosi un assaggio di avventura per fuggire al tran tran quotidiano. Una strategia che, anche dal punto di vista psicologico, ha decisamente il suo perché: secondo gli esperti, infatti, viaggiare - specie senza che tutto sia organizzato, ma lasciando un margine di improvvisazione - significa nutrire la propria anima e dare alla mente nuovi stimoli, aprendola.

Dirt road, Sky, Natural environment, Road, Mode of transport, Desert, Transport, Landscape, Vehicle, Off-road vehicle, pinterest
Photo Lilli Gramberg-Danielsen & Lukas Beuster, Hit the Road, Gestalten

Foto ispirazionali

L'obiettivo, insomma, è quello di spronare a organizzare, quest'estate, un viaggio del genere, invece di farsi tentare dal classico villaggio sul mare all inclusive, dove di avventura c'è poco e niente. Potreste tornare a casa cambiati (in meglio).

Motor vehicle, Car, Vehicle, RV, Transport, Van, Tree, Volkswagen transporter t4, Minivan, Grass, pinterest
Photo Cécile Bertrand & Simon Doreau-Deléris, Hit the Road, Gestalten
Snow, Winter, Fun, Freezing, Headgear, Mountain, Recreation, Ice, Vacation, Landscape, pinterest
Photo Francis Fraioli & Alexandre Marcouiller, Hit the Road, Gestalten
Tree, Vehicle, Car, Leaf, Woody plant, State park, Winter, House, Landscape, Recreation, pinterest
Photo Karissa Hosek & Lindberg Nguyen, Hit the Road, Gestalten
Motor vehicle, Vehicle, Car, Off-road vehicle, City car, Landscape, Commercial vehicle, Advertising, Prairie, Van, pinterest
Courtesy photo

SHOP NOW