Un uomo sexy ha la pancia piatta, si sa... mentre per voi (o per il vostro "lui") gli addominali sono solo un lontano ricordo? Vi guardate allo specchio con l’aria mesta di chi intravede nelle tante colazioni con cappuccino e cornetto la causa di questa bella pancetta? Bene, adesso forse avete ben chiaro che dovete assolutamente ricorrere ai ripari. La bellezza maschile passa proprio dalla fisicità del proprio corpo.

Per ritornare alla bellezza di un tempo bisogna iniziare a darsi una mossa, ma non solo in senso letterale. Ecco come fare per cercare di recuperare una pancia piatta, addominali scolpiti e guizzanti

1) Eliminate tutti i grassi dalla vostra alimentazione e ritornate a fare del sano sport prediligendo esercizi per addominali bassi, obliqui e laterali.

2) La corsa per esempio è perfetta per eliminare i rotoli di troppo che certo non contribuiscono alla vostra bellezza.

3) Nel mondo maschile la partita a calcetto è considerata come attività sportiva ma non vale come allenamento addominali. In realtà se sporadica e non accompagnata da un allenamento costante non contribuirà ad un reale processo di dimagrimento e non farà mai un buon modo per ottenere una pancia piatta come quella degli attori di Hollywood.

4) Un consiglio in più? Utilizzate anche sostanze drenanti che aiutano a sciogliere i grassi - come tisane, succhi, centrifugati ed estratti, da abbinare a sane sessioni di esercizi addominali.

5) Basta pasta non basta (ma aiuta): evitate almeno per un paio di settimane di mangiare quantità molto alte di carboidrati.

6) Accompagnate l’allenamento aerobico ad esercizi di tonificazione per braccia, addominali e gambe. In poco tempo nel vostro fisico si noteranno degli evidenti miglioramenti e sarete sulla strada per tornare ad avere una pancia piatta.

Molti uomini tralasciano la cura verso il proprio corpo sminuendo la bellezza e l’estetica come qualcosa di non maschile. In realtà si tratta solo di aver cura del proprio fisico e renderlo, di conseguenza, più bello.

LEGGI ANCHE:

ABS CONTOURING: ECCO IL "TRUCCO" PER "AVERE" ADDOMINALI A TARTARUGA

ADDOMINALI DA STAR: QUANDO I SIX PACK SONO CELEBRI