Pensate che il marrone sia un colore immettibile, vero? 5 prove per farvi cambiare idea prima di subito

Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy

Il marrone non è sexy. Il marrone è impossibile da abbinare. E per finire, il marrone è un colore pessimo. Quante, io dico, quante volte abbiamo sentito parlare male di un colore che, in realtà, sta bene proprio a tutte. Bionde, more, rosse, nessuna esclusa: il marrone è LA tendenza dell'inverno 2018 e, se proprio non ci credi, ci hanno pensato gli stilisti a far tornare alla ribalta la tinta più avvolgente che ci sia. Tory Burch, Nina Ricci e Mulberry l'hanno resa protagonista delle collezione Autunno Inverno 2017/2018 e ora è il predominante nello street style mondiale. E vi dico grazie mille e anche che era ora, finalmente. Perché, in realtà, questo colore tacciato di bruttezza è molto più versatile di quello che si crede (molto ma moooolto di più). Sta benissimo abbinato alle tinte pastello (rosa baby o giallo canarino), ovviamente da dio accostato a beige e cammello, ma diventa anche sooo sexy insieme a un paio di sandali rossi altissimi. Se non sono riuscita a convincerti, beh stai sicura che gli outfit street style lo faranno (e tu, come me, potrai rivalutare il magico potere del marrone).

Advertisement - Continue Reading Below

1 Piumino marrone = <3

No, il piumino quest'inverno non si porta nero, ma marrone. Come abbinarlo? Un paio di jeans skinny, décolleté rosse e borsa a secchiello tono su tono. La chicca? Coordinare gli orecchini (maxi) alle scarpe.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Alla Gilda

Super sofisticata, super bella, super cool. Lei è Gilda Ambrosio (fiamma di Stefano De Martino) e, oltre a essere la mente creativa dietro al brand Attico, ci regala di continuo outfit da copiare. Qui, eleva il marrone al massimo con un look riuscitissimo (e, ammettiamolo, un po' eccessivo): giacchino check con fiocco al collo + gonna a matita con piume + t-shirt bianca. Il tocco in più? I sandali altissimi rossi e piumati. Solo per vere fashion addict.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Caldissimo (e pastello)

Per smorzare il tono profondo del marrone, non c'è niente di meglio che abbinarlo a colori pastello. Qui, la combo assoluta è maglione dolcevita + pantaloni palazzo giallo canarino. Se non ti piace questa tinta, puoi sempre optare per il rosa baby o per l'azzurro chiarissimo. La vera chicca? Portare il cappotto (check) sotto braccio, come se fosse una borsa. Niente di più snob (e chic). 

Advertisement - Continue Reading Below

4 Gonna marrone? Sì, eccome

Ok, ormai si è capito che le gonne plissé non passeranno mai più di moda. E meno male, perché non c'è capo migliore per sentirsi eleganti ma stare anche comode. Perché? Stanno bene sia con le scarpe basse che con quelle alte. Per l'inverno, si tingono di marrone e il modo più giusto per abbinarle è sdrammatizzare. Quindi, sì a sneakers, t-shirt pop e pellicciotto (quelli eco sono in assoluto i più cool). 

Advertisement - Continue Reading Below

5 Marrone + argento = combo assoluta

Non ci avevi mai pensato, eh? Eppure abbinare il marrone a una tinta shock come l'argento è un'idea fantastica, perché così il tuo outfit sembrerà subito illuminato (d'immenso). Scegli un gilet o un cappotto lungo fino alle caviglie e abbina un paio di pantaloni ampi argentati. Il tocco di classe sta tutto nella camicia: tartan, con polsini e colletto a contrasto, per uno stile sooooo ladylike

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Fai tuo il colore ufficiale della moda inverno 2018. Quale? Questo
*Meraviglia delle meraviglie*
Celebrità più influenti del 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Esistono davvero celeb in grado di condizionarti la vita? Sì e (forse) non sono quelle che pensi
Se lo indossano loro è molto probabile che in poco, anzi pochissimo tempo lo voglia (e lo abbia) anche tu
Tendenze
CONDIVIDI
Quanto buongusto si cela dietro la scelta di indossare sempre e solo jeans? Uh, tantissimo
La risposta non può che essere sì e gli stilisti, le celeb e lo street style ti svelano come
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro