Vai al contenuto

Come sarà l'uomo stiloso dell'inverno 2018?

Seguendo le nuove tendenze presentate a Pitti Uomo anche lui imparerà a essere glam: dai completi eleganti ai capi casual, ecco i capi della moda uomo dell'inverno 2018 da tenere in seria considerazione

di
Hat, Coat, Trousers, Shirt, Dress shirt, Outerwear, Suit, Style, Sun hat, Jacket, pinterest

Troppo presto per sapere come si vestirà il tuo lui il prossimo inverno? Ma anche no. Il Pitti e le sfilate maschili, da New York a Milano, mostrano già quali saranno i must have della moda uomo autunno inverno 2018. Tante idee per stili e outfit completamente opposti: c'è il completo elegante con giacca sartoriale (anche in versione baby) o il piumino sportivo. Occhio, poi, all'activewear, che non risparmia colpi interessanti e anche il mondo degli accessori, tra scarpe e borse, propone pezzi nuovi. Ecco una carrellata di cosa mettere nell'armadio del tuo uomo per la prossima stagione fredda.

Quando la temperatura scende

Moda uomo autunno inverno 2018: ecco il giubbotto di Peuterey per LuisaViaRoma

Il capospalla da uomo, caldo e funzionale, nel guardaroba della prossima stagione? Che sia bomber, parka o trench imbottito, l'importante è che sia bianco. Colore di tendenza, elegante, sportivo e con quel tocco metropolitano che non guasta mai come il modello in edizione limitata Icon di Peuterey per Luisaviaroma.

Sempre in coppia

Moda uomo autunno inverno 2018: il completo elegante di Stefano Ricci

Sì al completo pantalone spezzato con giacca sartoriale da abbinare ad una camicia più casual. La novità? Un look che veste non solo l'uomo ma anche i più piccoli riproponendo, dalla testa ai piedi, l'intero outfit senza dimenticare accessori e particolari. La dimostrazione arriva dalla collezione uomo autunno inverno 2018 di Stefano Ricci che porta in passerella proposte mini me e un'uscita speciale: quella del Maestro Bocelli in compagnia dei suoi due figli nella Sala Bianca di Palazzo Pitti.

Qualcosa che sostiene

Moda uomo autunno inverno 2018: ecco le bretelle

Tocco retrò nel mondo degli accessori maschili per l'autunno inverno 2018. Per tenere su i pantaloni, tornano le bretelle. Colorate, divertenti e ricercate magari in pelle effetto invecchiato con treccia in cotone e finiture argento anticato come quelle di Bretelle&Braces.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Nuove frontiere di stile

Moda uomo autunno inverno 2018: sneakers Woolrich

Woolrich debutta nel mondo della calzatura. La capacità del brand di coniugare elementi outdoor con altri urban si ritrova anche nella nuova collezione di scarpe. Il modello top? Le running shoes in pelle, perfette con jeans, cargo e pantaloni più eleganti.

Due classici insieme

moda uomo autunno inverno 2018: ecco il parka Unfleur

Il parka in montone: due must have che per la prossima stagione convivono insieme in una chiave decisamente glam, quella di Unfleur. Nel suo smoking parka in shearling con le cuciture delle giunzioni tagliate a vivo, il cappuccio rovesciato e  uno sparato di pelo a contrasto.

In montagna e in città

Moda uomo autunno inverno 2018: gli stivali Beat

Ai piedi un pezzo di storia dell'outdoor americano: gli stivali di L.L. Bean. I boots con il gambale in pelle color cammello e la tomaia in gomma testa di moro, nati per la pesca e divenuti sinonimo di vita a contatto con la natura e di avventure in contesti urbani.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Per uscire

Moda uomo autunno inverno 2018: zaino Felisi

Anche l'uomo, come la donna, cede al fascino e alla praticità dello zaino. Ma anche lui (come lei) punta sulla ricercatezza dei materiali, dei dettagli e su linee pulite, come lo zaino in pelle nera con soffietti a scomparsa in nylon tortora e chiusura tuc, realizzata artigianalmente in vero ottone di Felisi.

Ispirazione cocco

Moda autunno inverno 2018: i calzini Gallo

Ecco il calzino che riproduce su maglia la texture preziosa della pelle di coccodrillo. Si chiama Coccogallo ed è in finissimo filo di Scozia. Il suo sorprendente effetto trompe l'oeil, ottenuto grazie ai telai degli anni Trenta e alla sapienza del brand Gallo, lo trasforma nella prima calza con lavorazioni d'atelier. I colori accesi, poi, la rendono ancora più originale. Per la prossima stagione, il calzino va fatto vedere!

Made to Measure dedicato al Luxury Denim

Moda uomo autunno inverno 2018: i jeans Made to Measure di Jacob Cohën

Parola d'ordine per la moda maschile? Su misura. Soprattutto per quanto riguarda il mondo dei jeans. Personalizzazione a 360°come quella del brand luxury denim Jacob Cohën che permette di rendere il proprio jeans assolutamente unico e personale. Spaziando dai colori al tipo di etichetta, i bottoni ed i rivetti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Look da vero campione

Moda uomo autunno inverno 2018: look da sci Tommy Hilfiger e Rossignol

TommyXRossignol, la capsule collection invernale da uomo di Tommy Hilfiger realizzata in collaborazione con Rossignol: ecco il guardaroba del vero sportivo di montagna. Un activewear tecnico ma al tempo stesso raffinato pronto a sfrecciare sulle piste. Sì, perché la collezione pensa a tutto. Giacche imbottite da sci, pantaloni da sci, scarponi, bastoncini e un casco. Il tutto colorato da una pioggia di rosso, bianco e blu.

Quando la sartoria incontra il casual

Clothing, Blue, Denim, Trousers, Jeans, Pocket, Textile, White, Light, Fashion,

Il jeans, capo passe partout del guardaroba da uomo, si trasforma da denim di alta gamma a capo sartoriale. Il merito? Della coppia Roy Roger's e Liverano & Liverano, una delle più prestigiose sartorie maschili a livello mondiale. Il risultato? Una capsule collection in cui il pantalone più indossato al mondo, il jeans, diventa, in tutto e per tutto, un pantalone sartoriale. Nulla è lasciato al caso: dal taglio alle tasche, dai passanti alla fodera fino alle impunture.

Sport Intarsia

Moda maschile autunno inverno 2017-2018: maglione di Ballantyne

Per stare al caldo con stile, mai più senza il pullover 100% cashmere con intarsi figurativi della capsule collection autunno inverno 2017-2018 di Ballantyne ispirata al mondo dello sport con immagini e scene di polo, rugby, golf e telemark ripescate dall'archivio storico del brand.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

a person wearing a coat

La sfilata Louis Vuitton a Shangai

moda pe 2024 trend design

Quando la moda incontra il design

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito