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Moda estate 2016: 9 appuntamenti super glam

Progetti, concorsi, lanci esclusivi e concerti di tendenza: il calendario della moda 2016 per questa estate è ricco di eventi

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<p>Il fashion brand low cost francese Kiabi festeggia i suoi primi 20 anni. Per l'occasione, dopo il super party offerto al Brera Garden Floor dell'Hotel Milano Scala, i festeggiamenti proseguono. Come? Con tanti premi per i numerosi clienti, che da due decenni a questa parte sono andati via via crescendo. Nessun capo celebrativo o in limited edition, ma un sconto del 20% il 20 di ogni mese!</p>pinterest

C'è chi ha festeggiato 20 anni e chi si prepara a un'estate di musica e arte, chi ha lanciato un'esclusiva it bag per l'autunno inverno e chi, ancora, ha pensato a una caccia al tesoro dedicata alle mamme: 9 eventi trendy per il calendario della moda 2016!

STORYTELLING

<p><strong></strong></p><p>Da quasi cent'anni è fra i brand di cashmere più desiderati al mondo.  Ora, Ballantyne si racconta in uno speciale progetto fotografico di storytelling sul <a href="http://ballantyne.it/">proprio sito</a> e su Instagram. Un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso i racconti di personaggi ordinari ma straordinari: le loro passioni, i loro luoghi e il loro modo di viverli con i capi Ballantyne che più li rappresentano. Da Francesco Valtolina (creative director e graphic designer) a Caroline Corbetta (art curator), da Agnes Schultz (stylist e image consultant) a Giacomo Bulleri (cuoco e imprenditore) e tanti altri. Le loro storie dimostrano che uno dei tessuti più preziosi e naturali al mondo, il cashmere, non ha né tempo né stagioni: è per sempre. </p><p><span class="redactor-invisible-space"><br></span></p>

Da quasi cent'anni è fra i brand di cashmere più desiderati al mondo. Ora, Ballantyne si racconta in uno speciale progetto fotografico di storytelling sul proprio sito e su Instagram. Un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso i racconti di personaggi ordinari ma straordinari: le loro passioni, i loro luoghi e il loro modo di viverli con i capi Ballantyne che più li rappresentano. Da Francesco Valtolina (creative director e graphic designer) a Caroline Corbetta (art curator), da Agnes Schultz (stylist e image consultant) a Giacomo Bulleri (cuoco e imprenditore) e tanti altri. Le loro storie dimostrano che uno dei tessuti più preziosi e naturali al mondo, il cashmere, non ha né tempo né stagioni: è per sempre.


FESTA DI COMPLEANNO

<p>Il fashion brand low cost francese Kiabi festeggia i suoi primi 20 anni. Per l'occasione, dopo il super party offerto al Brera Garden Floor dell'Hotel Milano Scala, i festeggiamenti proseguono. Come? Con tanti premi per i numerosi clienti, che da due decenni a questa parte sono andati via via crescendo. Nessun capo celebrativo o in limited edition, ma un sconto del 20% il 20 di ogni mese!</p>

Il fashion brand low cost francese Kiabi festeggia i suoi primi 20 anni. Per l'occasione, dopo il super party offerto al Brera Garden Floor dell'Hotel Milano Scala, i festeggiamenti proseguono. Come? Con tanti premi per i numerosi clienti, che da due decenni a questa parte sono andati via via crescendo. Nessun capo celebrativo o in limited edition, ma un sconto del 20% il 20 di ogni mese!

PROGETTO GIOVANE

<p>Innovazione, ricerca, spazio alle nuove generazioni e sinergia tra pubblico e privato: ecco la formula vincente di Creative Lab, che da un anno a questa parte unisce il marchio fast fashion Imperial e l'Università di Bologna. Un progetto ambizioso, che ha già dato i suoi primi frutti. In pratica, si tratta di un vero e proprio laboratorio all'interno del blocco 2 del Centergross di Bologna, nel quale i giovani hanno potuto dare spazio alle loro idee offrendo spunti, anche di investimento, all'azienda. Qualche esempio: dallo sviluppo tecnologico per favorire la progettazione e la produzione con sistemi 3D ai nuovi sistemi capaci di analizzare in tempo reale le vendite e monitorare il mercato. Un luogo di confronto tra creatività ed esperienza, dove le idee possono diventare realtà. (Nella foto, Adriano Aere, presidente di Imperial). Lunga vita alla ricerca!</p>

Innovazione, ricerca, spazio alle nuove generazioni e sinergia tra pubblico e privato: ecco la formula vincente di Creative Lab, che da un anno a questa parte unisce il marchio fast fashion Imperial e l'Università di Bologna. Un progetto ambizioso, che ha già dato i suoi primi frutti. In pratica, si tratta di un vero e proprio laboratorio all'interno del blocco 2 del Centergross di Bologna, nel quale i giovani hanno potuto dare spazio alle loro idee offrendo spunti, anche di investimento, all'azienda. Qualche esempio: dallo sviluppo tecnologico per favorire la progettazione e la produzione con sistemi 3D ai nuovi sistemi capaci di analizzare in tempo reale le vendite e monitorare il mercato. Un luogo di confronto tra creatività ed esperienza, dove le idee possono diventare realtà. (Nella foto, Adriano Aere, presidente di Imperial). Lunga vita alla ricerca!

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MODA E ARTE A LONDRA

<p>Un fashion brand americano in uno dei luoghi d'arte più famosi di Londra, la Serpentine Gallery dei Kensington Gardens: Tommy Hilfiger, infatti, sponsorizzerà l'edizione 2016 del Serpentine Summer Party, il 6 luglio, e sarà protagonista della serata con l'attrice Salma Hayek, l'ex sindaco di New York Michael Bloomberg e con, tra gli altri, la direttrice dei programmi estivi della Serpentine, Julia Peyton-Jones.</p><p>«L'arte è stata una delle mie più grandi fonti d'ispirazione fin dall'inizio della mia carriera», ha detto Tommy Hilfiger. «Partecipare quest'anno al Summer Party della Serpentine è una fantastica opportunità per sostenere la comunità artistica e celebrare alcuni dei suoi più incredibili talenti, tra arte, design e architettura. La Serpentine Gallery riunisce tutte le forme di espressione artistica, dalla pittura e fotografia alla scultura, dall'architettura e musica alle performances, in un ambiente incredibile.»</p><p>Ogni anno, infatti, la galleria invita un team di architetti e di designer di fama internazionale a creare un padiglione estivo temporaneo, che viene esposto durante i mesi estivi sul prato della galleria. Per l'edizione 2016, il compito è stato affidato all'architetto danese Bjarke Ingels che ha ricreato un muro decompresso trasformato da una linea retta in uno spazio tridimensionale. Wow!</p>

Un fashion brand americano in uno dei luoghi d'arte più famosi di Londra, la Serpentine Gallery dei Kensington Gardens: Tommy Hilfiger, infatti, sponsorizzerà l'edizione 2016 del Serpentine Summer Party, il 6 luglio, e sarà protagonista della serata con l'attrice Salma Hayek, l'ex sindaco di New York Michael Bloomberg e con, tra gli altri, la direttrice dei programmi estivi della Serpentine, Julia Peyton-Jones.

«L'arte è stata una delle mie più grandi fonti d'ispirazione fin dall'inizio della mia carriera», ha detto Tommy Hilfiger. «Partecipare quest'anno al Summer Party della Serpentine è una fantastica opportunità per sostenere la comunità artistica e celebrare alcuni dei suoi più incredibili talenti, tra arte, design e architettura. La Serpentine Gallery riunisce tutte le forme di espressione artistica, dalla pittura e fotografia alla scultura, dall'architettura e musica alle performances, in un ambiente incredibile.»

Ogni anno, infatti, la galleria invita un team di architetti e di designer di fama internazionale a creare un padiglione estivo temporaneo, che viene esposto durante i mesi estivi sul prato della galleria. Per l'edizione 2016, il compito è stato affidato all'architetto danese Bjarke Ingels che ha ricreato un muro decompresso trasformato da una linea retta in uno spazio tridimensionale. Wow!

PRESENTAZIONI UFFICIALI

<p>Signore e signori, ecco la nuova icon bag Trussardi per l'autunno/inverno 2016-17: la Lovy Bag. In pelle pregiata e dal design trapezoidale, la borsa si arricchisce di un particolare dettaglio: la chiusura circolare con Levriero in metallo lucido, rivisitazione di una chiusura storica del brand. Esposta in una teca come un'opera d'arte, la it-bag è stata presentata in anteprima mondiale pochi giorni fa, nel luxury store per eccellenza di Firenze: LuisaviaRoma. Dove si compra? Da Luisaviaroma,appunto, sul sito <a href="http://www.trussardi.com/it">trussardi.com</a> e su luisaviaroma.com, in numero limitato.</p>

Signore e signori, ecco la nuova icon bag Trussardi per l'autunno/inverno 2016-17: la Lovy Bag. In pelle pregiata e dal design trapezoidale, la borsa si arricchisce di un particolare dettaglio: la chiusura circolare con Levriero in metallo lucido, rivisitazione di una chiusura storica del brand. Esposta in una teca come un'opera d'arte, la it-bag è stata presentata in anteprima mondiale pochi giorni fa, nel luxury store per eccellenza di Firenze: LuisaviaRoma. Dove si compra? Da Luisaviaroma,appunto, sul sito trussardi.com e su luisaviaroma.com, in numero limitato.

CACCIA AL TESORO

<p>Ricordi, aneddoti, momenti speciali: è questa la caccia al tesoro di leBebé PrimeGioie, che invita tutte le mamme a raccontare, appunto, le loro prime gioie: i primi sorrisi, la prima pappa, le prime parole... Come partecipare? Basta registrarsi al link <a href="http://concorso.primegioie.com">http://concorso.primegioie.com</a> e pubblicare una frase di 140 caratteri che descriva le prime gioie di una mamma. In palio tanti premi immediati firmati leBebè PrimeGioie collezione Zodiaco. Ma non è tutto: al termine del concorso, che durerà tre mesi, i racconti più votati saranno valutati da una giuria, che selezionerà tre vincitori, ai quali andrà un bracciale della collezione Fortuna di leBebè PrimeGioie. Inoltre, su Youtube, il web-canale televisivo CoccoleSonore trasmetterà tre puntate di un divertente cartoon. Protagonista, una combriccola di pirati alla ricerca di un prezioso tesoro, sempre firmato leBebé PrimeGioie. </p>

Ricordi, aneddoti, momenti speciali: è questa la caccia al tesoro di leBebé PrimeGioie, che invita tutte le mamme a raccontare, appunto, le loro prime gioie: i primi sorrisi, la prima pappa, le prime parole... Come partecipare? Basta registrarsi al link http://concorso.primegioie.com e pubblicare una frase di 140 caratteri che descriva le prime gioie di una mamma. In palio tanti premi immediati firmati leBebè PrimeGioie collezione Zodiaco. Ma non è tutto: al termine del concorso, che durerà tre mesi, i racconti più votati saranno valutati da una giuria, che selezionerà tre vincitori, ai quali andrà un bracciale della collezione Fortuna di leBebè PrimeGioie. Inoltre, su Youtube, il web-canale televisivo CoccoleSonore trasmetterà tre puntate di un divertente cartoon. Protagonista, una combriccola di pirati alla ricerca di un prezioso tesoro, sempre firmato leBebé PrimeGioie.

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#MODAMUSICA

<p>Estate, tempo di concerti super cool,proprio  come la moda 2016! Il Summer Music Festival degli outlet McArthurGlen, ad esempio, è uno dei mix shopping e musica più ghiotti. Organizzato con Universal Music Group, tra le etichette discografiche più influenti al mondo, propone un calendario di eventi che trasforma Designer i cinque Designer Outlet italiani di McArthurGlen nei più interessanti palcoscenici per concerti della stagione estiva. Perché la moda e la musica si parlano da sempre: dalle rockstar che lanciano tendenze del momento alle incursioni fashion che contribuiscono a creare altrettanti trend musicali. Ed è proprio per questo motivo che il tema dell'edizione 2016 è #ModaMusica. Prima tappa del tour musical-modaiolo il 18 giugno, con Fiorella Mannoia a Serravalle e i Tiromancino all'outlet La Reggia. E poi Umberto Tozzi, Norma Jean Martine, Fedez, Antonello Venditti, Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese... Insomma un calendario decisamente ricco di appuntamenti che potete scoprire sul sito: <a href="http://www.mcarthurglen.it">www.mcarthurglen.it</a></p>

Estate, tempo di concerti super cool,proprio come la moda 2016! Il Summer Music Festival degli outlet McArthurGlen, ad esempio, è uno dei mix shopping e musica più ghiotti. Organizzato con Universal Music Group, tra le etichette discografiche più influenti al mondo, propone un calendario di eventi che trasforma Designer i cinque Designer Outlet italiani di McArthurGlen nei più interessanti palcoscenici per concerti della stagione estiva. Perché la moda e la musica si parlano da sempre: dalle rockstar che lanciano tendenze del momento alle incursioni fashion che contribuiscono a creare altrettanti trend musicali. Ed è proprio per questo motivo che il tema dell'edizione 2016 è #ModaMusica. Prima tappa del tour musical-modaiolo il 18 giugno, con Fiorella Mannoia a Serravalle e i Tiromancino all'outlet La Reggia. E poi Umberto Tozzi, Norma Jean Martine, Fedez, Antonello Venditti, Mario Biondi, Elio e Le Storie Tese... Insomma un calendario decisamente ricco di appuntamenti che potete scoprire sul sito: www.mcarthurglen.it

SWISS CROSS TEXTILE AWARD 2016

<p>La creatività dei giovani studenti dello IED, applicata alle strepitose stoffe svizzere, ha regalato nuove emozioni in passerella grazie al concorso Swiss Cross Textile Award 2016. Tema di questa edizione, un viaggio tra arte del riciclo e tendenza stilistica. La migliore, sul campo, è stata Valeria Papagni, che ha creato Alpstreck: una collezione ispirata all'escursionismo, sintetizzata da un gilet in corda d'alpinismo, fissato con una fibbia. Dimostrandosi la più brava, Valeria si è aggiudicata anche la possibilità di collaborare con INVU – Swiss Eyewear Group per la creazione di un nuovo modello di occhiali, che verranno lanciati nel 2017 al MIDO di Milano. L'eleganza non ha confini.</p>

La creatività dei giovani studenti dello IED, applicata alle strepitose stoffe svizzere, ha regalato nuove emozioni in passerella grazie al concorso Swiss Cross Textile Award 2016. Tema di questa edizione, un viaggio tra arte del riciclo e tendenza stilistica. La migliore, sul campo, è stata Valeria Papagni, che ha creato Alpstreck: una collezione ispirata all'escursionismo, sintetizzata da un gilet in corda d'alpinismo, fissato con una fibbia. Dimostrandosi la più brava, Valeria si è aggiudicata anche la possibilità di collaborare con INVU – Swiss Eyewear Group per la creazione di un nuovo modello di occhiali, che verranno lanciati nel 2017 al MIDO di Milano. L'eleganza non ha confini.

CHE GIOIA DI BALLO

<p>Un balletto per celebrare i gioielli della Maison Van Cleef & Arpels. In anteprima mondiale il coreografo Benjamin Millepied ha messo in scena On the other side, uno spettacolo di danza ispirato proprio alle famose clip a ballerina che la Maison realizza dagli anni 40', dopo il fortunato incontro tra Claude Arpels e il grande Balanchine, uno dei fondatori della tecnica del balletto classico negli Stati Uniti. Gioielli eleganti, delicati e sulle punte proprio come delle vere ballerine...</p>

Un balletto per celebrare i gioielli della Maison Van Cleef & Arpels. In anteprima mondiale il coreografo Benjamin Millepied ha messo in scena On the other side, uno spettacolo di danza ispirato proprio alle famose clip a ballerina che la Maison realizza dagli anni 40', dopo il fortunato incontro tra Claude Arpels e il grande Balanchine, uno dei fondatori della tecnica del balletto classico negli Stati Uniti. Gioielli eleganti, delicati e sulle punte proprio come delle vere ballerine...

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