Vai al contenuto

Sfilate Cruise 2017: tutto quello che non sai sugli show

Da Dior a Gucci, da Chanel a Louis Vuitton passando per Moschino: ecco tutti i segreti delle sfilate Cruise 2017

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
sfilate cruise 2017pinterest
Getty Images

Sono sinonimo di attualità e di portabilità, e anticipano le tendenze delle collezioni prêt-à-porter che gli stilisti svilupperanno in seguito. Le sfilate Cruise - traduzione italiana di "crociera" per rimandare alle linee di abiti degli anni '40 indossati dalle donne a bordo di transatlantici - svelano la moda che sarà, precisamente per la stagione a cavallo tra l'inverno e l'estate, e sono di due tipi: resort collection, ovvero quelle relative alla primavera-estate presentate a maggio e giugno, e pre fall collection, mostrate tra novembre e dicembre per le collezioni autunno-inverno.

Presentate nelle città più belle al mondo - come Londra, L'Avana o Rio De Janeiro - le sfilate Cruise 2017 sono eventi straordinari e spettacolari: ecco tutto quello che c'è da sapere!


1

Dior

sfilata cruise 2017dior
Getty Images

Dove? Blenheim Palace, Londra. In questa residenza settecentesca, nel 1954 e nel 1958, Monsieur Christian Dior aveva presentato le sue collezioni con due grandi sfilate di beneficenza, alla presenza della principessa Margaret. 


Ispirazione: la collezione vuole celebrare il couturière francese
Le celeb in front row: la it-girl Alexa Chung, Eva Herzigova, Amber Le Bon, Elizabeth Olsen, Carine Roitfeld, Elena Perminova, Chiara Ferragni. E ancora le attrici Kate Mara e Emma Roberts. In passerella la top model Bella Hadid.


Dior Cruise 2017: scopri la collezione su Gioia!

2

Gucci

sfilate cruise 2017 gucci
Getty Images

Dove? Westminster Abbey, Londra. Novanta modelli - donne e uomini - hanno sfilato sulla ballata Scarborough Fair, mixata per l'occasione. Gucci è la prima maison a sfilare nell'abbazia.
Ispirazione: è la storia di Londra a ispirare la collezione Cruise 2017 di Gucci che trascina in atmosfere contrapposte - romantiche e punk, stile vittoriano e Sixties - con un unico fattore denominatore: Blind for love, il messaggio voluto dal direttore creativo Alessandro Michele. Must have: il maglione con la bandiera londinese.
Le celeb in front row:
Alexa Chung, l'immancabile Charlotte Casiraghi, Soko, Elle Fanning, l'attrice Salma Hayek, gli stilisti Christopher Kane e Mary Katrantzo, Valeria Golino, Carine Roitfeld.

Gucci Cruise 2017: scopri la collezione su Gioia!

3

Louis Vuitton

sfilata cruise 2017 louis vuitton
Getty Images

Dove? Museo d'arte contemporanea The Niteroi, Rio De Janeiro.
Ispirazione: la natura, i colori e l'arte del Brasile ispirano Nicolas Ghesquière che guarda oltre il presente. Il design futuristico e d'avanguardia caratterizzano una collezione in cui la dinamicità è essenziale. Gli accessori, in particolare i bauletti, riprendono le opere degli artisti brasiliani Helio Oiticica e Aldemir Martins.
Le celeb in front row: Catherine Deneuve, la top model Alessandra Ambrosio, l'attrice Alicia Vikander, Jaden Smith, Zendaya, Chiara Ferragni

Louis Vuitton Cruise 2017: scopri la collezione su Gioia!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Chanel

sfilata cruise 2017 chanel
Getty Images

Dove? La via principale de L'Avana, Paseo del Prado, simbolo dei legami che unisce Cuba alla Francia. Lo show è il primo di Chanel in terra cubana.
Ispirazione: Cuba con la sua cultura, l'arte, la musica, la storia, i colori, i paesaggi. Tutto combinato all'eleganza e alla ricercatezza della tradizione firmata Chanel.
Le celeb in front row: una delle muse di Karl Lagerfeld Vannessa Paradis, Gisele Bundchen, Alice Dellal, Alba Rohrwacher, Tilda Swinton, Elisa Sednaoui, Diane Kruger.

Chanel Cruise 2017: scopri la collezione su Gioia!

5

Moschino

sfilata cruise 2016 moschino
Getty Images

Dove? Los Angeles. Prima sfilata di Moschino negli Stati Uniti, proprio nella città degli Angeli dove il direttore creativo Jeremy Scott vive da dieci anni. I biglietti per vedere lo show hanno avuto un costo dai 200 ai 400 dollari.
Ispirazione: Duecento capi per la pre-collezione femminile. Ricami mirror, patch di ologrammi floreali,costumi crochet, capi da giorno iper-colorati e stampe animali diverse per lei. Mood ironico che rimanda agli anni '60.
Le celeb in front row: Katy Perry, Caitlyn Jenner e Candis Cayne, Bella Thorne e Dani Thorne, Cindy Crawford e Rande Gerber, Vanessa Hudgens, Soko.

Moschino Cruise 2017: scopri la collezione su Gioia!

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

la collezione celine autunno inverno 2024 2025 in sette must have

Celine in 7 must have

moda preppy primavera estate 2024

Tendenza preppy per la PE 2024

le giacche di tendenza dalle sfilate per la moda primavera estate 2024

Le giacche di tendenza dalle sfilate

il top intimissimi virale più amato dalle celeb

Il top virale più amato dalle celeb

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito