Camicia bianca, come si porta e perché: mai più senza!

Quale scegliere? Come abbinarla? Una camicia bianca nell'armadio è un passe-partout assoluto, sia d'estate che d'inverno.

Ancora la camicia bianca? direte voi. Ebbene sì. Perchè è la base, perchè è a prescindere, insomma perchè "è" e basta. Un must assoluto è quella maschile. Impossibile non averne almeno una: che sia di cotone, di lino o di seta (sempre chic!) è una soluzione H24. Perfetta di giorno, con un paio di jeans, magari anche strappati tanto per renderla meno classica e scontata; oppure con una gonna diritta e un tacco alto, così femminile dalle 9 del mattino sino al cocktail time; o con un tailleur maschile per un look più serious e professional, che potrete far diventare cool con accessori mirati (leggi una borsa firmata, magari in un colore brillante o un paio di sneaker molto fashion come le MOA Master of Arts, oppure ancora con un cappello e un paio di occhiali dalla montatura importante). Perfetta anche la sera, con una giacca smoking e d'estate, perchè no?, con un infradito gioiello. E, per finire la giornata, perfetta anche in casa, magari di due taglie in più, quella rubata a lui, da indossare con finta nonchalance a pelle nuda ....

Advertisement - Continue Reading Below

1

I dettagli: tessuto "giusto", taglio impeccabile, bottoni classici, colletto di esatte proporzioni (da portare aperto oppure chiuso da un nastrino col fiocco, ultima tendenza moda). Camicia Max Mara.

Advertisement - Continue Reading Below

2

La lunghezza classica è quella sui fianchi, che copre e non copre, perfetta anche da indossare fuori su pantaloni di taglio maschile. In realtà a me piace anche extralong, da indossare su leggings (ci vivo dalla mattina alla sera...) o pantaloni super skinny corti alla caviglia, femminilissimi (solo se si ha la fortuna di avere gambe magre).

Advertisement - Continue Reading Below

3

Il taglio è essenziale, pulito. I polsini non sono mai troppo grandi. In realtà, a dirla tutta, personalmente adoro la camicia bianca indossata con le maniche arrotolate con apparente noncuranza in modo da lasciar scoperto il polso, opportunamente e accuratamente "accessoriato" con orologio e bracciali (adoro i gioielli da sempre).

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
E poi arriva la foto della Turani in intimo e capisci che forse "no, non è una di noi"
E invece sì, lo è eccome. Grazie Paola, tvb
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...