Vai al contenuto

Le tendenze moda estate 2016 in 14 news ad hoc!

Tanti gli appuntamenti con la moda 2016. Tra gli eventi più esclusivi e i nuovi must have di stagione, ecco una selezione con il meglio delle tendenze, mostre e capsule collection imperdibili di questa primavera estate 

By
Nose, Mouth, Eye, Beauty, Long hair, Street fashion, Fashion model, Model, Makeover, Cg artwork, pinterest

Nuove collezioni, gioielli e accessori ma anche eventi, mostre e iniziative fashion solidali... Stare al passo con le ultime tendenze moda estate 2016 si può, basta sfogliare la nostra gallery e scoprire le imperdibili news di moda di questa stagione!

GUADAROBA COLORFUL

Clothing, Blue, Shoulder, Dress, Photograph, White, Style, Street fashion, Fashion accessory, Beauty,

Fantasie floreali, tessuti plissé e colori vibranti come il giallo, l'azzurro, l'arancio, il verde e il bluette: questi gli ingredienti della nuova capsule collection gipsy chic di Cannella. Un arcobaleno a fiori con digressioni nel mondo della geometria per long dress, abitini, pantagonne e jumpsuit. Se ami i colori, questa è la collezione che fa per te (ma ci sono anche i classici bianco e nero). Cosa scegliere? Gonnelloni gitani, tocchi etnici e capi iperglam come tubini e tute da lady upper class per un guardaroba femminile a 360°.

STA BENE A TUTTE

Brassiere, Costume accessory, Black, Undergarment, Eye glass accessory, Black-and-white, Lingerie top, Lingerie, Still life photography,

Il reggiseno, simbolo di femminilità h 24, anche (e soprattutto) nei momenti difficili. Per questo Intimissimi ha scelto di affiancare e sostenere la Breast Unit dell'Istituto Nazionale dei Tumori Regina Elena di Roma: dopo la diagnosi, l'operazione, le cure e la guarigione, una donna ha ancora bisogno di essere aiutata a ritrovare la propria femminilità. E come riuscire nell'intento senza l'aiuto del reggiseno giusto? Ecco perché il Prof. Roy De Vita, coordinatore della Breast Unit all'istituto Regina Elena di Roma, ha selezionato insieme a Intimissimi i modelli del brand che, per forma e caratteristiche, si adattano in maniera ottimale a un seno operato. Saranno proprio questi reggiseni, scelti tra venti modelli proposti dal brand, i protagonisti delle giornate rosa nei punti vendita Intimissimi, che dal 21 al 29 maggio si vestiranno appunto con un fiocco rosa. I modelli scelti per il progetto saranno 'Daniela', 'Sara' e 'Francesca', uniti a un capo a balconcino della collezione moda e una brassière della serie active. Le loro caratteristiche anatomiche e tecniche li rendono perfetti per ogni donna che desideri indossarli alla fine del suo percorso, per riacquisire confidenza con il proprio corpo e ritrovare il proprio sex appeal. Wow!

IL VINTAGE CHE BRILLA

Jewellery, White, Fashion accessory, Body jewelry, Chain, Natural material, Metal, Circle, Necklace, Silver,

Il vintage, un trend evergreen. Che Morellato rilancia, citando il fascino e la preziosità dei gioielli Liberty e anni 30 in una collezione che, non a caso, si chiama proprio1930. Il brand di gioielleria, infatti, riporta in auge uno dei simboli per eccellenza di quegli anni, il motivo a fiocco. Eccolo, su collane e bracciali in argento e zirconi, per regalare a ogni mise un pizzico di eleganza rétro.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

DONNE IN MOSTRA

Photograph, Room, Dress, Vintage clothing, Picture frame, Door, Baby Products, One-piece garment, Day dress, Retro style,

Donne che parlano di donne, The Female Portrait: Photography by American Women. Un viaggio nell'universo femminile attraverso i lavori di artiste americane pioniere della fotografia per festeggiare l'opening della nuova boutique Tiffany & Co. a Roma, in via Condotti. Dal 13 al 29 maggio 2016, se passate da quelle parti, entrate e date un'occhiata: ci sono oltre 30 opere delle più grandi artiste del XX secolo, che attraverso la fotografia hanno rotto i confini in un campo dominato, storicamente, dagli uomini. Da Diane Arbus a Margaret Bourke White, da Linda McCartney a Annie Leibovitz, fino a Cindy Sherman e Nan Goldin. Ritratti di donnne, della loro quotidianità e sensualità, che si intrecciano con la storia, regalandoci uno sguardo unico sulla figura femminile in età moderna.

GIRO GIRO TONDO

Drawing, Silver, Illustration, Ring, Steel,

Gira che ti rigira, al dito, per la primavera estate 2016, gli anelli avvolgenti come l'edera e sensuali come le spire di un serpente sono ancora il trend da seguire. Per farlo, puoi scegliere l'anello di Pandora, elegante e sofisticato nel design, che veste di preziosità la mano, avvolgendo il dito di punti di luce e pietre colorate come il cielo.

C'ERA UNA VOLTA

Dress, Formal wear, One-piece garment, Fashion, Foot, Day dress, Sandal, Toe, Gown, Fashion model,

Ti piacerebbe un guardaroba di una principessa? Prenditi in parola e scegli Sirivannavari, il brand disegnato da Sua altezza reale, la Principessa Sirivannavari Naritana di Thailandia, che per la prima volta in Europa sbarca a Milano, alla Rinascente, dal 18 maggio al 14 giugno. Una collezione che si ispira all'estetica e all'arte, dal Romanticismo all'Impressionismo, con incursioni negli ambienti di Versailles e un tocco moderno di colori acrilici. Un guardaroba prezioso non solo per la scelta dei tessuti, ma anche nell'architettura degli abiti come il dress tulipano, la giacca con le spalle rotonde o destrutturata e la tunica con drappeggio asimmetrico. E ancora, le lavorazioni dei ricami di perline in 3D, effetto uva spina e con fili dorati, la vera firma reale di un guardaroba da mille e una notte. Da scoprire!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

SUMMER TIME

Hair, Face, Head, Nose, Hairstyle, Eye, Forehead, Eyebrow, Happy, Facial expression,

La colonna sonora più fashion dell'estate 2016? Quella di H&M, con la cover della hit Sweat (A La la Long) interpretata dalla cantante inglese Izzy Bizu nella campagna #HMForeverSummer 2016. Ascoltala mentre provi la collezione colorata e divertente del brand svedese, composta da costumi interi, bikini, t-shirt, shorts e caftani da indossare in spiaggia a ritmo dell'estate. Decisamente low cost.



BASTA UN CLICK

Clothing, Human, Sleeve, Pattern, Red, Textile, Standing, Style, Formal wear, Orange,

Collezioni prêt-à-porter, progetti speciali, limited edition, news, social network: il mondo femminile made in Italy di Annarita N. viaggia in rete con un nuovo sito e un'e-commerce per lo shopping online nel quale sarà possibile non solo acquistare i tuoi pezzi preferiti delle linee principali, in diretta, ma anche mini collezioni dedicate al web. Insomma, una finestra sempre aperta sull'universo Annarita N.

MODA SOLIDALE

Style, Petal, Pattern, Fashion illustration, Peach, Creative arts, Illustration, Day dress, Floral design, Coquelicot,

Fare shopping non ha mai fatto così bene, merito del fashion brand Malìparmi che rinnova la sua collaborazione con la Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus. Gli abiti e gli accessori della collezione primavera estate 2015 della maison etno-chic saranno, infatti, in vendita a prezzi speciale fino al 21 maggio presso lo spazio Fondazione in viale Premuda a Milano. Lo scopo? Sostenere il progetto Le scuole di strada in Haiti: il 20% del ricavato verrà devoluto alla Fondazione che permette di dare ogni giorno istruzione, ma anche sostentamento a 10.000 bambini offrendo loro acqua, cibo e cure mediche. E allora corri a rinnovare il guardaroba senza sensi di colpa!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

DAL GIAPPONE CON AMORE

Bag, Grey, Shoulder bag, Pattern, Creative arts,

Si chiama "Face": la special wirebag, borsa icona della maison Anteprima, riletta dall'estro dell'illustratore, pittore e creatore Shinsuke Kawahara per questa stagione. Intrecciata interamente a mano con filo di pvc, come vuole la tradizione del brand diretto da Izumi Ogino, ma con un tocco tipicamente nipponico che unisce il tema rabbit, firma artistica di Shinsuke Kawahara, e il divertente gioco tradizionale giapponese Fukuwarai che consiste nell'appuntare, ad occhi bendati, spille a forma di occhi, bocca e naso sul disegno di viso, creando improbabili espressioni. Tanti i colori ma due le dimensioni, una più grande da giorno e l'altra più piccola da sera. La it-bag 2016 diventa così una knitted bag. Divertente, no?

UNA MAGLIETTA PER LA RICERCA

Product, Yellow, Sleeve, Green, White, Baby & toddler clothing, T-shirt, Rectangle, Active shirt, Design,

La moda dell'estate 2016 aiuta l'infanzia con la t-shirt super trendy di Agata Allegra per mamme e figlie, disegnata e creata ad hoc per SMArathon. Una onlus che si dedica da anni a sostenere la ricerca e le famiglie con bambini affetti da SMA, Atrofia Muscolare Spinale, una malattia genetica che colpisce i più piccoli. Non poteva quindi che essere un brand di moda bambini, il più grande sostenitore dei progetti SMA. Una parte del ricavato di questa speciale maglietta servirà, infatti, a finanziarne i progetti della onlus. Che aspettate a vestire i più piccoli con un tocco di solidarietà?

SCATTI DI VITA

Human, Branch, Winter, Tree, People in nature, Geological phenomenon, Snow, Freezing, Fire, Heat,

Quando la fotografia non è solo una questione di moda... Amici, la prima mostra personale in Italia di Lukas Wassmann (fotografo contemporaneo che spazia tra fashion, pubblicità, editoria e progetti personali d'arte) arriva a Milano, al Riviera, temporary bookshop dell'Istituto Svizzero (18 maggio). Nato a Zurigo nel 1980, Wassman è stato vincitore dello Swiss Federal Design Award nel 2013 e del FOAM Talent Award nel 2014. Per la sua prima volta in Italia, il fotografo si racconterà attraverso 44 immagini di vita personale e di chi gli sta accanto: gli Amici, appunto. Un viaggio intimo, diretto e di grande fascino. E un'occasione imperdibile per far precedere l'aperitivo con le amiche da una piacevole parentesi culturale!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

CARO BAMBINO...

Jewellery, Red, Carmine, Maroon, Body jewelry, Circle, Coquelicot, Heart, Still life photography, Natural material,

Il regalo più prezioso, insegnare ai bambini l'importanza di aiutare chi è meno fortunato, senza avere nulla in cambio. Come? Con il progetto Caro Bambino del marchio meneghino di gioielli sartoriali Filodamore, che sostiene Children in Crisis Italy Onlus, un'associazione nata nel 1999 per migliorare le condizioni di vita dei bambini vittime di conflitti, povertà ed altre situazioni di grave disagio. In cosa consiste? Tanti cartoncini distribuiti da Filodamore alle scuole primarie, ma anche ludoteche, librerie e gioiellerie del marchio, sui quali i bambini hanno interpretato, nel loro personalissimo disegno, il tema dell'amore e della pace. Piccoli capolavori che, dal 17 al 22 maggio, verranno esposti nei negozi Filodamore e che potranno essere portati a casa con un'offerta libera oppure con l'acquisto di un bracciale Cupido in oro o argento del brand. Il ricavato andrà a Children in Crisis Italy per la costruzione di una scuola in Liberia. Insomma, un gioiello che è un Filodamore con l'estate 2016.

PER MAMME ALLA MODA

Analog watch, Product, Watch, Red, Fashion accessory, Font, Carmine, Clock, Watch accessory, Maroon,

I battiti che scandiscono il tempo, come quelli che segnano il legame tra madre e figlio, con Lucebianca, brand di gioielli legati al mondo della maternità, diventano orologi nella moda estate 2016 leBebé. Eleganti e sofisticati grazie alla grande attenzione per i dettagli: dal quadrante in madreperla bianco con al centro un raffinato cuore alle silhouette di bimbo e bimba, simboli iconici del brand. E ancora, i cinturini che vestono i gusti più diversi: in maglia o in pelle nei colori bianco, rosa fucsia, giallo e grigio. Perché a ogni battito va abbinato il suo stile...

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Tendenze

la sfilata pre fall 2024 di dior a new york

Dior celebra Marlene Dietrich e New York

pierre mantoux beachwear pe 2024
Da ELLE per Pierre Mantoux

Wishlist di costumi da bagno per l'Estate 2024

il verde è colore tendenza moda primavera estate 2024

Il verde di tendenza dalle sfilate

total denim tendenza moda primavera estate 2024

Total denim, in jeans da testa a piedi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito