Le tendenze moda estate 2016 in 14 news ad hoc!

Tanti gli appuntamenti con la moda 2016. Tra gli eventi più esclusivi e i nuovi must have di stagione, ecco una selezione con il meglio delle tendenze, mostre e capsule collection imperdibili di questa primavera estate 

Nuove collezioni, gioielli e accessori ma anche eventi, mostre e iniziative fashion solidali... Stare al passo con le ultime tendenze moda estate 2016 si può, basta sfogliare la nostra gallery e scoprire le imperdibili news di moda di questa stagione!

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GUADAROBA COLORFUL

Fantasie floreali, tessuti plissé e colori vibranti come il giallo, l'azzurro, l'arancio, il verde e il bluette: questi gli ingredienti della nuova capsule collection gipsy chic di Cannella. Un arcobaleno a fiori con digressioni nel mondo della geometria per long dress, abitini, pantagonne e jumpsuit. Se ami i colori, questa è la collezione che fa per te (ma ci sono anche i classici bianco e nero). Cosa scegliere? Gonnelloni gitani, tocchi etnici e capi iperglam come tubini e tute da lady upper class per un guardaroba femminile a 360°.

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STA BENE A TUTTE

Il reggiseno, simbolo di femminilità h 24, anche (e soprattutto) nei momenti difficili. Per questo Intimissimi ha scelto di affiancare e sostenere la Breast Unit dell'Istituto Nazionale dei Tumori Regina Elena di Roma: dopo la diagnosi, l'operazione, le cure e la guarigione, una donna ha ancora bisogno di essere aiutata a ritrovare la propria femminilità. E come riuscire nell'intento senza l'aiuto del reggiseno giusto? Ecco perché il Prof. Roy De Vita, coordinatore della Breast Unit all'istituto Regina Elena di Roma, ha selezionato insieme a Intimissimi i modelli del brand che, per forma e caratteristiche, si adattano in maniera ottimale a un seno operato. Saranno proprio questi reggiseni, scelti tra venti modelli proposti dal brand, i protagonisti delle giornate rosa nei punti vendita Intimissimi, che dal 21 al 29 maggio si vestiranno appunto con un fiocco rosa. I modelli scelti per il progetto saranno 'Daniela', 'Sara' e 'Francesca', uniti a un capo a balconcino della collezione moda e una brassière della serie active. Le loro caratteristiche anatomiche e tecniche li rendono perfetti per ogni donna che desideri indossarli alla fine del suo percorso, per riacquisire confidenza con il proprio corpo e ritrovare il proprio sex appeal. Wow!

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IL VINTAGE CHE BRILLA

Il vintage, un trend evergreen. Che Morellato rilancia, citando il fascino e la preziosità dei gioielli Liberty e anni 30 in una collezione che, non a caso, si chiama proprio1930. Il brand di gioielleria, infatti, riporta in auge uno dei simboli per eccellenza di quegli anni, il motivo a fiocco. Eccolo, su collane e bracciali in argento e zirconi, per regalare a ogni mise un pizzico di eleganza rétro.

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DONNE IN MOSTRA

Donne che parlano di donne, The Female Portrait: Photography by American Women. Un viaggio nell'universo femminile attraverso i lavori di artiste americane pioniere della fotografia per festeggiare l'opening della nuova boutique Tiffany & Co. a Roma, in via Condotti. Dal 13 al 29 maggio 2016, se passate da quelle parti, entrate e date un'occhiata: ci sono oltre 30 opere delle più grandi artiste del XX secolo, che attraverso la fotografia hanno rotto i confini in un campo dominato, storicamente, dagli uomini. Da Diane Arbus a Margaret Bourke White, da Linda McCartney a Annie Leibovitz, fino a Cindy Sherman e Nan Goldin. Ritratti di donnne, della loro quotidianità e sensualità, che si intrecciano con la storia, regalandoci uno sguardo unico sulla figura femminile in età moderna.

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GIRO GIRO TONDO

Gira che ti rigira, al dito, per la primavera estate 2016, gli anelli avvolgenti come l'edera e sensuali come le spire di un serpente sono ancora il trend da seguire. Per farlo, puoi scegliere l'anello di Pandora, elegante e sofisticato nel design, che veste di preziosità la mano, avvolgendo il dito di punti di luce e pietre colorate come il cielo.

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C'ERA UNA VOLTA

Ti piacerebbe un guardaroba di una principessa? Prenditi in parola e scegli Sirivannavari, il brand disegnato da Sua altezza reale, la Principessa Sirivannavari Naritana di Thailandia, che per la prima volta in Europa sbarca a Milano, alla Rinascente, dal 18 maggio al 14 giugno. Una collezione che si ispira all'estetica e all'arte, dal Romanticismo all'Impressionismo, con incursioni negli ambienti di Versailles e un tocco moderno di colori acrilici. Un guardaroba prezioso non solo per la scelta dei tessuti, ma anche nell'architettura degli abiti come il dress tulipano, la giacca con le spalle rotonde o destrutturata e la tunica con drappeggio asimmetrico. E ancora, le lavorazioni dei ricami di perline in 3D, effetto uva spina e con fili dorati, la vera firma reale di un guardaroba da mille e una notte. Da scoprire!

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SUMMER TIME

La colonna sonora più fashion dell'estate 2016? Quella di H&M, con la cover della hit Sweat (A La la Long) interpretata dalla cantante inglese Izzy Bizu nella campagna #HMForeverSummer 2016. Ascoltala mentre provi la collezione colorata e divertente del brand svedese, composta da costumi interi, bikini, t-shirt, shorts e caftani da indossare in spiaggia a ritmo dell'estate. Decisamente low cost.



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BASTA UN CLICK

Collezioni prêt-à-porter, progetti speciali, limited edition, news, social network: il mondo femminile made in Italy di Annarita N. viaggia in rete con un nuovo sito e un'e-commerce per lo shopping online nel quale sarà possibile non solo acquistare i tuoi pezzi preferiti delle linee principali, in diretta, ma anche mini collezioni dedicate al web. Insomma, una finestra sempre aperta sull'universo Annarita N.

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MODA SOLIDALE

Fare shopping non ha mai fatto così bene, merito del fashion brand Malìparmi che rinnova la sua collaborazione con la Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus. Gli abiti e gli accessori della collezione primavera estate 2015 della maison etno-chic saranno, infatti, in vendita a prezzi speciale fino al 21 maggio presso lo spazio Fondazione in viale Premuda a Milano. Lo scopo? Sostenere il progetto Le scuole di strada in Haiti: il 20% del ricavato verrà devoluto alla Fondazione che permette di dare ogni giorno istruzione, ma anche sostentamento a 10.000 bambini offrendo loro acqua, cibo e cure mediche. E allora corri a rinnovare il guardaroba senza sensi di colpa!

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DAL GIAPPONE CON AMORE

Si chiama "Face": la special wirebag, borsa icona della maison Anteprima, riletta dall'estro dell'illustratore, pittore e creatore Shinsuke Kawahara per questa stagione. Intrecciata interamente a mano con filo di pvc, come vuole la tradizione del brand diretto da Izumi Ogino, ma con un tocco tipicamente nipponico che unisce il tema rabbit, firma artistica di Shinsuke Kawahara, e il divertente gioco tradizionale giapponese Fukuwarai che consiste nell'appuntare, ad occhi bendati, spille a forma di occhi, bocca e naso sul disegno di viso, creando improbabili espressioni. Tanti i colori ma due le dimensioni, una più grande da giorno e l'altra più piccola da sera. La it-bag 2016 diventa così una knitted bag. Divertente, no?

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