Moda estate 2016: 8 look che ti risolvono la vita

Dal look total denim alla camicia XXL, dall'argento al cappello da diva, 8 trend facili da copiare per essere alla moda tutta l'estate!

Siete bombardate da articoli sulle nuove tendenze per l'estate 2016? Non sapete quali accessori andranno di moda? Avete poche idee ma confuse? Niente panico, non occorre conoscere a menadito le passerelle: per stare al passo vi bastano 8 tendenze giuste e mirate. Prendete nota!

Advertisement - Continue Reading Below

1 Lo zaino

Punta a scalzare tote, tracolle e clutch dalla top ten degli accessori. Da tenere sulle spalle, comodo e, ora, supertrendy: lo zaino sarà la borsa dell'estate 2016. Unisce glam e praticità per donne sempre pronte a partire. I modelli più cool di stagione? Li trovate su Gioia! 10 zainetti dalle passerelle.

2 L'argento

Sarà il metallo più pregiato dell'estate. Le strade delle città si illuminano con gli abiti che ne prendono in prestito i riflessi lunari. Cercate qualche idea? Ecco 12 look silver da copiare.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Il cappello a tesa larga

Da indossare giorno e sera, risolve, con un tocco di fascino, ogni look. Se volete sentirvi dive per un giorno, un maxi cappello nero è quello che fa per voi.

4 Il total denim

Un intramontabile casual ora di assoluta tendenza, specie se i colori della tela jeans sono "spaiati". Chi non sa fare a meno del denim, può indossarlo anche la sera, perfino d'estate. Mai senza: le giacche jeans.

Advertisement - Continue Reading Below

5 La camicia XXL

Da rubare dall'armadio di lui, ma solo se è in versione extra-large: la camicia - di qualsiasi colore - è comoda, fresca e perfetta da abbinare con tutto. Il massimo? Su pantaloni palazzo eleganti o su una maxi-gonna a corolla da sera. Un must have irrinunciabile.

6 Le sneaker con la gonna

Ovvero, la base del new look sportivo ma chic. L'imperativo per questi outfit dalla doppia anima? Capi glam e ricercati + scarpe sportive con un twist fashion.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Il chiodo

Rock mood! Biker, chiodo o blazer, la giacca di pelle è un must per l'estate 2016. Puoi metterlo h. 24, nella classica versione total black o, perché no, con un look romantico. Lasciati ispirare dai 13 giacchini in pelle direttamente alle passerelle PE 2016.

8 Le spalle scoperte (e le balze)

Due tendenze in una: se dovete scegliere un top o un abito, lo stile carioca è un must. Proprio come ruches e volants. In abbinata diventano irresistibili!

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Tendenza see-through: ispirati alle celeb
Sensuale e ricercato, lo stile see-through affascina in passerella, sul red carpet... e davanti lo specchio di casa! Scopri come...
Tendenze
CONDIVIDI
Gli eventi di moda imperdibili al Fuorisalone
A Milano il design e il fashion sfilano insieme: la lista delle iniziative di moda da non perdere durante la Milano Design Week
Tendenze
CONDIVIDI
Il casting di Marie Claire riparte da Roma
Marie Claire si unisce alla model agency Brave Models e a Ovs per cercare nuovi volti: la prossima tappa a Roma il 7 aprile 2017
Tendenze
CONDIVIDI
Stripe a pose!
Da divisa d'inizio secolo per i marinai a capo icona delle dive degli anni '50: ritorna e trionfa lo stile cruise per la primavera 2017
come indossare crop top
Tendenze
CONDIVIDI
Come indossare il crop top senza essere ridicola
Può essere sexy ma anche enfatizzare i difetti, come fare quindi? Seguendo queste regole di stile
Tendenze
CONDIVIDI
Che ne dici di un outfit anni 60, come BB?
Brigitte Bardot e le altre fashion icon sixties ti danno un consiglio su cosa mettere in valigia per un fine settimana di primavera
Tendenze
CONDIVIDI
Questa modella francese è la nuova Jane Birkin
Si chiama Louise Follain e sembra di rivedere l'attrice nei suoi tempi d'oro: qui ci spiega i suoi segreti di stile
Tendenze
CONDIVIDI
Voglia d'estate: 11 trend da amare
I pezzi chiave di tendenza facili da portare e da mixare nel tuo guardaroba se stai già sognando la spiaggia
Sei hygge?
Tendenze
CONDIVIDI
Come dicono «felicità» i danesi? Hygge
Non sai che cosa vuol dire? Hygge è l'arte del vivere bene e la Danimarca ha il copyright, ma si può prendere spunto da loro
Street style
Tendenze
CONDIVIDI
10 capi di culto dallo street style parisien
I migliori look (fuori) dalle sfilate della capitale francese a cui ispirarsi per il prossimo inverno