Salone del mobile 2016: moda e design alla Milano design week

Il meglio dei progetti, collaborazioni, eventi e novità del mondo della moda da non perdere alla Design Week 2016 di Milano...       

Istallazioni da mille e una notte, capsule collection, accessori e complementi d'arredo dei più importanti fashion brand al mondo: alla Milano design week 2016, la moda e il design vanno di pari passo...

Advertisement - Continue Reading Below

GIORGIO ARMANI

Mobili come micro-architetture, vetri di Murano, carta da parati in un design sartoriale e di ricerca che dà a ogni pezzo una nuova classicità. Come nella moda, minimalismo, sobrietà e purezza delle linee: questa è Armani/ Casa, messa in scena in Corso Venezia, Milano in occasione del Salone del mobile 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

VERSACE

A casa Medusa, complementi d'arredo capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della maison. Un esempio? La nuova seduta Mesedia, il primo prodotto della collezione Versace Home 2016 in alluminio, con finitura per esterni. Il benvenuto al Salone del mobile...

Advertisement - Continue Reading Below

DONDUP

"Emotions in progress": un'installazione, nel flagship di Via Della Spiga a Milano, per raccontare la metamorfosi di un "capo" come se fosse all'interno di un vero e proprio laboratorio artigianale. Ecco il dialogo tra moda e design del brand, in mostra dal 12 al 17 aprile.

Advertisement - Continue Reading Below

FENDI

Design, creatività e perfezione artigianale a Casa Fendi, dalla collezione Icons, un omaggio al designer italiano Guglielmo Ulrich, a quella Contemporary... Il tutto custodito al padiglione Luxury del Salone del mobile 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

MARNI

Ballhaus: un viaggio in Colombia con la sua tradizionale danza Cumbia per scoprire la nuova collezione d'arredi Marni. Sedie, poltrone, oggetti in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano in brillanti combinazioni di colore si mescolano alle note musicali di questa antica danza, la Cumbia. Il palcoscenico? Lo spazio di Viale Umbria 42 Milano (14-16 aprile).

Advertisement - Continue Reading Below

NIKE

Alla Milano design week 2016 (dal 12 al 17 aprile), protagonista il corpo in movimento con il brand sportivo e 10 designer contemporanei chiamati ad esplorare il Natural Motion. Forme, tecnologie e ricerca danno vita a prodotti e innovazioni disegnati e pensati, proprio, per chi non si ferma mai.

Advertisement - Continue Reading Below

TWIN-SET

Da boutique a galleria d'arte, quella di via Manzoni 34 di Twin-Set Simona Barbieri, che ospiterà, per tutto il Salone del mobile, il dipinto-tappezzeria "Giardino Incantato" dell'artista e decoratrice italiana Elena Carozzi. Ribadendo ancora una volta il forte legame tra moda e pittura.

Advertisement - Continue Reading Below

GALLO

Una limited edition che fa felice i piedi: sono le calze Gallo Design week, amiche perfette per camminare senza sosta tra i quartieri di Milano. Da Brera a Tortona, da Via Durini a zona Lambrate andando a caccia delle novità del Fuorisalone indossando ogni giorno una calza diversa.

Advertisement - Continue Reading Below

TIFFANY

"Out of Retirement", la capsule collection di Tiffany sbarca, per la prima volta, al Salone del mobile, nella boutique di via della Spiga a Milano dall'8 al 18 aprile. 21 creazioni (nove gioielli e dodici oggetti da regalo) tutti ispirati al design degli archivi del celebre jewelry brand e reinterpretati in maniera inaspettata da Francesca Amfitheatrof. Un appuntamento imperdibile!

Advertisement - Continue Reading Below

LOUIS VUITTON

Un'oasi del relax à porter: la chaise longue progettata dal designer olandese Marcel Wanders per Objets Nomades di Louis Vuitton. La collezione di oggetti ispirati al viaggio che celebrano il savoir-faire della maison e il design di nomi emergenti o di fama internazionale. Pieghevole e facilmente trasportabile, la seduta potrà essere "testata" negli store Louis Vuitton di Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, dal 12 al 17 aprile, in occasione del Salone del mobile.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...
Shopping, dove fare acquisti intelligenti
Tendenze
CONDIVIDI
Shopping intelligente: i luoghi giusti in cui andare, tra mercatini e fiere
Dai festival ai mercatini vintage passando per le fiere: scopri un modo diverso di fare acquisti e ottimi affari senza rinunciare allo stile