Salone del mobile 2016: moda e design alla Milano design week

Il meglio dei progetti, collaborazioni, eventi e novità del mondo della moda da non perdere alla Design Week 2016 di Milano...       

Istallazioni da mille e una notte, capsule collection, accessori e complementi d'arredo dei più importanti fashion brand al mondo: alla Milano design week 2016, la moda e il design vanno di pari passo...

Advertisement - Continue Reading Below

GIORGIO ARMANI

Mobili come micro-architetture, vetri di Murano, carta da parati in un design sartoriale e di ricerca che dà a ogni pezzo una nuova classicità. Come nella moda, minimalismo, sobrietà e purezza delle linee: questa è Armani/ Casa, messa in scena in Corso Venezia, Milano in occasione del Salone del mobile 2016.

VERSACE

A casa Medusa, complementi d'arredo capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della maison. Un esempio? La nuova seduta Mesedia, il primo prodotto della collezione Versace Home 2016 in alluminio, con finitura per esterni. Il benvenuto al Salone del mobile...

Advertisement - Continue Reading Below

DONDUP

"Emotions in progress": un'installazione, nel flagship di Via Della Spiga a Milano, per raccontare la metamorfosi di un "capo" come se fosse all'interno di un vero e proprio laboratorio artigianale. Ecco il dialogo tra moda e design del brand, in mostra dal 12 al 17 aprile.

FENDI

Design, creatività e perfezione artigianale a Casa Fendi, dalla collezione Icons, un omaggio al designer italiano Guglielmo Ulrich, a quella Contemporary... Il tutto custodito al padiglione Luxury del Salone del mobile 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

MARNI

Ballhaus: un viaggio in Colombia con la sua tradizionale danza Cumbia per scoprire la nuova collezione d'arredi Marni. Sedie, poltrone, oggetti in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano in brillanti combinazioni di colore si mescolano alle note musicali di questa antica danza, la Cumbia. Il palcoscenico? Lo spazio di Viale Umbria 42 Milano (14-16 aprile).

NIKE

Alla Milano design week 2016 (dal 12 al 17 aprile), protagonista il corpo in movimento con il brand sportivo e 10 designer contemporanei chiamati ad esplorare il Natural Motion. Forme, tecnologie e ricerca danno vita a prodotti e innovazioni disegnati e pensati, proprio, per chi non si ferma mai.

Advertisement - Continue Reading Below

TWIN-SET

Da boutique a galleria d'arte, quella di via Manzoni 34 di Twin-Set Simona Barbieri, che ospiterà, per tutto il Salone del mobile, il dipinto-tappezzeria "Giardino Incantato" dell'artista e decoratrice italiana Elena Carozzi. Ribadendo ancora una volta il forte legame tra moda e pittura.

GALLO

Una limited edition che fa felice i piedi: sono le calze Gallo Design week, amiche perfette per camminare senza sosta tra i quartieri di Milano. Da Brera a Tortona, da Via Durini a zona Lambrate andando a caccia delle novità del Fuorisalone indossando ogni giorno una calza diversa.

Advertisement - Continue Reading Below

TIFFANY

"Out of Retirement", la capsule collection di Tiffany sbarca, per la prima volta, al Salone del mobile, nella boutique di via della Spiga a Milano dall'8 al 18 aprile. 21 creazioni (nove gioielli e dodici oggetti da regalo) tutti ispirati al design degli archivi del celebre jewelry brand e reinterpretati in maniera inaspettata da Francesca Amfitheatrof. Un appuntamento imperdibile!

LOUIS VUITTON

Un'oasi del relax à porter: la chaise longue progettata dal designer olandese Marcel Wanders per Objets Nomades di Louis Vuitton. La collezione di oggetti ispirati al viaggio che celebrano il savoir-faire della maison e il design di nomi emergenti o di fama internazionale. Pieghevole e facilmente trasportabile, la seduta potrà essere "testata" negli store Louis Vuitton di Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, dal 12 al 17 aprile, in occasione del Salone del mobile.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Che ne dici di un outfit anni 60, come BB?
Brigitte Bardot e le altre fashion icon sixties ti danno un consiglio su cosa mettere in valigia per un fine settimana di primavera
Tendenze
CONDIVIDI
Questa modella francese è la nuova Jane Birkin
Si chiama Louise Follain e sembra di rivedere l'attrice nei suoi tempi d'oro: qui ci spiega i suoi segreti di stile
Sei hygge?
Tendenze
CONDIVIDI
Come dicono «felicità» i danesi? Hygge
Non sai che cosa vuol dire? Hygge è l'arte del vivere bene e la Danimarca ha il copyright, ma si può prendere spunto da loro
Street style
Tendenze
CONDIVIDI
10 capi di culto dallo street style parisien
I migliori look (fuori) dalle sfilate della capitale francese a cui ispirarsi per il prossimo inverno
Tendenze
CONDIVIDI
Senza reggiseno è meglio! Lo dice la scienza
Il motivo è molto semplice e c'entra la circolazione
Tendenze
CONDIVIDI
Tutti i trend del 2017 da New York
Dal rosso onnipresente alla pelliccia, tutte le tendenze per il freddo che verrà
Tendenze
CONDIVIDI
Come vestirti a un matrimonio in primavera?
Sei l'invitata? Ecco una guida fashion per trovare l'abito e gli accessori adatti a ogni esigenza
Festa della donna 2017: look giallo mimosa
Tendenze
CONDIVIDI
Che ne dici di un look giocato sul giallo?
Per la Festa della donna indossa qualcosa di giallo: oltre a essere il colore delle donne è anche una nuance di tendenza!
stampa check di moda per l'autunno inverno 2017 2018
Tendenze
CONDIVIDI
Con il tartan, la moda si fa a quadretti
Sarà anche vintage, ma nella prossima stagione fredda non potrai resistere al sapore dell'eleganza british
milno fashion week autunno inverno 2017 2018 instagram
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa succede davvero alla Milano Fashion week?
La settimana della moda milanese raccontata con le foto condivise su Instagram dagli addetti ai lavori