Salone del mobile 2016: moda e design alla Milano design week

Il meglio dei progetti, collaborazioni, eventi e novità del mondo della moda da non perdere alla Design Week 2016 di Milano...       

Istallazioni da mille e una notte, capsule collection, accessori e complementi d'arredo dei più importanti fashion brand al mondo: alla Milano design week 2016, la moda e il design vanno di pari passo...

Advertisement - Continue Reading Below

GIORGIO ARMANI

Mobili come micro-architetture, vetri di Murano, carta da parati in un design sartoriale e di ricerca che dà a ogni pezzo una nuova classicità. Come nella moda, minimalismo, sobrietà e purezza delle linee: questa è Armani/ Casa, messa in scena in Corso Venezia, Milano in occasione del Salone del mobile 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

VERSACE

A casa Medusa, complementi d'arredo capaci di esprimere a 360 gradi lo stile forte e iconico della maison. Un esempio? La nuova seduta Mesedia, il primo prodotto della collezione Versace Home 2016 in alluminio, con finitura per esterni. Il benvenuto al Salone del mobile...

Advertisement - Continue Reading Below

DONDUP

"Emotions in progress": un'installazione, nel flagship di Via Della Spiga a Milano, per raccontare la metamorfosi di un "capo" come se fosse all'interno di un vero e proprio laboratorio artigianale. Ecco il dialogo tra moda e design del brand, in mostra dal 12 al 17 aprile.

Advertisement - Continue Reading Below

FENDI

Design, creatività e perfezione artigianale a Casa Fendi, dalla collezione Icons, un omaggio al designer italiano Guglielmo Ulrich, a quella Contemporary... Il tutto custodito al padiglione Luxury del Salone del mobile 2016.

Advertisement - Continue Reading Below

MARNI

Ballhaus: un viaggio in Colombia con la sua tradizionale danza Cumbia per scoprire la nuova collezione d'arredi Marni. Sedie, poltrone, oggetti in metallo, legno e fili di PVC intrecciati a mano in brillanti combinazioni di colore si mescolano alle note musicali di questa antica danza, la Cumbia. Il palcoscenico? Lo spazio di Viale Umbria 42 Milano (14-16 aprile).

Advertisement - Continue Reading Below

NIKE

Alla Milano design week 2016 (dal 12 al 17 aprile), protagonista il corpo in movimento con il brand sportivo e 10 designer contemporanei chiamati ad esplorare il Natural Motion. Forme, tecnologie e ricerca danno vita a prodotti e innovazioni disegnati e pensati, proprio, per chi non si ferma mai.

Advertisement - Continue Reading Below

TWIN-SET

Da boutique a galleria d'arte, quella di via Manzoni 34 di Twin-Set Simona Barbieri, che ospiterà, per tutto il Salone del mobile, il dipinto-tappezzeria "Giardino Incantato" dell'artista e decoratrice italiana Elena Carozzi. Ribadendo ancora una volta il forte legame tra moda e pittura.

Advertisement - Continue Reading Below

GALLO

Una limited edition che fa felice i piedi: sono le calze Gallo Design week, amiche perfette per camminare senza sosta tra i quartieri di Milano. Da Brera a Tortona, da Via Durini a zona Lambrate andando a caccia delle novità del Fuorisalone indossando ogni giorno una calza diversa.

Advertisement - Continue Reading Below

TIFFANY

"Out of Retirement", la capsule collection di Tiffany sbarca, per la prima volta, al Salone del mobile, nella boutique di via della Spiga a Milano dall'8 al 18 aprile. 21 creazioni (nove gioielli e dodici oggetti da regalo) tutti ispirati al design degli archivi del celebre jewelry brand e reinterpretati in maniera inaspettata da Francesca Amfitheatrof. Un appuntamento imperdibile!

Advertisement - Continue Reading Below

LOUIS VUITTON

Un'oasi del relax à porter: la chaise longue progettata dal designer olandese Marcel Wanders per Objets Nomades di Louis Vuitton. La collezione di oggetti ispirati al viaggio che celebrano il savoir-faire della maison e il design di nomi emergenti o di fama internazionale. Pieghevole e facilmente trasportabile, la seduta potrà essere "testata" negli store Louis Vuitton di Montenapoleone e Galleria Vittorio Emanuele II, dal 12 al 17 aprile, in occasione del Salone del mobile.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
La rivincita degli uomini curvy passa da Instagram
Il body positivity movement non è più riservato alle sole donne: l'avanzata dei fashion blogger maschi taglia Xxl
Top trasparente senza reggiseno Kendall Jenner
Tendenze
CONDIVIDI
I top trasparenti sono una cosa seria
Nude look e senza reggiseno, da portare con nonchalance, come sa fare alla perfezione la supermodel: vuoi osare anche tu?
Tendenze
CONDIVIDI
Dalla A alla Z: il fashion alfabeto dell'estate
Una lettera per ogni trend estivo: scopri il summer alphabet e i must wear di questa stagione!
Tendenze
CONDIVIDI
Women at work: manuale d'uso per la nuova moda autunno inverno
Tutte le tendenze a venire, direttamente dal backstage delle sfilate, fornite di istruzioni delle nostre fashion editor
Tendenze
CONDIVIDI
I look di Sex and the City fanno ancora tendenza
Vent'anni dopo il debutto della serie tv, Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda non smettono di influenzare il nostro guardaroba
Tendenze
CONDIVIDI
Patch me up: mini guida all'utilizzo perfetto
Applicazioni, toppe e ricami: la parola d'ordine è decorare!
Femminismo tendenza moda
Tendenze
CONDIVIDI
Perché il femminismo è la tendenza dell'anno (e la moda lo sa benissimo)
Essere femministe è molto di più che una moda, ma trovare nuovi modi di esserlo è la vera rivoluzione
Tendenze moda autunno inverno 2017-2018
Tendenze
CONDIVIDI
15 tendenze che ti svolteranno l'outfit il prossimo inverno
Ripercorriamo quello che abbiamo visto sulle passerelle e scopriamo ciò che andrà di moda il prossimo autunno inverno 2017/2018 e che non...
Tendenze
CONDIVIDI
La vie en rose: il bouganville è il colore del 2017
Ottimismo, freschezza, coraggio: questi sono i valori del rosa bouganville, il colore per cui presto perderemo tutte la testa
Tendenze
CONDIVIDI
#IntoTheNet: la rete fa tendenza
Torna dagli anni '80 e per catturarci con tutto il suo fascino e la sua sensualità!