#IntoTheNet: la rete fa tendenza

Torna dagli anni '80 e per catturarci con tutto il suo fascino e la sua sensualità!

A maglie larghe, a maglie strettissime. Nera, bianca. Sopra, sotto. Comunque tu decida di portarla, una cosa è certa: la rete fa tendenza.
A riportare questo trend nelle nostre wish list è stato il Met Gala del 2017, o meglio, due partecipanti del Met Gala: Bella Hadid e Kendall Jenner. Nonostante il tema della serata fosse Comme des Garçons, le due modelle hanno deciso di tralasciare il loro lato da maschiaccio per mostrare una femminilità fatta di intrecci e di trasparenze. Ben fatto: da Bella a Kendall, la rete è arrivata fino ai nostri armadi. E ha tutte le intenzioni di catturarci.

Advertisement - Continue Reading Below

Vedo non vedo

Il modo più immediato di interpretare la net-trend è quello di comprare una maglietta nera a rete. Che sia a maglie larghe o strette non importa: i giochi di trasparenza saranno subito ben visibili. Se preferite uno stile classico, abbinatele una top nero; altrimenti, osate con una canotta coloratissima per un contrasto ancora più evidente e da vero red carpet!

Advertisement - Continue Reading Below

Total white, total net

Siamo soliti vederla in versione nera, ma esiste anche la rete bianca! Le trasparenze diventano più palesi così come i contrasti. Il top è indossare un outfit 100% in rete (maglietta + gonna oppure vestito) e scegliere un intimo coordinato di cotone nero. Sensuale, ma delicato.

Advertisement - Continue Reading Below

Intimità a rete

Into the net with @anitadacosta and the new micromesh bralette. Pic by @anitadacosta #intimissimi #italianlingerie {RID46T}

A post shared by Intimissimi (@intimissimiofficial) on

La rete cattura anche il nostro lato più intimo: questa volta, però, parliamo solo ed esclusivamente di microrete. Sotto forma di body può essere indossata con un paio di shorts a vita alta, per tirare fuori il nostro lato più femminile e magnetico. Altrimenti, può anche venire mostrato - più timidamente - sotto una camicetta bianca come reggiseno a balconcino.

Advertisement - Continue Reading Below

Corte o lunghe?

La risposta giusta è: entrambe! Le calze a rete sono un must have che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio perché vera espressione di intrigo femminile. Attenzione agli abbinamenti perché la calza a rete è un accessorio super cool, ma anche super tricky: scegliete una scarpa di un colore acceso o neutro; abbinatele sempre un vestito plain e dalle tonalità classiche; evitate un make up troppo forte.

More from Gioia!:
Tendenze
CONDIVIDI
Marketplace, l'e-commerce di Facebook dove vendere e comprare l'usato è la svolta del secolo?
Che lo shopping sia con te
Tendenze
CONDIVIDI
I pezzi moda più caldi per combattere il freddo vestendo sempre elegante
Per le più freddolose, non temete, si può essere alla moda anche quando le temperature si abbassano. Ecco i trucchi per stare al caldo con...
Tendenze
CONDIVIDI
TEAM BROWN
Quante volte abbiamo sentito parlar male di un colore che, in realtà, è mettibilissimo? E sa anche essere più che sexy
Tendenze
CONDIVIDI
Guida ai tessuti: 3 tipi di cotone che dovresti conoscere
Facile dire cotone... ma di quale tipo stiamo parlando? Ecco la guida per riconoscerli e per sceglierli in base alle tue esigenze!
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Chiara *brilla* nelle stories di Instagram?
Su Instagram, spesso la si vede abbagliante come una stella: a cosa è dovuta quella luce tutta in favore di outfit?
Come abbinare l'arancione, colore must dell'inverno 2018? 5 abbinamenti da copiare
Tendenze
CONDIVIDI
Arancione mon amour: come abbinarlo per l'inverno 2018
Orange is the new black e su questo non c'è dubbio, ma come indossare al meglio il colore di tendenza più cool dell'inverno... e non solo?
Scarpe velluto rosa da abbinare tailleur pigiama
Tendenze
CONDIVIDI
Tailleur pigiama: con che scarpe lo metto?
Ormai ci si va in giro tranquillamente anche fuori casa, ma occhio alle scarpe: con il pink velvet andate sul sicuro
Tendenze
CONDIVIDI
I pantaloni leopardati sono l'azzardo più sensato dell'inverno 2018. E poi quanto stile!
Ps: Bella Hadid e Kaia Gerber insegnano come abbinarli
Tendenze
CONDIVIDI
Perché Milano ha vinto il mese della moda
Non più un fanalino di coda tra le capitali della moda, bensì una voce che sa imporsi con coraggio: a chi va il merito? A Gucci, ad Armani,...
Shopping, dove fare acquisti intelligenti
Tendenze
CONDIVIDI
Shopping intelligente: i luoghi giusti in cui andare, tra mercatini e fiere
Dai festival ai mercatini vintage passando per le fiere: scopri un modo diverso di fare acquisti e ottimi affari senza rinunciare allo stile