Moda 2016: tutte le novità sugli accessori e gioielli più trendy della primavera estate

​Dalla borsa da personalizzare a quella charity, dai bijoux più trendy agli occhiali da sole super cool: ecco le le novità e gli accessori dellasettimana per la primavera estate 2016!

Per te i dettagli sono una vera ossessione? Eccoti accontentata con il meglio delle novità su accessori e gioielli di questa primavera estate. Dalle nuove collezioni ai modelli più cool fino alle limited edition da acchiappare al volo...

Advertisement - Continue Reading Below

1 TUTTA MIA

Prendi una borsa iconica e rendila tua, come? Giocando con "My Play Furla", la capsule collection di Furla che lascia spazio alla creatività e ti trasforma in fashion designer dandoti la possibilità di personalizzare la it-bag Furla Metropolis. Un arcobaleno di opzioni che vanno dalla scelta del colore della stessa borsa (nero, bianco o rosa) alle chiusure da trasformare con 10 flaps intercambiabili in tinta unita o con borchie, disegni cubo 3-D, pitone stampato e scintillanti motivi a fiori. Un abito per la tua borsa da farle indossare seguendo il mood della giornata, l'occasione e il gusto personale. Non una borsa sola ma tante! E come ogni designer che si rispetti, immancabile la firma sulla propria creazione, con l'aggiunta delle iniziali sul portachiavi in pelle.

2 UN DOLCE RISVEGLIO

La primavera non è solo nell'aria ma si indossa anche, con la nuova collezione primavera estate 2016 di Trollbeads. Sotto i fiori di ciliegio... Esplodono colori e profumi per una rinascita che prende ispirazione e segue i ritmi di Madre Natura. Ecco, allora, che come per magia, piccoli gioielli, bracciali, charms, anelli, orecchini si "risvegliano" e tornano a splendere di luce nuova illuminando chi li indossa. Una nuova stagione, nuovi colori, nuove forme, proprio come la primavera!

Advertisement - Continue Reading Below

3 CHE BORSA!

Quando la bontà va a passeggio con lo stile e la praticità, ecco che prende vita la limited edition dal cuore charity di O bag! La borsa O chic "I disegni di Olivia", perfetta per la bella stagione, è una bag componibile in gomma eva color carta da zucchero con manici avorio o blu, impreziosita dalla serigrafia di alcuni disegni di Olivia. Chi è Olivia? Una bambina con gravi disabilità che grazie all'aiuto ricevuto è riuscita a superare traguardi per lei inaspettati, come quello di disegnare. Ed è proprio dalla vendita di questa speciale borsa, piena di speranza, che l'intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione Paideia, da oltre 20 anni vicina ai bambini con disabilità e alle loro famiglie. O chic "I disegni di Olivia", un accessorio unico, capace di trasformare non solo il guardaroba!

4 BEST SELLER

Con la bella stagione, è finalmente arrivato il momento di puntare sugli occhiali da sole e la moda 2016, li vuole colorati e divertenti, proprio come il modello zebrato Amazzonia, nato dal connubio artistico tra il giovane brand di occhiali G-Sevenstars e il fashion brand 28.5. Il design è classico e unisex ma l'energia non manca, un'esplosione di colori che vanno dalla montatura in acetato di celluloide con stampa zebrata alle lenti specchiate in ben 15 varianti diverse. Una volta indossato sarà subito estate! Che aspettate a farvi un tuffo nello stile?!

Advertisement - Continue Reading Below

5 SPIRITO DI SQUADRA

Per una volta anche le donne sono capaci di fare squadra, per raccontarsi, nella nuova campagna primavera estate 2016 "Unique As We Are" di Pandora che mette insieme donne diverse ma tutte ambasciatrici di un unico mondo, quello femminile, proprio come i gioielli del brand: unici come ogni donna che li indossa. Una campagna che celebra, così, il complesso universo femminile attraverso gli scatti della fotografa Cass Bird. Rosse, bionde, more, ricce, lisce... Come le donne che vivono, oggi, nei 100 paesi sparsi in 6 continenti. Facce dello stesso mondo spesso condiviso dalle stesse protagoniste. Perché non è vero che le donne non sono capaci di creare connessioni con le altre donne!


6 OCCHIALI SU MISURA

La parola d'ordine per la primavera estate 2016 è : personalizzare e ora il look trasformista colpisce anche il mondo degli occhiali da sole con Swatch The Eye. Un gioco di combinazioni divertenti e colorate per sunglasses a prova di sguardi! Come funziona? Semplicissimo, si parte da tre modelli base da scegliere stando attente, ovviamente, alla forma del viso: quella classica tonda, squadrata e un po' spigolosa o a farfalla, per arrivare a trenta diversi frontali monocromatici, bicolore o a fantasia che danno vita a ben 210 abbinamenti diversi. Il risultato? Un occhiale da sole dallo stile personale e unico pronto per essere vestito e svestito a seconda del momento.

Advertisement - Continue Reading Below

7 SENZA ETÀ

Si dice che per una donna, 60 anni siano l'età dell'eleganza e se si osserva la 60-16 Celebration Bag di Rodo, la it-bag che celebra il sessantesimo anniversario del brand di pelletteria di lusso fiorentino, non si può che non essere d'accordo. Una borsa che racchiude in sé, tradizione e innovazione, in uno stile senza tempo. Recuperata dall'archivio storico di Rodo, oggi, arriva a noi, rivisitata in chiave più contemporanea: in satin stampa camouflage con macro applicazioni in plexiglass. Una borsa iconica dal design ricercato unito all'artigianalità che sarà un oggetto del desiderio anche per questa primavera estate.

8 10 BUONI PROPOSITI

Quando il dovere si trasforma in piacere: 10 buoni propositi che diventano gioielli con annaBIBLO. Orecchini, collane, bracciali che ricordano a chi li indossa quegli intenti che tanto si desidera realizzare ma che in realtà si rimandano sempre. Tra tutti, però, per questa primavera estate, ce n'è uno che più che un buon proposito diventa un vero e proprio piacere: "Da oggi shopping therapy". Un consiglio che tutte vorrebbero seguire, e perché no, anche indossare! In fin dei conti, andare per negozi è terapeutico!

Advertisement - Continue Reading Below

9 IL LINGUAGGIO DELLA MODA

La borsa è lo specchio di ogni donna, non solo per ciò che contiene ma anche per il messaggio che indossa, lo sa bene il brand Le Pandorine, che ha fatto di uno degli oggetti di culto del mondo femminile, la bag, veicolo di comunicazione con frasi e slogan capaci di raccontare le donne. E proprio da questo concetto che nasce il nuovo progetto "Firma la tua personalissima borsa Le Pandorine". Un'occasione per tutte di dare voce alla propria creatività e di lanciare un personalissimo messaggio. Dal 21 marzo al 21 maggio sarà, infatti, possibile inviare fino a tre frasi di massimo 100 caratteri ciascuna, compilando il form su www.firmalepandorine.it ewww.lepandorine.it/it/concorso. Una giuria sceglierà la frasi più belle tra quelle più votate e i primi tre classificati avranno l'opportunità di ricevere due borse ciascuno con la loro frase stampata. Che aspetti? Parla la lingua della moda!

More from Gioia!:
milno fashion week autunno inverno 2017 2018 instagram
Tendenze
CONDIVIDI
Cosa succede davvero alla Milano Fashion week?
La settimana della moda milanese raccontata con le foto condivise su Instagram dagli addetti ai lavori
Tendenze
CONDIVIDI
Fur! La pelliccia che non passa mai di moda
Da New York a Milano, regna sovrana: il meglio visto in passerella
Tendenze
CONDIVIDI
Il nuovo smoking è a misura di donna
Lo stile maschile conquista le passerelle, da New York a Milano: scopri tendenza della moda del prossimo autunno
Tendenze
CONDIVIDI
50 sfumature di rosa
Pink addicted non temete: il colore più bello che ci sia torna alla grande per la moda autunno inverno 2017-2018
tendenze moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze
CONDIVIDI
Le tendenze dell'autunno inverno 2017-2018
Dai maglioni colorati alle t-shirt con lo slogan fino ai completi maschili: scopri cosa ha sfilato sulle passerelle a Milano, New York e...
vestiti a fiori moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze
CONDIVIDI
I vestiti a fiori da indossare in inverno
Tutti gli abiti floreali da avere nella prossima stagione fredda direttamente dalle sfilate autunno inverno 2017 2018
Tendenze
CONDIVIDI
Deconstruction, il trend che piace a Emma
La tendenza per il prossimo inverno? Indossare abiti che sembrano usciti da un Picasso, come quello della Watson
velluto moda autunno inverno 2017 2018
Tendenze
CONDIVIDI
Il velluto pop da amare il prossimo inverno
Dimenticate l'anima elegante di questo tessuto: per l'autunno inverno 2017 2018 si fa decisamente grintoso
Tendenze
CONDIVIDI
Basta un vestito argento per brillare!
L'ispirazione arriva dritta dritta dalla disco fever anni '60: gli abiti silver più belli visti alle sfilate autunno inverno 2017 2018
london fashion week autunno inverno 2017 2018
Tendenze
CONDIVIDI
7 appunti di stile di ritorno da Londra
Tutto ciò che ci ha colpito della London Fashion week raccontato da un'insider di moda